...Lo so cosa starete pensando...che sono PAZZA XD Beh, diciamo che non sono del tutto normale, ma questo lo si sapeva già no? :P Bene...Da quando ho visto dal vivo la NAKED2 mi sono convinta che volevo farla mia... Alla fine eccola qui! Non starò a dilungarmi molto sul perchè è versatile, bella, buona, brava (??) ecc... Vi basti sapere che, tutto sommato, ora che le ho entrambe, le differenze le noto, ECCOME!
Basta ciance, eccovi la protagonista:
Tra una pausa e l'altra dai libri e preparando questo post mi sono resa conto che fotografare la NAKED2 è stato un piacere *-* Dal packaging ai colori degli ombretti..è davvero una gran bella palette! E non lo dico solo da makeup addicted, ma anche da consumatrice/cliente...
Come ben saprete si è molto discusso se valesse davvero la pena acquistare la original o questa o entrambe, quale sia la migliore, quale la più completa e così via... Se volete una mia personale opinione, spassionata, dipende da molteplici fattori!
Urban Decay NAKED2 palette - closeup sugli ombretti |
1. Se avete già la NAKED, questa non è indispensabile (ma va?) tuttavia una non esclude l'altra...Ci sono due colori identici (come vedete in foto, click per ingrandirla!) Half Baked e Busted/Hustle che hanno nomi differenti ma swatchati sono pressoché identici. NAKED ha una mancanza su tutte: il nero opaco che NAKED2 ha, MA ha secondo me un paio di ombretti versatilissimi ai quali non rinuncerei mai: Naked e Virgin. Naked soprattutto lo trovo indispensabile per sfumare ombretti scuri, uniformare la palpebra e/o illuminare l'arcata, un ombretto multi finzione utilissimo insomma. In compenso NAKED2 ha Tease, dal sottotono freddo, e Bootycall, molto chiaro e utile come illuminante.
NAKED vs NAKED2 click per ingrandire la foto |
3.Sottotono? Si sottotono...se n'è parlato subito...Salta all'occhio che NAKED abbia colori dai sottotoni "caldi" e NAKED2 dai sottotoni prevalentemente (con qualche eccezione)"freddi"..Per cui sì, dipende anche dal vostro tipo di pelle ma, sinceramente...Fino ad un certo punto! Io sono per la filosofia "un colore ti sta bene se ti piace addosso/te lo vedi"...Insomma, ok non uscire con fucsia e verdi fosfo, ma se un colore ci piace e non è eccessivo, poco conta se il sottotono è freddo o caldo, no? :) "There are no rules when it comes to makeup" (cit. Kevyn Aucoin)
pennello doppio NAKED2 |
Lip Junkie in full size vs Lip Junkie mini size della NAKED2 |
Spero che le foto e il post vi siano stati utili :)
Vi ricordo che ho acquistato la NAKED2 su Sephora.it a 43,90€
Torno alla mia tesi (era ora eh? XD)
Besitoss!!
Il post più bello che ho letto finora su questa palette :D Penso proprio che me la regalerò presto uahaha..Buona tesi!!
ReplyDelete*___* grazie mille! ho voluto essere più chiara possibile senza dilungarmi troppo ehehehe :) grazie! :-***
Deleteanch'io ho preso da poco la Naked2 e ho anche la Naked! Beh, è vero le differenze non sono abissali, la Naked2 ha solo un colore opaco in più (che differenza "enorme"!!!). Fatto sta che in entrambe credo che manchi un bel marrone scuro opaco!Almeno nella 2 hanno messo il nero matt!
ReplyDeleteè vero sai? anche quello non sarebbe male! hihihi ;)
DeleteChe bella la Naked2 0___0
ReplyDeletePenso però che non l'acquisterò, ho tantissimi ombretti e spendere 50€ per una palette non mi sembra il caso... eheheheh !
hihihihi si in effetti spendere soldi per poi non usarla sarebbe un peccato ;)
DeleteNo,non è che non la userei perchè sono sicura che mi piacerebbe tantissimo,essendo che adoro questo tipo di colori ma..boh,non mi ispira granché (uhm, forse sarò l'unica a cui non piace !)
Deleteahahah no beh non penso tu sia l'unica sai? ;) poi è questione anche di gusti! :) e ...nel mio caso io sono fissata e amo gli ombretti UD, perchè ci sono moltissime alternative in giro ormai volendo vedere eehheh
DeleteComplimenti per il post, penso sia uno dei più assennati letti fin'ora sull'argomento! Non so onestamente quanto mi starebbero bene quei colori ma devo ammettere che la tentazione di provarla è forte! ;D Aspetterò ancora un po' e deciderò, se poi sarò convinta di usarla almeno la metà di quanto ho usato/sto usando la NAKED, beh, allora sarà un ottimo acquisto!
ReplyDeleteBellissimo post aru, veramente dettagliato e preciso e non posso che essere d'accordo con te sull'ultima parte. Complimenti^^ ( e complimenti anche per l'acquisto della naked 2 ;) )
ReplyDeleteun bacione!
Io non ho nessuna della due :( Non so se la comprerei per via del prezzo ma ammetto che mi piacerebbe averne almeno una ma ancora non so scegliere, forse la prima solo perchè ha il primer ;)
ReplyDeletemboh non è che mi convincano molto, non sono x i colori neutri e "boring"...poi x me una palette o è piccola (pochi colori) e la metto in borsetta, o se è grande deve essere completa, avere una gamma di colori dalla A alla Z, non 10 colori tutti uguali...al max con una cosi ci faccio le spose ma posso arrangiarmi anke con altro...
ReplyDeleteA me la 1 non piaceva, sulla 2 c'avevo fatto un pensierino ma i neutrals non mi stanno particolarmente bene per cui rinuncio T_T
ReplyDeleteio non ne ho nemmeno una e mi sa che sono una delle poche..non l'ho presa perchè non sono amante dei nude..però sono indubbiamente stupende!!Ora che è uscita la seconda e dovessi acquistare una delle due non avrei dubbi..sceglierei la 2!
ReplyDeleteLa trovo più completa sinceramente, anche se avrei preferito il primer al posto del gloss :)
è proprio bella! un giorno spero di riuscire ad averne almeno una :D
ReplyDeletebellissimo post e come sempre utilissimo! Io adoro la Naked ma la Naked 2 non l'ho (ancora) presa, volevo pensarci bene perchè alla fine costa abbastanza e non usarla sarebbe peccato. Ora ne sono convinta, non la prenderò perchè mi piace qualche colore ma per il resto è troppo chiara per i trucchi che faccio e non la sfrutterei come merita ^_^
ReplyDeleteUltimamente mi sto truccando spesso abbinando insiame i colori sia della prima Naked che della seconda: direi che con entrambe, si ha una quantità tale di tonalità neutre che non occorrerà acquistarne altre :D
ReplyDeleteSono davvero fantastiche, a mio parere anche se la mia preferita resta la prima. Mi ci sono affezionata, dopo che ho sudato sette camicie per riuscire a comprarla :)
Aryyyy sei una tentazione XD chissà se resisterò eheheh...comunque bellissimo post,complimenti!
ReplyDeleteIo non amo i colori shimmer quindi credo non sarebbe un acquisto molto sensato per me.. Penso mi dirigerò verso quelle di Neve makeup che forse sono più nel mio stile..
ReplyDeleteBoo di Insane Bazar
Ho la Nked 1=shimmer e l'elegantissimi=non shimmer...ergo...la naked 2 non mi serve. ME LO RIPETO COME UN MANTRA tutte le mattine appena mi sveglio e la sera prima della nanna
ReplyDeletesono entrambe molto belle e utilissime per chi indossa trucchi naturali...io non saprei che farmene ad esempio :p
ReplyDeleteIo sto cercando di resisterle, ma ogni volta che la guardo mi piace di più!
ReplyDelete