Caudalie Vinoperfect - Siero Illuminante Anti-macchie: Review

Thursday, December 05, 2013
Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco un prodotto firmato Caudalie che ho scoperto essere davvero efficace! Si tratta di Vinoperfect Siero Illuminante Anti-macchie :)
Questo siero latteo esalta la luminosità dell’incarnato, corregge le macchie e ne previene la comparsa. L’incarnato ritrova uniformità e luminosità.
Formula oil-free. Non fotosensibilizzante, non comedogeno. Tutte le pelli. Da applicare mattina e sera, su viso, collo e decolleté, prima del trattamento quotidiano. Può anche essere usato sotto la crema solare per un’abbronzatura senza difetti.



Review: i sieri non li ho mai apprezzati più di tanto...Promettono "miracoli" ma poi non mantengono quasi mai la promessa..."Quasi", appunto...Perchè provando questo siero mi sono dovuta ricredere. Partiamo dal packaging: boccetta in vetro da 30ml con applicatore contagocce. Semplice ma elegante. Questo siero - come da descrizione - promette di correggere le macchie cutanee (da acne o da sole) e di esaltare la luminosità dell'incarnato. Ebbene, sono fiera di dirvi che in entrambi i casi funziona! La consistenza è molto leggera e lattiginosa, piuttosto liquida. Il profumo è quello a cui Caudalie abitua le sue clienti...Uva! Fruttato e leggero, svanisce dopo l'applicazione. Poche gocce bastano per stendere il prodotto su tutto il viso (o sulla parte interessata), assorbe rapidamente e lascia la pelle perfettamente asciutta. Io lo utilizzo sotto la mia crema idratante.
Se come me soffrite di acne perenne - ovvero brufoli ogni tre per due - saprete che i segni e le piccole cicatrici sono davvero difficili da cancellare...Ci vuole costanza (oltre che alimentazione evita sana, ma questo è un altro discorso!) e un prodotto mirato...Questo siero fa proprio quello per cui è studiato: attenua visibilmente le macchie del viso, uniformando l'incarnato. Ovviamente va da sé che l'uso dev'essere costante e duraturo...Io ho iniziato a vedere i primi miglioramenti dopo tre settimane di utilizzo due volte al giorno.
Per il discorso "luminosità", gli effetti sono ancora più notevoli: già dopo poche applicazioni la pelle acquisisce un colorito sano e si accende, la grana stessa è più uniforme e liscia...Una vera ventata di aria fresca sulla pelle!

In generale: ha convinto anche una scettica come me, ma questo Siero Illuminante Anti-macchie Vinoperfect fa davvero ciò che dice: illumina immediatamente l'incarnato e, con costanza, favorisce la scomparsa delle macchioline da acne (nel mio caso) o da sole. Il prezzo è di 49,30€ per 30ml, ovviamente non è un prezzo basso, ma fa ciò che promette e se sarete costanti vedrete i risultati. Promosso! ;)

Ecco l'INCI: AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN*, SQUALANE*, TOCOPHERYL ACETATE*, CETEARETH-20, PALMITOYL GRAPEVINE SHOOT EXTRACT*, GLYCERYL STEARATE SE *, BISABOLOL*, PARFUM (FRAGRANCE), CAPRYLYL GLYCOL, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, POTASSIUM SORBATE, XANTHAN GUM, CARBOMER, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM PHYTATE*.

*Origine vegetale

Brand: Caudalie
Product Type: Siero Illuminante Anti-macchie Vinoperfect 
Quantity: 30ml
Price: 49,30€
PAO (Period After Opening): 9M
Pros: illumina, uniforma, leviga, corregge le macchie, profumo
Cons: prezzo
Availability: sito Caudalie e punti vendita
Rating: 4/5






Bene direi che è tutto! Spero di esservi stata utile ;)
Conoscevate la linea Caudalie Vinoperfect? Avete provato qualcosa? Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Cudalie per avermi inviato i prodotti.





7 comments:

  1. Interessante! Quest'estate mi sono giusto uscite due macchioline sob!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non dirlo a me...se non avessi avuto lui a quest'ora sarei maculata XD

      Delete
  2. Chiara come sono, le cicatrici dei brufoletti ci mettono una vita a svanire, magari darò a questo siero una chance, anche se sono tentatissima di acquistare l'SOS quenching che l'anno scorso è stato di grande aiuto contro il freddo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti capisco perfettamente, sono messa come te! Il quenching non lo conoscevo, vado a cercare info :D

      Delete
  3. Wow, mi hai rapita leggendo questa review! Sicuramente è da provare *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie! *-*allora sono riuscita nell'intento, io lo sto adorando :D

      Delete
  4. Molto interessante per le macchie post-brufolo!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!

Powered by Blogger.