Blogging Is The New Media

Wednesday, October 27, 2010

This post was written by B U B B L E G A R M, credits go to her for the significant initiative.


I heart beauty bloggers!
I support and recognise the beauty bloggers who portray real opinions on products expressing their experiences, obsessions and daily discoveries.


The way in which we buy products are quickly changing, consumers are becoming more aware and are actually researching products before they buy. The internet is proving to become an invaluable source within the beauty community by raising brand and product awareness. Beauty blogging is helping the consumer to make an informed decision; bloggers are increasing by the minute enabling the consumer / researcher to have a wide variety of written material to read from.

The majority of Beauty bloggers are not professionals within the sector; they are blogging as a hobby, as a way of therapy. They do not get paid to blog and do it for the love of beauty. This is what separates them from beauty editors, the reason why they started blogging was because they themselves were researching and experimenting with products and realised they had something to share and wanted to voice their opinion. Beauty bloggers love what they do and are genuinely interested in discovering new and existing products, some are ‘professionals’ in their own right, having a qualification in something does not mean you are a professional, however experience talks.

If you support the beauty blogging community, please add this stamp to your blog if you have one.


Questo post, ispirato da B U B B L E G A R M, è stato scritto da Marguerite.



Io voglio appoggiare e sostenere il lavoro delle Beauty Bloggers che con onestà e trasparenza mettono al servizio del consumatore un'opinione sincera riguardo i prodotti acquistati.

Le leggi del consumismo sono le stesse di sempre, continuiamo a essere bombardati dai mass-media e da immagini attraenti quanto potenzialmente fittizie. Il compito di una blogger è quello di dare una direzione diversa affinché le scelte abbiano almeno quel pizzico di autonomia necessaria per dirci consumatori consapevoli e razionali.
E sempre più spesso diventiamo capaci di operare un ragionamento ponderato sulla reale utilità di quello che stiamo comprando, o di valutare con calma le diverse alternative, magari prendendo in considerazione anche quelle meno pubblicizzate.
Il consumatore è alla ricerca di un mondo nel quale riconoscersi, provare un senso di appartenenza a un gruppo che rivolge la propria attenzione a un particolare prodotto. Ed è attraverso questo meccanismo per cui molte aziende stanno finalmente imparando a dare la giusta attenzione al loro pubblico.

La maggior parte delle Beauty Bloggers non sono professioniste del settore, ma sono mosse da un interesse comune per scambiare opinioni e pareri.
Non sono pagate per farlo, salvo comunicazione, e questo incrementa il rapporto di fiducia tra il lettore e l'autrice perché la sua opinione non è diretta all'acquisto del prodotto.
In generale qualsiasi opinione nasce dalla voglia di confrontarsi e muoversi in una direzione perché il compratore sia finalmente consapevole circa il valore di un prodotto.


Se anche tu vuoi sostenere quest'iniziativa, puoi aggiungere l'immagine del francobollo nella tua sidebar.



You Might Also Like

12 comments

  1. Ma no, non è una traduzione, quello l'ho scritto io. ;)

    ReplyDelete
  2. oops! sorry, correggo subito allora! =P ho letto e molte parti corrispondevano cosi ho pensato avessi tradotto (tra l'altro anche bene! :D), che scema XD

    ReplyDelete
  3. Aru mi sa che devi cambiare impostazione del post ora, così sembra proprio come fosse una traduzione, mi spiace. Lol ^^''
    Non l'ho tradotto perché lei diceva di prendere solo il suo francobollo, non volevo pensasse fosse plagio.

    L'ho specificato anche nel mio post ora che non è la traduzione.

    ReplyDelete
  4. no problem! lo edito subito, cosi evito anch'io di incorrere in un plagio nel plagio xD

    ReplyDelete
  5. No, no io mi sono basata su di lei, ma ti posso assicurare che sono due testi diversi, io l'ho scritto di sana pianta. ;)
    ps scusami non avevo letto il precedente intervento!

    ReplyDelete
  6. ok, messo apposto con credits annessi! sorry! =P

    ReplyDelete
  7. che carina quest'iniziativa! metto subito anche io lo stamp sul mio blog!

    ReplyDelete
  8. approvo in toto e sostengo la campagna :)

    ReplyDelete
  9. Ciao , letto ora la tua questo lavoro in questa comunità blog, apprezzato dare una buona informazione con Informazioni grande !
    Gongratulation , Bye e Felice anno nuovo Spiacente per il mio cattivo Italiani!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!