#BE_UNEXPECTED con Maybelline! Baby Lips, Go Extreme Mascara & Baby Skin Overview

Come ormai avrete notato sul web, Maybelline New York Italia ha lanciato la sua campagna #BE_UNEXPECTED in occasione del lancio di Colossal Go Extreme Mascara, il nuovo arrivato della casa cosmetica. In concomitanza con quest'uscita, ho potuto provare il nuovo mascara e altri prodotti cult di Maybelline, tra cui i famosissimi Baby Lips lip balms e i Baby Skin primer viso...Ecco la mia overview sui prodotti e le mie prime impressioni. Buona lettura :)
Maybelline COLOSSAL GO EXTREME Mascara
Il nuovo mascara Colossal Go extreme dona uno sguardo estremamente intenso e profondo grazie all'esclusiva asticella "doppia onda" che carica più formula sulle setole e alla formula arricchita con 20 volte più collagene. Maxi applicatore per volumizzare le ciglia dalle radici alle punte, senza grumi.
Non avendo mai provato nessun mascara Maybelline (ebbene si!), non so dirvi come sia su di me la formula di mascara Colossal per farvi una comparazione con il nuovo arrivato. Tuttavia, posso dirvi come si comporta Go Extreme sulle mie ciglia, mediamente lunghe, ma sottili e poco folte. Questo mascara è studiato per donare un volume esagerato, estremo (come da nome) senza però formare grumi. Lo scovolino è piuttosto cicciotto con setole sintetiche folte. L'asticella a onda dovrebbe svolgere la funzione sopra elencata, caricare più formula.
Una volta prelevato dal tubetto però, preferisco passarlo sul collo della confezione per rimuovere l'eccesso di prodotto. Il risultato lo vedete nelle foto (che lascio parlare prima di me):
Ciò che più mi ha colpita è sicuramente l'accoppiata volume/lunghezza. Non solo il volume si nota, ma allunga anche piuttosto bene. Non è un mascara concepito per pettinare le ciglia, quindi non aspettatevi precisione, anzi, lo scovolino tende a sporcare la pelle se non si è più che attente.
In generale questo mascara mi sta piacendo...
 
La formula non è troppo secca e non crea troppi grumi (se non si esagera con le passate), si strucca facilmente e non lascia residui. Dona un ottimo volume e una buona lunghezza. Se cercate un mascara volumizzante e perchè no, anche allungante, ve lo consiglio :)

Maybelline Baby Lips Lip Balms
La formula esclusiva di Baby Lips arricchita con vitamine, burro di Karité e centella asiatica, ripara e idrata intensamente le labbra per 8 ore. La centella asiatica aumenta l'elasticità della pelle, stimolando la naturale produzione di collagene. Risultati visibili in una settimana.
Chi non conosce questi balsami labbra? Io personalmente non sono stata trascinata dall'hype e non li acquistai, ma questa è stata un'ottima occasione per poterli finalmente provare perchè, tutto sommato, la curiosità c'era. I Baby Lips sono balsami labbra che promettono idratazione duratura sulle labbra. Sono in tutto 6, tre trasparenti e tre leggermente colorati. Le profumazioni sono Lime, Mandorla, Mentolo, Ciliegia, Passion Fruit e Pesca.
I miei preferiti sono Lime, Mandorla e Ciliegia. Avrete sicuramente letto un sacco di pareri discordanti riguardo a questi balsami, un po' per l'inci - decisamente non verde - un po' per l'idratazione, non propriamente duratura. Il mio parere è che sono dei balsami labbra idratanti si, ma che come tali nascono per essere riapplicati più volte al giorno. Quindi la durata per me non è un problema. Chiaramente non donano un'idratazione profonda, soprattutto se avete le labbra estremamente secche, ma possono essere un valido aiuto on the go se siete fuori casa. Io personalmente porto Cherry Me a lavoro per colorare leggermente le labbra e combattere la secchezza momentanea.
In definitiva, sono delle chicche se siete amanti del genere, li sconsiglio se tenete particolarmente all'inci e cercate un vero e proprio trattamento idratante.

Maybelline BabySkin primers
BabySkin minimizza i pori e cancella i segni della fatica ISTANTANEAMENTE, per avere una pelle da bambina in un Flash. La freschissima Formula Gel di Babyskin con estratti di ciliegie rende possibile l’applicazione anche nei mesi estivi perché lascia traspirare la pelle. La formula BLUR a base d’acqua illumina e ravviva le pelle in un istante, senza ungere. BabySkin è presente anche in due colorazioni, per adattarsi a tutti i tipi di pelle: Cool Rose e Warm Apricot.
Chi mi conosce sa che io e i primer andiamo poco d'accordo. Mi piace avere una base viso impeccabile ma la sensazione di untuoso e siliconico che questa tipologia di prodotti mi dà sulla pelle, proprio non la tollero. Così è successo anche con BabySkin Minimizza-pori istantaneo (per intenderci, il tubetto azzurro). La consistenza è silicone puro, l'ho applicato sul viso e ho faticato a finire la base dal fastidio. Diversa situazione invece per i due anti fatica, il Cool Rose e il Warm Apricot. Sarà che in questi ultimi due è presente anche l'acqua, ma li ho trovati molto più leggeri e confortevoli. Creano un'ottima base per il makeup e lo rendono duraturo tutto il giorno.
In definitiva, se cercate un buon primer che minimizzi i pori e prolunghi la durata della base, i BabySkin Anti fatica fanno al caso vostro. Non posso invece consigliarvi il primo nato, l'instant pore eraser, perchè l'ho trovato davvero pesante, a differenza dei suoi fratellini.
Vi invito infine a fare un giro sulla pagina Facebook Maybelline New York Italia, dove è aperto il concorso #THINKBIG_GOEXTREME: scattando una selfie e raccontando il vostro sogno potrete vincere 5000€ per realizzarlo.
Maybelline Estate 2014 Inoltre è online anche l'applicazione ICONLIPS in cui potrete scegliere il vostro Baby Lips preferito e scrivere il vostro messaggio personalizzato. Bene per oggi è tutto! Spero di esservi stata utile :) Conoscevate questi prodotti firmati Maybelline? Li avete provati? Fatemi sapere! Besitoss!!







Disclaimer: articolo sponsorizzato.

7 comments

  1. anche a me il mascara cicciotto sta piacendo ;) e la pensiamo nello stesso modo anche per gli altri prodotti ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero che non è niente male? L'ho messo anche ieri per andare a lavoro e mi hanno fatto notare subito i miei "ciglioni" *-* XD
      <3

      Delete
  2. Mi piace l'effetto di questo mascara sulle tue ciglia **
    Il primer anti-fatica mi tenta molto, magari se lo troverò in offerta proverò a prenderlo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sta piacendo molto anche a me e non lo avrei mai detto *-* i primer non sono i miei prodotti preferiti, ma i due anti fatica non sono niente male :)

      Delete
  3. Contrariamente alle mie aspettative il Baby lips al lime mi ha colpita in positivo e ora viaggia con me, non è tra i migliori che ho provato, ma è sicuramente il migliore tra i Baby lips e mi piace che abbia un fattore protettivo, lo porterò con me in spiaggia o in piscina ;)
    Tra i primer viso anche io preferisco i due colorati, mentre quello azzurro lo trovo troppo unticcio in un certo senso, non fa proprio per me.
    Baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo, alla fine non sono malaccio, anzi! Quello azzurro è troppo anche per me ehehe
      <3

      Delete
  4. A me i due antifatica non piacciono molto, preferisco altri prodotti :)
    Idem per i baby lips e il mascara, troppo grumoso e poco incurvante!
    Li ho regalati facendo contenta qualche amica !

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!