Collistar Fondotinta+Correttore Duo Perfezionatore Totale - PrimeImpressioni e Swatch

Tra le novità firmate Collistar di questo autunno ce n'è una davvero interessante: il Fondotinta+Correttore Duo Perfezionatore Totale, di cui vi parlerò oggi e che ho avuto modo di provare* grazie alle profumerie Sabbioni, in occasione della promo dedicata al marchio made in Italy. Ecco cosa ne penso :)
Performance insuperabile, praticità di utilizzo e formula innovativa nel nuovo Fondotinta + Correttore Duo Perfezione Totale con Attivi Puri® SPF 15 di Collistar
Confezione unica per un duo make-up altamente professionale che assicura un doppio risultato:
•subito pelle perfetta, copertura impeccabile, colore luminoso, uniforme e naturale
•giorno dopo giorno una preziosa azione di trattamento grazie agli esclusivi Attivi Puri® Collistar.
Fondotinta con Attivi Puri® Collagene e Acido Ialuronico Crea un impercettibile film perfezionatore che leviga e uniforma l’incarnato, minimizza le rughe e le imperfezioni, conferisce al viso un luminoso aspetto bonne-mine. L’acido ialuronico, idratante e liftante, e il collagene, antirughe e rassodante, rendono la pelle più tonica e compatta.
Correttore con Attivi Puri® Vitamine A+C+E
Realizzato in perfetta nuance con il fondotinta, nasconde all’istante occhiaie, macchie, rossori, discromie e imperfezioni. Il tris di Vitamine svolge una mirata azione rigenerante e illuminante.



Tubetto da 30ml con beccuccio stretto, pratico e funzionale, per questo fondotinta che permette (come da descrizione) una copertura impeccabile e un risultato multi azione. La parte superiore contiene anche il correttore abbinato, con uno specchietto. Quest'ultimo ha una texture fine e morbida, ha una copertura che definirei medio bassa, per cui lo trovo maggiormente indicato per coprire piccole imperfezioni e rossori non troppo evidenti, oltre che per la zona perioculare se non si soffre di occhiaie troppo marcate. Lo trovo un correttore discreto e illuminante più che perfezionante.
Il fondotinta vero e proprio ha una texture cremosa e leggera, per niente opprimente sulla pelle. Al contrario, la lascia liscia e setosa. Ha una coprenza media, vale a dire che uniforma perfettamente l'incarnato coprendo piccoli rossori e piccole discromie, ma necessita comunque di un correttore per le zone più problematiche. Ha un finish semiopaco effetto "pelle naturale" che, se non amate o avete la pelle tendente al misto, può essere smorzato con l'ausilio della cipria.
Unico aspetto su cui non mi pronuncio è la durata, poichè ho potuto provare il colore 5 Miele che per me è decisamente troppo scuro. Ho potuto comunque notare che sulla mia pelle mista si è adagiato più che bene e sfumato ancora meglio senza lasciare macchie (a parte ovviamente, lo stacco con il resto del viso!). Il correttore è di un mezzo tono più chiaro e può andare per coprire le occhiaie.
In generale ho apprezzato questo fondo e credo che se fosse stato qualche tono più chiaro lo avrei apprezzato sicuramente di più. A parte la durata, trovo abbia degli ottimi pregi, come la texture, la buona coprenza e il finish. Il correttore è più blando ma comunque non male. Mi sento di sconsigliarlo solo alle pelli troppo grasse. Per il resto, promosso :) E' disponibile in 8 tonalità al prezzo di 28€ sul sito delle profumerie Sabbioni.

Vi ricordo che è valida dal 6 ottobre la promo Sabbioni firmata Collistar. Per maggiori info ecco il link. Spero di esservi stata utile!
Avevate già provato questo fondotinta? Cosa ve ne pare?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Beatrice per avermi inviato i prodotti.

6 comments

  1. Ho sentito parlare bene del fondotinta, meno bene del correttore, però l'idea è molto pratica ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. concordo! peccato per il correttore poco performante ma il fondo merita :)

      Delete
  2. Se la coprenza è leggera potrebbe andare bene per me che odio i mascheroni!

    ReplyDelete
    Replies
    1. la definirei media...ma per niente spessa o pesante ecco :) di sicuro non fa effetto mascherone ehehe ^.-

      Delete
  3. Ne sto sentendo parlare bene. L'idea sembra comoda e pratica.

    ReplyDelete
    Replies
    1. verissimo, è pratico anche da portare in giro ^.^

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!