Guerlain Tenue de Perfection Foundation: Review & Swatch

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco* il nuovo fondotinta nato in casa Guerlain, Tenue de Perfection :)
Pelle vellutata, colorito sublimato, imperfezioni attenuate, Guerlain ha ideato il fondotinta "intelligente" per esaudire il desiderio più caro delle donne: una pelle perfetta per ore.
Tenue de Perfection è un' emulsione fine che si fonde con la pelle, si fissa e si dimentica di indossare. Tale è l'osmosi con l'epidermide che lo si vede appena, eppure, dopo l'applicazione la pelle è subito meravigliosa. Effetto coprente e correzione si incontrano per rivelare la pelle in tutto il suo splendore, senza mai cadere nella trappola dell'effetto maschera. La pelle è sublimata con estrema naturalezza.
Review: packaging in vetro trasparente, con tappo nero di plastica ed erogatore a pressione, per questo fondotinta che permette di agire come una seconda pelle e di durare per ore. Dopo aver letto le caratteristiche ho scoperto che la formula è composta da polveri assorbenti e pigmenti correttori che agiscono assieme per donare un effetto velluto all'incarnato. La durata acclamata è di 16 ore...Sarà vero?

Certamente la formula è come descritta. Ne basta una piccola quantità per tutto il viso. La consistenza è all'inizio come quella di un classico fondotinta liquido, leggermente più cremosa, al tatto leggera e soffice. Il profumo floreale e inconfondibile di Guerlain accompagna l'applicazione sul viso. La colorazione che ho provato è la 13 Rose naturel...E' da poco che ho scoperto avere un sottotono pressoché neutro e questa risulta quindi un po' troppo rosata e scura, ma ho comunque cercato di aggiustare la colorazione con la cipria. La coprenza è media e modulabile, ciò significa che uniforma più che bene l'incarnato e attenua le imperfezioni. I rossori sono coperti in parte, io personalmente completo comunque con un correttore. Il finish è semiopaco e naturalissimo, ma fisso sempre con cipria opacizzante la zona T.

La texture è leggerissima e vi garantisco che nonostante la buonissima coprenza e la consistenza abbastanza corposa, l'effetto seconda pelle è assicurato; credo sia uno dei fondotinta più confortevoli che abbia provato finora. Ho provato l'applicazione sia con un pennello a setole piatte sia con le mani...Cosa che non facevo da anni, ma vista l'incredibile leggerezza della texture l'ho applicato quasi fosse una crema idratante. Si asciuga senza risultare appiccicoso e si lavora molto bene. La durata è ciò in cui questo fondo mira ad eccellere... Ve lo dico subito, 16 ore col trucco addosso non le ho mai fatte :P però posso garantirvi che per le DIECI ore consecutive in cui l'ho tenuto, non ha fatto una piega! Nessun bisogno di ritocchi con la cipria. Io ho la pelle mista e lo consiglierei anche alle pelli tendenti al secco perchè è davvero confortevole e idratante. Visto il finish non completamente opaco, per le pelli particolarmente grasse forse esigerebbe una ripassatina, ma non essendo il mio caso non  mi pronuncio ulteriormente. Di sicuro l'ottima durata è una caratteristica di questo fondo!

In generale: texture ultra confortevole, buonissima coprenza, finish naturale, ottima durata...Un fondotinta davvero completo e di qualità, dal prezzo sicuramente non economico, 43,90€. Io lo consiglio assolutamente, personalmente lo acquisterei se avessi uno sconto in profumeria per limare un po' il prezzo, ma la qualità è indubbia :) la gamma di colori disponibili non è affatto male, Guerlain ha colorazioni beige, rosate e dorate, per soddisfare tutti i tipi di incarnato. Ha inoltre un spf20 che protegge la pelle dai raggi solari.

Brand: Guerlain
Product Type: Tenue de Perfection Timeproof foundation spf20
Quantity: 30ml
Price: 43,90€
PAO (Period After Opening): 9M
Pros: texture ultra confortevole, buonissima coprenza, finish naturale, ottima durata
Cons: prezzo
Availability: in profumeria
Rating: 4/5





Bene direi che è tutto!
Spero di esservi stata utile :)
Come vi sembra? Avete provato i fondi Guerlain? Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Simona per avermi inviato i prodotti.


6 comments

  1. Vorrei proprio provarlo (: ..Anche perché mi sto trovando divinamente con la BB Cream di questo brand ^^

    ReplyDelete
  2. Lo sto provando anche io e fino ad ora mi piace, sia come resa su me stessa che su alcune clienti! ^^

    ReplyDelete
  3. Dalla descrizione sembra davvero un ottimo prodotto! ciao, gaia

    ReplyDelete
  4. Il costo in effetti può essere un blocco... Però i prodotti Guerlain solitamente sono molto validi! Mi attira il fatto che abbia una consistenza molto leggera, cercherò di provarlo dal vivo alla prima occasione!!! Grazie per la review.

    ReplyDelete
  5. sembra uno di quei fondi che potrebbe fare per me...peccato per il prezzo che si,ha proprio bisogno di essere limato in qualche modo eheh Ma se ne avrò l'opportunità non mancherò di provarlo ;) kisss

    ReplyDelete
  6. Wow! Avevo gli occhi a cuoricino a leggere questo post! Sembra un fondo fantastico! ^^

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!