New Brands - Yentl Oil: Moroccan Argan Oil: Samples Review

Friday, March 28, 2014
Oggi voglio presentarvi un brand che ho scoperto da poco. Come da titolo, si tratta di Yentl Oil.
Quest'azienda, con sede in Olanda, produce cosmetici di alta qualità a base di Olio d'Argan del Marocco. La linea comprende i seguenti prodotti:
  • Yentl Pure Argan Oil
  • Yentl 24hour FaceCream
  • Yentl Anti-Aging FaceCream
  • Yentl Serum
  • Yentl FaceMask
  • Yentl FacePeeling
  • Yentl CleansingMilk
Io personalmente adoro l'olio di Argan, sia utilizzato sul corpo che sui capelli, ma ancora non avevo provato prodotti a base di Argan per il viso. L'ufficio stampa è stato così gentile da inviarmi alcuni campioncini di 25hour Face Cream* e di Serum*, oltre che una piccola jar di Face Peeling*.
Yentl 24Hour Face Cream: caratteristica comune a tutti e tre i prodotti che ho testato è il profumo di Argan, quasi speziato, che personalmente adoro. E' leggermente "pungente", ma per niente esagerato. La crema viso ha una consistenza leggera e ne basta davvero poca per tutto il viso. Una volta applicata la pelle è istantaneamente levigata e liscia.
Io personalmente la trovo perfetta come base trucco e crema da giorno. Idrata il giusto senza appesantire troppo la pelle o lasciarla unta. Contiene siliconi, quindi non è completamente verde, nonostante l'olio di Argan sia in prima posizione.

Yentl Serum: il siero è, dei tre, il prodotto che mi è piaciuto meno. Non perchè non sia valido, ma perchè è praticamente un olio secco per il viso, da applicare prima della crema idratante. Io personalmente non amo gli oli sul viso, preferisco piuttosto stenderli sui capelli o sul corpo. E' comunque un aiuto in più nel caso in cui aveste la pelle particolarmente secca e non voleste appesantirla. Vi lascio di seguito l'inci.

Yentl Face Peeling: il mio preferito dei tre. Uno scrub più che peeling, con microgranuli neri che vanno a esfoliare la pelle. Essendo comunque abbastanza "duri", bisogna fare attenzione a non premere troppo la mano per non irritare la pelle. Lo si applica sulla pelle umida e si sparge con movimenti rotatori, dopodiché lo si sciacqua via con acqua tiepida. Il risultato su di me è stato ottimale: pelle levigata sin da subito e per niente irritata. E' ottimo per un'esfoliazione settimanale e per rigenerare la pelle.

In generale: ho trovato questi prodotti molto validi e, se dovessi consigliarvene uno, sarebbe il Face Peeling, per efficacia e qualità. Anche la 24Hour Cream non è male, soprattutto come base trucco.
Se volete saperne di più, vi lascio alle pagine social del marchio:

Voi avete mai provato cosmetici per il viso a base di olio di Argan? Fatemi sapere!
Alla prossima!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Yentl per avermi inviato i prodotti.

3 comments:

  1. molto interessante questo post :) buon weekend anche a te :)

    ReplyDelete
  2. Davvero interessantissimo questo articolo

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!

Powered by Blogger.