First Thoughts On: Clarins Skin Illusion foundation!

Friday, February 25, 2011

Hi ladies!
My latest purchase is Clarins Skin Illusion Foundation and I have to thank the lovely Fiamma/Olivia and Marguerite because they suggested me to try it out...In fact I fell in love with this product! As soon as I swatched it on my hand I noticed how silky and soft the texture is and when I smelled it I was entranced by the unique fruity/melon scent!

Ciao ragazze!
Il mio ultimo acquisto makeupposo è stato il fondotinta Clarins Skin Illusion e devo ringraziare Olivia/Fiamma e Marguerite per avermelo consigliato...Infatti me ne sono innamorata! Non appena l'ho testato in negozio ho notato come la texture fosse setosa e leggera e quando l'ho annusato sono rimasta estasiata dal profumo che definirei fruttato/al melone!

Here's quick presentation of the product:
"A light-reflecting, hydrating foundation formulated, with SPF 10, that perfectly combines mineral and plant active ingredients to create a naturally radiant complexion. The unique blend of ingredients continuously hydrates and protects the skin, beautifully enhancing the complexion with a new radiance. - Satin finish - Oil-free - Medium coverage - For all skin types - Triple protection against free radicals, pollution and UV rays. - Dermatologist tested. Non-comedogenic."


La presentazione sul sito ufficiale:
"Skin Illusion SPF 10, il primo fondotinta idratante che trae i suoi benefici dalla natura per sublimare il colorito con un nuovo splendore. Fin dall'applicazione, la sua texture leggera come l'acqua si fonde sulla pelle e la avvolge all'istante in una sensazione di benessere.
Al cuore della formula, tutta la quintessenza di attivi minerali e vegetali appositamente selezionati per la loro affinità con la pelle. Un colorito perfetto su una pelle perfetta. Risultato: un colorito perfetto, bello e uniforme, in tutta naturalezza. Una pelle idratata, perfettamente rispettata e raggiante di benessere. Più utilizzerai questo fondotinta, più la tua pelle sarà perfetta."

I've highlighted the key features I think this foundation really has...It's hydrating, as soon as I've applied it I felt my skin was fresh and moisturized. It blends perfectly to the skin tone and enhances it, you won't look cakey or "flat" with this foundation on! However you won't be too shiny at all! Because I've waited a few minutes after applying and this foundation sets with a semi-matte (satin) finish! Perfect if you don't like shine or complete powder effect...
Coverage is what really surprised me! I tend to be very skeptical when It comes to high end brands, because I always feel their foundations have lightweight but also very sheer formulas, suitable only for almost perfect skins...


Nevertheless this foundation surprised me with a medium/buildable coverage!! That is to say that if you have redness or visible pores, this foundation really does its job and covers them really well! As it's so easy to blend you can also build up the coverage if you want more.

(click per ingrandire) pensavate che avessi la pelle perfetta eh? INVECE NO! :P
Ho evidenziato le caratteristiche che credo questo fondo abbia realmente, che sono devo dire, descritte meglio nella presentazione inglese! E' idratante, non appena l'ho applicato ho sentito la pelle fresca e per nulla appesantita! Si uniforma alla perfezione con l'incarnato (sarà che ho trovato anche la colorazione perfetta per me, la 108) esaltandolo, senza effetto "polveroso" o piatto. Tuttavia la pelle non rimarrà nemmeno lucida perché dopo averlo applicato ho aspettato pochi minuti che aderisse bene sulla pelle e il finish è semi opaco! Perfetto se non v piace avere la pelle lucida ma nemmeno effetto gesso.
La coprenza è ciò che mi ha davvero stupita! DI solito sono molto scettica quando si parla di grandi marchi e ho sempre il sospetto che i loro fondi siano sì impalpabili, ma anche troppo leggeri, adatti solo a pelli praticamente perfette! Ciononostante questo fondo mi ha sorpresa con una coprenza media/modulabile! Quindi se avete rossori diffusi e pori dilatati il fondo li coprirà bene! Ed essendo così facile da stendere e sfumare si può anche modulare la coprenza se ne avete più bisogno ;)

So my first impressions on this liquid foundation are really positive! I feel I have found a really good product :)
The only feature I haven't tested out yet is its lasting power...So stay tuned for a complete review!

In the meantime I suggest you to read the previews/press releases (in ITALIAN) posted by Olivia and Marguerite on their blogs, as they're very clear and complete! ;)

Per concludere, le mie prime impressioni su questo fondotinta sono sicuramente positive! Credo di aver fatto centro con questo prodotto :) Mi manca solo di testarne la durata effettiva e la tenuta, quindi vi terrò aggiornate e aspettatevi la review completa! ;)

Nel frattempo vi lascio i link ai comunicati stampa/presentazioni del fondo a cura di Olivia e Marguerite, che sono complete e fatte davvero bene! ;)

That's it for now!!
Have you already tried this foundation? Let me know!
Besitoss!!

You Might Also Like

29 comments

  1. mi piace molto questa marca, ma purtroppo ho una pelle acneica, dunque ho bisogno di un'alta coprenza! non esiste un fondotinta adatto a me, vero? forse nel mio caso andrebbe usato un fondo compatto no? uff

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    ReplyDelete
  2. Leggendo i comunicati pubblicati da Marguerite e Olivia non pensavo avesse un finish semi opaco, anzi, pensavo fosse molto "dewy"!
    Ora mi hai davvero tentato......mmmmmmmmm!!!!!!;)

    ReplyDelete
  3. anch'io ho un po' di acne ahimè forse questo fondo non è ideale se hai la pelle molto problematica, ti potrei suggerire l'anti blemish solutions di clinique che copre ancora di piu' ed è anche curativo =) sto preparando una review in merito :)

    ReplyDelete
  4. @chich inside anch'io la pensavo cosi!! xD infatti sono rimasta sopresa quando l'ho provato! o.O

    ReplyDelete
  5. allora aspetterò il prossimo post! :D grazie mille! ^^

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    ReplyDelete
  6. grazie del link!:* la copertura ha sopreso anche me, ma la cosa più bella è che non si vede affatto sulla pelle e che è semimatte ma luminoso. praticamente una cosa ultraterrena :)

    ReplyDelete
  7. e di che? ;D
    è la stessa identica cosa che ho pensato provandolo! sembra impossibile a dirlo! xD

    ReplyDelete
  8. Ma sembra fantastico...
    Lo devo provare

    ReplyDelete
  9. Da aggiungere IMMEDIATAMENTE alla Wish List *-* se non per bisogno ma quel profumo mi intriga :D

    Bacione dolcezza!

    ReplyDelete
  10. Esatto per una pelle problematica non è l'ideale, ma per il resto va benissimo.
    Grazie per queste tue impressioni Arianna, sono veramente felice che ti piaccia esattamente come piace a me! ;)

    ReplyDelete
  11. Prego! anzi, grazie a te e a Fiamma che mi avete incuriosita hihihi :P ormai siete le mie personal shoppers makeuppose! xD

    ReplyDelete
  12. Hmmm questa review mi incuriosisce, ma ho un po'paura perché le creme di Clarins che ho provato mi hanno sempre fatto venire spiacevoli allergie e irritazioni pesantissime... Magari vedo di recuperare qualche campioncino per provarlo! ^_^

    ReplyDelete
  13. Aru parliamoneee :)
    allura... sto terminando il prolongwear (che mi è piaciuto) domani inizio con lo studio fix fluido *_* (che doro) sempre MAC...
    e poi per la primavera/estate prenderò uN fondi minerale, il compatto MAC e un fluido...
    però volevo un fluido più semplice, resistente, opaco e moltooo confortevole...
    questo Clarins dici che può andare?
    Ti dico che ho i pori dilatati! :/
    Di Clarins mi è piaciuto anche quello a lunga tenuta... ma in primavera/estate volevo proprio qualcosina di più tranquillo...
    che diciii?

    ReplyDelete
  14. oddio porta pazienza... -_-
    ho la tastiera che si blocca, ho scritto malissimo O.o
    dicevo...adoro lo studio fix...
    e in primavera/estate prenderò almeno un fondo minerale...
    questo Clarins poi potrebbe andare per il periodo primaverile ;) ?

    ReplyDelete
  15. mi ispira moltissimo, soprattutto in questo periodo che ho meno imperfezioni da coprire! ^_^

    ReplyDelete
  16. ho sentito profumo di melone?!? corro a prenderlo!

    ReplyDelete
  17. @Ambra hihih tranquilla no problem :D dunque,,,questo fondo E' leggero e sulla pelle non è per nulla pesante *-* se hai i pori dilatati (come me) questo li copre piuttosto bene ^^ come si vede dalle foto non photosshoppate direi discretamente xD
    il finish non è completamente opaco, o meglio semi-opaco nel senso che la luminosità naturale dell'incarnato si vede, senza essere lucidità pero! se ne cerchi uno proprio matte/cipriato questo non è l'ideale...infine sulla tenuta ancora non so dirti perchè come ho scritto è l'ultima cosa che devo testare! xD
    ok spero di non essermi persa via qualche cosa :P

    @elisa xD ahaha è afrodisiaco!!

    ReplyDelete
  18. grazie tesoro... magari per la primavera lo provo vaaa *_*
    mi incuriosisce il confort *_*
    come te... sto in fissa con i fondotinta... auhauahauh
    ripeto: non siamo normali per niente ahahahahah! :D
    rossetti-blush-fondi... ma dai non ci facciamo mancare nullaaa ehhhhh
    ahahahah XD

    ReplyDelete
  19. ahaha davvero che casi persi!! xD si il comfort devo dire che c'è tutto! *-* ok basta piu ne parlo piu mi vien voglia di provarlo ancora! xD ahaha

    ReplyDelete
  20. sono andata a provarlo stamattina da sephora e devo dire che (per fortuna!) è praticamente uguale al Haute Tenue SPF15 che ho usato tutto l'inverno e che adoro :)

    ReplyDelete
  21. avete fatto innamorare anche me di questo fondotinta, mannaggia a voi! :D
    Sono riuscita a farmene dare un generoso campione che sto centellinando...è già amore!! :)
    mai provato un fondo così!

    ReplyDelete
  22. Bene, se prima avevo qualche dubbio, adesso grazie a questa recensione sarà il mio prossimo acquisto!! Tra l'altro adoro la Clarins, uso da parecchio i loro prodotti di skincare e mi trovo benissimo.

    Tienici aggiornate!! :)

    ReplyDelete
  23. l'ho preso anche io!! non ho potuto resistere, siamo propro delle maniache dei fondotitina!!

    ReplyDelete
  24. ahah Fede siamo incurabili! XD

    ReplyDelete
  25. Aru sto valutando l'acquisto di questo fondo...mi sono fatta dare un campioncino da sephora,la commessa ha scelto il 110 (me ne aveva fatto provare un altro sulla mano ma era tremendamente rosa...) e oggi l'ho provato addosso, sembra quasi ok...finchè sono passata da douglas e ho swatchato sulla mano il 108 che mi sembrava più giallo (io sono una light-medium warm)...la mia domanda in definitiva è: secondo te il 108 è giallo o è una mia impressione? grazie :)

    ReplyDelete
  26. Ciao!! Guarda io ho ilsottotono leggermente rosato e per me il 108 va più che bene, se tu hai un sottotono giallo e il 110 l'hai testato e andava bene ti consiglierei di non cambiare, soprattutto in questo periodo che si inizia aprendere un po' di colore con il sole :) il 108 lo definirei un "neutro" effettivamente, più che un rosato o giallo. SPero di esserti stata d'aiuto! :)

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!