Caudalie Vinoperfect - Siero Illuminante Anti-macchie: Review

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco un prodotto firmato Caudalie che ho scoperto essere davvero efficace! Si tratta di Vinoperfect Siero Illuminante Anti-macchie :)
Questo siero latteo esalta la luminosità dell’incarnato, corregge le macchie e ne previene la comparsa. L’incarnato ritrova uniformità e luminosità.
Formula oil-free. Non fotosensibilizzante, non comedogeno. Tutte le pelli. Da applicare mattina e sera, su viso, collo e decolleté, prima del trattamento quotidiano. Può anche essere usato sotto la crema solare per un’abbronzatura senza difetti.



Review: i sieri non li ho mai apprezzati più di tanto...Promettono "miracoli" ma poi non mantengono quasi mai la promessa..."Quasi", appunto...Perchè provando questo siero mi sono dovuta ricredere. Partiamo dal packaging: boccetta in vetro da 30ml con applicatore contagocce. Semplice ma elegante. Questo siero - come da descrizione - promette di correggere le macchie cutanee (da acne o da sole) e di esaltare la luminosità dell'incarnato. Ebbene, sono fiera di dirvi che in entrambi i casi funziona! La consistenza è molto leggera e lattiginosa, piuttosto liquida. Il profumo è quello a cui Caudalie abitua le sue clienti...Uva! Fruttato e leggero, svanisce dopo l'applicazione. Poche gocce bastano per stendere il prodotto su tutto il viso (o sulla parte interessata), assorbe rapidamente e lascia la pelle perfettamente asciutta. Io lo utilizzo sotto la mia crema idratante.
Se come me soffrite di acne perenne - ovvero brufoli ogni tre per due - saprete che i segni e le piccole cicatrici sono davvero difficili da cancellare...Ci vuole costanza (oltre che alimentazione evita sana, ma questo è un altro discorso!) e un prodotto mirato...Questo siero fa proprio quello per cui è studiato: attenua visibilmente le macchie del viso, uniformando l'incarnato. Ovviamente va da sé che l'uso dev'essere costante e duraturo...Io ho iniziato a vedere i primi miglioramenti dopo tre settimane di utilizzo due volte al giorno.
Per il discorso "luminosità", gli effetti sono ancora più notevoli: già dopo poche applicazioni la pelle acquisisce un colorito sano e si accende, la grana stessa è più uniforme e liscia...Una vera ventata di aria fresca sulla pelle!

In generale: ha convinto anche una scettica come me, ma questo Siero Illuminante Anti-macchie Vinoperfect fa davvero ciò che dice: illumina immediatamente l'incarnato e, con costanza, favorisce la scomparsa delle macchioline da acne (nel mio caso) o da sole. Il prezzo è di 49,30€ per 30ml, ovviamente non è un prezzo basso, ma fa ciò che promette e se sarete costanti vedrete i risultati. Promosso! ;)

Ecco l'INCI: AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN*, SQUALANE*, TOCOPHERYL ACETATE*, CETEARETH-20, PALMITOYL GRAPEVINE SHOOT EXTRACT*, GLYCERYL STEARATE SE *, BISABOLOL*, PARFUM (FRAGRANCE), CAPRYLYL GLYCOL, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, POTASSIUM SORBATE, XANTHAN GUM, CARBOMER, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM PHYTATE*.

*Origine vegetale

Brand: Caudalie
Product Type: Siero Illuminante Anti-macchie Vinoperfect 
Quantity: 30ml
Price: 49,30€
PAO (Period After Opening): 9M
Pros: illumina, uniforma, leviga, corregge le macchie, profumo
Cons: prezzo
Availability: sito Caudalie e punti vendita
Rating: 4/5






Bene direi che è tutto! Spero di esservi stata utile ;)
Conoscevate la linea Caudalie Vinoperfect? Avete provato qualcosa? Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Cudalie per avermi inviato i prodotti.





9 comments

  1. Interessante! Quest'estate mi sono giusto uscite due macchioline sob!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non dirlo a me...se non avessi avuto lui a quest'ora sarei maculata XD

      Delete
  2. Chiara come sono, le cicatrici dei brufoletti ci mettono una vita a svanire, magari darò a questo siero una chance, anche se sono tentatissima di acquistare l'SOS quenching che l'anno scorso è stato di grande aiuto contro il freddo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti capisco perfettamente, sono messa come te! Il quenching non lo conoscevo, vado a cercare info :D

      Delete
  3. Wow, mi hai rapita leggendo questa review! Sicuramente è da provare *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie! *-*allora sono riuscita nell'intento, io lo sto adorando :D

      Delete
  4. Molto interessante per le macchie post-brufolo!

    ReplyDelete
  5. Anche io sto utilizzando il siero VINOPERFECT antimacchie. Ho delle macchie solari che con tanta costanza (lo sto utilizzando mattina e sera da 15 giorni abbinato all’essenza VINOPERFECT) si stanno finalmente schiarendo.
    Inoltre se volete provarlo fino al 31/07/2018 con il codice LBPUHA sul sito it.caudalie.com , per ogni siero acquistato si può avere un prodotto della gamma vinoperfect in omaggio.

    ReplyDelete
  6. Mi è stato consigliato di utilizzare il Siero antimacchia Caudalie Vinoperfect in combinazione all'Essenza Luminosa Vinoperfect Caudalie. Ho sempre avuto una delle macchie solari sulla pelle dovute all'esposizione solare dopo aver effettuato la ceretta sul viso.Dopo l’utilizzo costante di questo prodotto la pelle è diventata davvero magnifica, rivitalizzata completamente, l’adoro

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!