KIKO Scented Technology Skincare - Review

Si avvicina l'estate (????) e s'incomincia a pensare ai trattamenti più adatti per rigenerare la pelle e prepararla al sole...Ok, io ci penso, non so se lo fate anche voi :P In ogni caso, oggi vi voglio parlare* di tre prodotti firmati KIKO Cosmetics, della nuova linea Scented Technology, lo skincare "profumato" e all'avanguardia del brand. Ecco come mi sono trovata.

Hydra Soft Mousse

Soffice mousse per il corpo ad azione idratante ed elasticizzante arricchita con olio essenziale di rosa. La texture avvolgente setifica e leviga la pelle donando una sensazione di comfort immediato. Grazie a un’azione intelligente degli attivi regola l’idratazione cutanea per un effetto prolungato. Conferisce all’istante un aspetto luminoso, morbido e levigato alla pelle.
Personalmente adoro i burri corpo, perchè avendo una pelle molto secca trovo che su di me funzionino alla grande, al pari degli oli secchi. Questo prodotto invece si presenta come una mousse bianca, molto soffice e leggera, dal profumo di rosa (contiene estratto di Rosa Gallica), molto gradevole. Una volta agitata per bene la bomboletta la stesura è veloce e l'assorbimento abbastanza rapido. Il risultato che dona è una pelle liscia e levigata. 

Quello che ho apprezzato è, appunto, come rende la pelle e la persistenza del profumo e dell'idratazione. Tuttavia, trovo che per le pelli decisamente secche come la mia non sia abbastanza. La consiglio quindi a chi ha la pelle non particolarmente secca, ma vuole comunque mantenerla idratata e super setosa :)





Light Legs Crackling Mousse
Mousse rinfrescante effetto gambe leggere che unisce l’efficacia di ingredienti vaso-protettivi a una fragranza attiva studiata per coadiuvarne l’azione decongestionante, grazie all’olio essenziale di geranio.
La texture croccante e vaporosa aiuta a stimolare il microcircolo superficiale, regalando all’istante un effetto “ghiaccio” che dona sollievo alle gambe stanche e affaticate.

Questo prodotto molto insolito è uno spray (più che una mousse), che a contatto con l'aria diventa effervescente e "sfrigola" sulla pelle, solleticandola. Una volta massaggiato sulla zona interessata si trasforma in un olio molto emolliente e fresco che idrata la pelle e la rende liscia. Rilascia anch'esso un profumo molto intenso, dovuto probabilmente all'olio essenziale di geranio. Ho trovato però che, al contrario della mousse corpo, il profumo sia un po' "artificiale", quasi "alcolico". Niente di eccessivo ma si sente appena steso. 

Una volta applicato dona alle gambe un immediato refrigerio. Ho già provato un prodotto simile di un altro marchio e questa caratteristica "effervescente" è molto utile per stimolare la circolazione. L'effetto idratante è buono, anche se ribadisco il concetto di prima per la mousse, per le pelli estremamente secche e bisognose d'idratazione potrebbe non essere il massimo. Ho comunque apprezzato moltissimo la freschezza e la texture!







Revitalizing Elastic Scrub

Scrub corpo dalla proprietà detossinante e rivitalizzante grazie agli ingredienti drenanti e alla fragranza attiva dell’olio essenziale di ylang ylang. La texture elastica con sali marini esfolia delicatamente e stimola il microcircolo cutaneo, per poi trasformarsi in morbida crema durante il risciacquo. La pelle appare subito più levigata e ricettiva per i trattamenti corpo successivi.

Dulcis in fundo il mio preferito. Questo prodotto mi ha davvero estasiata. E' uno scrub molto delicato con sali marini e un profumo agrumato divino! Molto intenso e pungente ma per niente eccessivo. Una volta massaggiato si trasforma in una crema morbidissima e lascia la pelle super soffice. Personalmente amo gli scrub energici e ruvidi, questo fa eccezione perchè, nonostante sia molto più delicato e meno invasivo, fa comunque il suo lavoro.


E' soft ma efficace. Al momento del bagnoschiuma/bagnodoccia la pelle è come rigenerata e setosissima. E' davvero uno scrub ottimo! Penso che appena sarà terminato lo acquisterò :)





In generale: questa gamma di prodotti mi ha molto colpita e alcuni di essi sono veramente validi. Io ho la pelle estremamente secca, per cui le mousse o le creme "normali" su di me sono molto blande, tuttavia ho apprezzato le texture particolari e innovative. Vi ho messo gli inci perchè sono certa non siano totalmente verdi, tuttavia ho apprezzato comunque questi prodotti e, come vi accennavo poc'anzi, vi consiglio caldamente lo scrub e trovo che anche la mousse corpo sia buona :)
Il prezzo di tutti i prodotti è 12,90€, il PAO non specificato. Li potete trovare nei punti vendita KIKO e online sullo store ufficiale. Sono un'edizione limitata.

Bene, per ora è tutto! Spero di esservi stata utile.
Voi conoscevate o avete provato questa gamma? Fatemi sapere!
Besitoss!!









*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Francesca per avermi inviato i prodotti.

11 comments

  1. bel post… da oggi hai una nuova followers sui tuoi social..sono un'amica della community ….se ti va passa a trovarmi c'è un giveaway in corso per un anno di blog insieme:-) a presto!

    www.ollyup.com

    http://www.ollyup.com/2014/05/giveaway-per-festeggiare-il-nostro.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie che gentile ^.^ passerò volentieri da voi! baciii

      Delete
  2. ultimamente sono fissata con gli scrub,curiosa per questo qui *_* Anche il prodotto per le gambe mi incuriosisce ;) kiss!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sabry credimi ha un profumo DIVINO! poi online c'è anche il 20% di sconto...mi sa che faccio scorta XD

      Delete
  3. molto particolari questi prodotti, devo ammettere che mi hanno incuriosita parecchio. Lo scrub penso proprio che lo proverò ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dony io mi ci sto trovando davvero bene con lo scrub! ^^

      Delete
  4. peccato per i primi due prodotti :( lo scrub però mi hai fatto proprio venir voglia di provarlo :) baci :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. si diciamo che sono buoni, ma lo scrub li batte! :D bacii <3

      Delete
  5. Potrei provare lo scrub, per il resto non mi attira nulla

    ReplyDelete
  6. Non so come siano i prodotti di quest'anno, ma l'anno scorso di questa linea ne presi uno odiandolo a morte...

    ReplyDelete
  7. La crema refrigerante dev'essere molto comoda ora che arriva il caldo per chi sta in piedi molte ore!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!