Collistar Fango-Scrub® Rimodellante SOS Zone Critiche - Review e Promozione su Sabbioni.it

Non so voi, ma nella mia mente quando inizia la bella stagione si fa strada l'idea che io debba iniziare darmi una mossa per rimettermi un po' in sesto per l'estate...Oggi vi voglio proporre la review di un prodotto* che mi sta piacendo davvero molto e mi sta dando una mano in questo senso. Si tratta del Fango-Scrub® Rimodellante SOS Zone Critiche di Collistar, protagonista sullo shop online delle Profumerie Sabbioni di una serie di promozioni dedicate proprio alla cura del corpo. Se vi va di scoprirlo con me, ecco cosa ne penso :)
Collistar presenta il nuovo Fango-Scrub® Rimodellante SOS Zone Critiche con Acqua Termale di Salsomaggiore, un cosmetico hi-tech, multitasking ed ‘express’.
Questo prodotto si presenta in un flacone da 27€ per 350 grammi (davvero grande!) la cui formula è descritta come "un’innovazione assoluta, [...], che contiene in forma concentrata: alghe marine, per eliminare i liquidi in eccesso e contrastare le adiposità localizzate; caffeina + estratto di gelidium cartilagineum, per un’azione rimodellante; sale marino in altissima concentrazione, per ‘attirare’ l’acqua in eccesso, alleggerendo i tessuti cutanei e riducendo i gonfiori; polvere di pomice e argilla bianca e nera, rispettivamente per eliminare cellule morte, tossine, impurità e favorire l’assorbimento delle sostanze funzionali con un’azione occlusiva."
Tutti questi ingredienti fanno si che una volta prelevato risulti una crema mediamente densa e viscosa. Contiene ancheAcqua Termale di Salsomaggiore. Va applicata sulle zone interessate e lasciata agire per circa tre minuti, dopodichè va risciacquata. La frequenza d'uso consigliata e di 2-3 volte a settimana e promette risultati visibili dopo la prima settimana d'uso.
Veniamo alla mia esperienza personale: il mio problema principale sulla zona gambe è un po' di cellulite localizzata soprattutto sopra le ginocchia, dietro le cosce. Ho quindi voluto testare l'efficacia di questo fango proprio su questa zona. Innanzi tutto l'applicazione è - rispetto ai classici fanghi d'alga che vanno stesi, coperti con pellicola e lasciati in posa almeno un quarto d'ora - molto semplice e rapida. Ne prelevo una buona quantità e ne applico uno strato sulle zone interessate. Una nota sulla modalità d'uso: sulla confezione non viene indicato se applicarlo prima o dopo essere entrate in doccia. Lasciate che vi dica che se vi bagnate il prodotto non aderirà per niente. Va dunque applicato sulla pelle asciuta e solo successivamente lasciato in posa e risciacquato. Io lo applico pochi minuti prima di entrare in doccia e inizio a lavare il resto del corpo lasciando le gambe per ultime e dando al prodotto il tempo di agire. Nel giro di un minuto sento un pizzicore (a cui resisto per amore della scienza!) e dopo circa 3 minuti riasciacquo il prodotto, che lascia molti residui e va quindi lavato via per bene. Una volta rimosso la parte trattata è un po' arrossata, ma come da indicazioni, è la prova dell'efficacia del prodotto.
Per concludere...Devo dire che un prodotto del genere può davvero essere un buon alleato per rimettersi in forma prima dell'estate! Dopo una settimana noto con piacere che le zone trattate sembrano già meno ruvide e meno "segnate" da ritenzione idrica. Chiaramente è un prodotto che va combinato ad altri (oltre che a tanta acqua e movimento fisico!) per ottenere i risultati ottimali, ma contribuisce senz'altro a migliorare l'aspetto della pelle e delle zone trattate. Gli ho trovato solo un neo, dovuto in questo caso forse a me come persona: essendo alta e avendo gambe piuttosto lunghe, nonostante la generosa quantità di prodotto, l'ho fatto fuori elativamente in fretta, dovendone stendere di più ogni volta. Chiaramente l'aspetto è soggettivo e non inficia comunuque il mio giudizio più che positivo! Un prodotto valido che funziona e, se abbinato ad un programma di trattamento mirato, può davvero dare degli ottimi risultati! Consigliato :)
Le promo su Sabbioni.it
Dall'1 al 12 aprile sullo shop online delle Profumerie Sabbioni è possibile acquistare questo ed altri prodotti della linea corpo Collistar approfittando della promo di seguito:


Io personalmente penso che ne approfitterò perchè mi sono trovata davvero bene con questo fango e non avendo mai provato nulla della linea corpo Collistar ora sono davvero incuriosita!
Voi avete provato questo prodotto? Come vi sembra?
Fatemi sapere!
Besitoss!!









*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio di Profumerie Sabbioni. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda.

2 comments

  1. Anch'io sono in fase di preparazione all'estate.
    Ho iniziato a provare questo fango-scrub e mi è piaciuto sebbene non abbia ancora visto risultati evidenti sulla cellulite.
    La pelle delle mie gambe resta comunque lisca e compatta.
    Ho appena terminato il Cellluli Eraser di Biotherm quindi ora potrei anche valutare qualcosa di Collistar da sostituire!

    ReplyDelete
  2. Di sicuro mi piace l'idea che non vada applicata anche una pellicola. Smisi di fare i fanghi proprio perché mi portavano via troppo tempo.

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!