New Brands - Yentl Oil: Moroccan Argan Oil: Samples Review

Oggi voglio presentarvi un brand che ho scoperto da poco. Come da titolo, si tratta di Yentl Oil.
Quest'azienda, con sede in Olanda, produce cosmetici di alta qualità a base di Olio d'Argan del Marocco. La linea comprende i seguenti prodotti:
  • Yentl Pure Argan Oil
  • Yentl 24hour FaceCream
  • Yentl Anti-Aging FaceCream
  • Yentl Serum
  • Yentl FaceMask
  • Yentl FacePeeling
  • Yentl CleansingMilk
Io personalmente adoro l'olio di Argan, sia utilizzato sul corpo che sui capelli, ma ancora non avevo provato prodotti a base di Argan per il viso. L'ufficio stampa è stato così gentile da inviarmi alcuni campioncini di 25hour Face Cream* e di Serum*, oltre che una piccola jar di Face Peeling*.
Yentl 24Hour Face Cream: caratteristica comune a tutti e tre i prodotti che ho testato è il profumo di Argan, quasi speziato, che personalmente adoro. E' leggermente "pungente", ma per niente esagerato. La crema viso ha una consistenza leggera e ne basta davvero poca per tutto il viso. Una volta applicata la pelle è istantaneamente levigata e liscia.
Io personalmente la trovo perfetta come base trucco e crema da giorno. Idrata il giusto senza appesantire troppo la pelle o lasciarla unta. Contiene siliconi, quindi non è completamente verde, nonostante l'olio di Argan sia in prima posizione.

Yentl Serum: il siero è, dei tre, il prodotto che mi è piaciuto meno. Non perchè non sia valido, ma perchè è praticamente un olio secco per il viso, da applicare prima della crema idratante. Io personalmente non amo gli oli sul viso, preferisco piuttosto stenderli sui capelli o sul corpo. E' comunque un aiuto in più nel caso in cui aveste la pelle particolarmente secca e non voleste appesantirla. Vi lascio di seguito l'inci.

Yentl Face Peeling: il mio preferito dei tre. Uno scrub più che peeling, con microgranuli neri che vanno a esfoliare la pelle. Essendo comunque abbastanza "duri", bisogna fare attenzione a non premere troppo la mano per non irritare la pelle. Lo si applica sulla pelle umida e si sparge con movimenti rotatori, dopodiché lo si sciacqua via con acqua tiepida. Il risultato su di me è stato ottimale: pelle levigata sin da subito e per niente irritata. E' ottimo per un'esfoliazione settimanale e per rigenerare la pelle.

In generale: ho trovato questi prodotti molto validi e, se dovessi consigliarvene uno, sarebbe il Face Peeling, per efficacia e qualità. Anche la 24Hour Cream non è male, soprattutto come base trucco.
Se volete saperne di più, vi lascio alle pagine social del marchio:

Voi avete mai provato cosmetici per il viso a base di olio di Argan? Fatemi sapere!
Alla prossima!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Yentl per avermi inviato i prodotti.

3 comments

  1. molto interessante questo post :) buon weekend anche a te :)

    ReplyDelete
  2. Davvero interessantissimo questo articolo

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!