BioNike Defence Pure: crema idratante opacizzante e crema purificante: Review

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco* due prodotti BioNike della linea Defence Pure, studiata per pelli sensibili, grasse e impure. Vi anticipo già che uno dei due mi è piaciuto, l'altro meno...Inoltre il mio tipo di pelle è normale/mista, ma andiamo con ordine :)

Defence Pure crema idratante opacizzante
Recensionequesta crema si presenta in un classico tubetto di plastica e contiene 40ml di prodotto. Ha una consistenza piuttosto corposa. Si stende abbastanza facilmente anche se va lavorata un attimo per favorirne l'assorbimento. Non lascia la pelle unta, tuttavia trovo che l'effetto opacizzante non sia così evidente come promesso. Io ho una pelle normale/mista per cui immagino che per le pelli davvero grasse/impure l'effetto sia ancora minore, tuttavia non è eccessivamente pesante né mi ha creato sfoghi o irritazioni.

In generale: delle due creme viso che ho potuto provare questa è quella che ho apprezzato di meno, ma penso dipenda molto dal mio tipo di pelle che non combacia perfettamente con quello a cui è destinata.

Brand: BioNike
Product Type: crema viso idratante opacizzante
Quantity: 40ml
Price: intorno ai 15€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: idratante
Cons: non opacizza come promesso, un po' troppo "ricca"
Rating: 2/5

Defence Pure crema purificante
Recensione: come la precedente, anche questa crema si presenta nel classico tubetto in plastica e contiene 40ml. Al contrario della prima però, ha una consistenza più leggera e fluida e si assorbe velocemente una volta applicata. Non lascia la pelle unta e anzi, aiuta abbastanza bene a evitare che lucidi. Non è pesante né troppo leggera.

In generale: questa crema mi è piaciuta molto e credo che sia molto buona anche come base prima del makeup. La mia pelle normale/mista la tollera alla perfezione e, anzi, mi ci sto trovando molto bene. Non unge e idrata senza appesantire. Promossa! Unico difetto forse, il fatto che non sia appositamente studiata per il mio tipo di pelle, ma è chiaramente specificato!

Product Type: crema viso purificante
Quantity: 40ml
Price: intorno ai 15€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: idratante, leggera, assorbe in fretta, non lucida
Cons: non appositamente studiata per pelli normali/miste
Rating: 4/5



Bene, direi che è tutto! :D Avete provato queste creme? Fatemi sapere!
Besitoss!!









*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Giovanna Pasini per avermi inviato i prodotti.

4 comments

  1. Ho la pelle mista e penso che andrebbero bene anche per me. Grazie delle dritte, se riesco mi faccio dare qualche campioncino della purificante! ;D

    ReplyDelete
  2. anche io ho usato entrambe, sinceramente non trovo sostanziali differenze tra le due, anche gli inci sono simili, mi sono trovata bene con entrambe ma quella opacizzante non opacizza nemmeno su di me >_< Un bacione

    ReplyDelete
  3. io con la crema idratante leggera mi sono trovata benissimo e credo la ricomprerò!

    ReplyDelete
  4. non ho provato nessuna delle due, in realtà non ho provato nulla della bionike :(

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!