Nuxe ProdigieuxⓇ: Dall'olio al profumo...

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo* dell'ultimo prodotto prodigioso di casa Nuxe...Si tratta di Prodigieux Ⓡ, il profumo nato dall'Huile Prodigieuse, prodotto di punta della casa cosmetica parigina.

Nel 2013 Nuxe realizza questo sogno, il sogno di poter portare l'Huile Prodigieuse come un profumo, di poterlo finalmente spruzzare, amare e indossare sulla propria pelle...

Note avvolgenti...
E' un profumo solare, fatto di note di testa di bergamotto e mandarino accostate a quelle dei fiori d'arancio. Il cuore vellutato, è quello di un buquet di rose, gardenie e magnolie, unito a note di fondo che oscillano tra vaniglia e latte di cocco.
Un bell'abito...
E' la prima volta che il mondo delle farmacie accoglie una fragranza degna della Profumeria selettiva. Le serviva quindi un look all'altezza, una guaina di vetro ambrata e longilinea racchiusa in un astuccio oro e rame, in tonalitĂ  calde degradanti per evocare un lusso sobrio ed elegante, quello di un profumo Nuxe.

Le mie impressioni
Non sono solita recensire profumi, semplicemente perchè non ho la capacità di individuare le note di testa, di coda eccetera...Tuttavia, ho voluto riportarvele sopra (come da cs). Un altro motivo per cui non recensisco fragranze è che le trovo strettamente personali...Ogni profumo incontra l'olfatto della cliente in modo univoco e se per me un profumo può sembrare forte o dolce, per qualcun'altra magari non lo è. Quello che posso però dirvi con certezza è che se amate l'Huile Prodigieuse, state certe che il Parfum non vi deluderà. L'essenza - se così la si può definire - è la medesima dell'olio corpo tanto amato, intensa e avvolgente. Ne bastano due spruzzi per inebriare i sensi. Essendo un parfum e non un eau de toilette (almeno questo lo so XD) è più concentrato e state pur certe che vi accompagnerà per tutta la giornata. Io lo trovo molto caldo e leggermente speziato, con una piccola nota amara che non guasta.

Vi consiglio dunque di provarlo, se potete, in negozio per farvi un'idea...Se invece conoscete giĂ  l'Huile e lo amate, sapete giĂ  in parte cosa vi aspetta :)

Bene per ora è tutto!
Spero di esservi stata utile...Conoscevate Nuxe e la sua linea prodigiosa?
Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Erika per avermi inviato i prodotti.

7 comments

  1. Amo l'Olio Prodigioso, dunque.. mi ritengo costretta ad andare ad annusarlo :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. costretta e autorizzata! Hihihi ^.-

      Delete
  2. Questa mattina sono passata dall'amica farmacista per ritirare i miei due campioncini omaggio, piĂą una spruzzatina live!!!! Che dire? Una meraviglia....

    ReplyDelete
  3. Sono certa che se lo annusassi ne resterei folgorata.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo..è davvero avvolgente come fragranza :)

      Delete
  4. anche io faccio fatica con i profumi,non potrei mai consigliare o sconsigliare,quando tutto dipende da come la fragranza reagisce con la nostra pelle... ;)
    A me sta piacendo,ma lo sto ancora studiando eheh :-*

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!