Glamorous MakeUp a Barcellona! Makeup session by Urban Decay

Hola chicas!
No non state leggendo un blog spagnolo, tranquille :P Però oggi vi voglio mostrare cosa può combinare una beauty blogger italiana che sbarca all'estero, più precisamente a Barcellona! Si perchè se non ne foste al corrente, la scorsa domenica sono partita per andare a trovare la mia amica Ale - a cui mando un bacio enorme e che potete trovare qui e qui <3 - per tre giorni, a Barcellona appunto!
E lei mi ha fatto una sorpresa super ultra mega gradita: makeup session (o maquillaje se non erro in spagnolo :D) al corner Urban Decay di Sephora! *__*



Ma andiamo con ordine...Innanzi tutto, sapevate che la Sephora di Barcellona (in zona plaza Catalunya) è una delle più grandi d'Europa? Ecco, potete quindi immaginarvi la mia faccia quando all'ingresso mi si è aperto uno spazio immenso pieno di corner di ogni marchio: Nars, Benefit, Bare Minerals, Too Faced e tanti altri ancora...Tra cui appunto anche Urban Decay. Al nostro arrivo ci ha accolte Lucia, gentilissima e simpaticissima che mi ha chiesto che tipo di trucco volessi, le ho risposto "mi fido di te!" e le ho dato carta bianca XD così ecco il risultato che vedete in foto: un look molto naturale ma sofisticato, nulla che non conoscessi già, ma molto ben fatto :)





Poi è stato il turno di Ale, e qui viene la parte più divertente! In base alla sua forma di occhio Lucia ha studiato un trucco che le valorizzasse lo sguardo...E man mano che la truccava le mostrava passo passo come realizzare uno smokey eyes facile e veloce ma d'effetto!







Inoltre ecco alcune dritte che voglio condividere con voi, che Lucia ci ha mostrato (molte di voi le sapranno già, ma per chi è alle prime armi penso siano molto interessanti):

  • per realizzare uno smokey eyes è importante partire con una base ovviamente scura, all'attaccatura delle ciglia, senza esagerare nel portarla in su sulla palpebra, per poi sfumarla verso l'alto, senza superare la palpebra mobile.
  • per accendere i colori basterà seguire il procedimento: 1)base (Lucia ha usato la Perversion di UD, la matita super nera *-*), 2)sfumatura base (con un pennello piatto di precisione), 3)applicazione ombretto, 4)riapplicazione base e poi 5)ancora ombretto scuro e infine 6)sfumatura verso la piega dell'occhio con un rosa opaco :) (o comunque con un colore opaco che si fonda con la vostra carnagione)
  • per lavorare meglio il colore basta prelevarne poco alla volta e applicarlo con movimenti circolari, per farne penetrare meglio il pigmento.


Alla fine è uscito uno smokey veramente ben fatto con soli quattro prodotti, vale a dire:
Perversion 24/7 glide on pencil (come base)
Desperation e/s dalla Vice palette (grigio/taupe satinato)
Laced e/s sempre della Vice palette (rosa opaco)
Underground 24/7 glide on pencil (bronzo metallizzato) nell'angolo interno dell'occhio per aprire lo sguardo

Con il procedimento che ci ha mostrato Lucia è davvero facile realizzare degli smokey eyes velocemente e senza fare pasticci o finire con gli occhi effetto panda XD io stessa l'ho guardata molto attentamente perchè c'è sempre da imparare e con gli smokey eyes è sempre questione di pratica ;)

Inutile dirvi che, avendo già la Perversion, non mi sono fatta scappare la Underground, che ho acquistato XD le 24/7 sono matite occhi fenomenali, le migliori secondo me, sia come basi che come eyeliner e ancora come khol nella rima interna. Valgono davvero il prezzo che hanno!

Sia il mio makeup che quello di Ale sono stati realizzati con la Vice Palette, bellissima! E multifunzionale, sia per look più sobri che  per trucchi accesi.
Bene direi che è tutto!
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore Lucia, Paula e ancora una volta la mia tesora Ale per avermi portata nel paradiso delle beauty bloggers e makeup addicted XD grazie veramente!

Paula (io) e Lucia <3

Spero di esservi stata utile!
Alla prossima!
Besitoss!!

25 comments

  1. Amo amo amo il tuo trucco! Bravissima Lucia e Bellissima tu! :)

    ReplyDelete
  2. Ma che bella che sei! ^_^
    I due make up che vi hanno fatto erano davvero bellissimi! Ok, lo ammetto: ti invideio per essere entrata in quel paradiso terrestre!! Ma oltre la matita non hai comprato altro?? Io non so come hai fatto a resistere!! :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazieee *-* ahah credimi, non lo so nemmeno io O_O XD sarà che forse ho talmente tanta roba da rischiare di essere sepolta viva :P ma la tentazione è stata grande ti assicuro!!

      Delete
  3. Che bella esperienza, è sempre un divertimento farsi truccare da persone che sanno davvero dove mettere le mani. E concordo con te sul fatto che le 24/7 siano matite eccezionali, io le adoro, le uso ogni giorno.

    ReplyDelete
  4. aahhh quello sì che è un signor espositore!!!

    ReplyDelete
  5. E' sempre bello farsi truccare, ho proprio voglia di sedermi e far fare tutto il lavoro a qualcun altro per una volta :p Chissà quante cose belle hai comprato a Barcellona *__*

    ReplyDelete
  6. o.O uuuuuuuuuuu c'ho la bocca ancora spalancata dopo aver visto la foto dell'espositore!!! che roba!!! bellissimo il tuo trucco!! anche a me piacerebbe farmi truccare da qualcuno esperto e che magari mi spiega come fare per meglio risaltare il mio viso!!!

    ReplyDelete
  7. quella Sephora è un vero paradiso!!!! Uno stand favoloso di Urban Decay...ma io me lo sogno...sono rimasta così *__*
    Molto belli anche i look, riguardo le matite UD valgono davvero tutti i soldini spesi, sono ottime! Un bacione ^_^

    ReplyDelete
  8. Bellissime! vi ha fatto dei look semplici ma che vi valorizzano!

    ReplyDelete
  9. che carino questo post!!! sembra di esser stata lì con voi!

    ReplyDelete
  10. Oddio, che stand! *__*

    Non ho mai avuto occasione di farmi truccare da qualche mua esperto ma mi piacerebbe, sarei curiosa di vedere cosa ne esce fuori.

    ReplyDelete
  11. neanche due mesi fa c'ero esattamente io al tuo posto! ho adorato Lucia, alla fine quasi piangevo nel salutarla: ci sono passsata a trovarla ogni giorno per otto giorni consecutivi, lasciando moooltissimi soldini a causa sua! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. siii Lucia è simpaticissima!! *w* ahaha e anche la mia amica ha fatto strage!! XD poi con UD è facile spendere :P

      Delete
  12. uno stand così qui me lo sogno! adoro il trucco che ti hanno fatto, così fine :)

    ReplyDelete
  13. Sbavo per quell'espositore!!!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
  14. bellissima esperienza,bello bello tutto *_* (e dopo il vademecum per smokey eyes,dovrò mettere alla prova la mia Perversion ;) )

    ReplyDelete
  15. io me lo sono autoregalata allo store sephora di Madrid...e devo dirti che i make-up artisti di Urban Decay sono sempre eccezionali! Mi piace un sacco il tuo make-up! :) e ottimi acquisti! :)

    ReplyDelete
  16. Bellissimi entrambi i makeup, e i consigli della cara Lucia che hai scritto te mi saranno molto utili :P Perchè adoro gli smoky eyes, e devo sapere TUTTO a riguardo!

    Ad ogni modo, sono stata a Barcellona ad Agosto e la amo <3

    ReplyDelete
  17. make up carinissimi! vi donano molto!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post! ti aspetto!

    ReplyDelete
  18. che mega stand *w*
    bellissimo trucco, ti sta benissimo **

    ReplyDelete
  19. carinissima questa makeup session espanola!
    E molto bella anche la Vice!

    ReplyDelete
  20. Piccolo tag per te, se ti va! un bacione
    http://www.cipriadiluna.com/2012/11/tag-confessioni-di-una-beauty-blogger.html

    ReplyDelete
  21. Ciao!! Belle foto! Se ti va possiamo seguirci a vicenda!!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!