Guerlain Terracotta Joli Teint Beautifying Foundation - Review & Swatch

Il fondotinta d'estate è uno di quei prodotti a cui si vorrebbe (e con la tintarella giusta si potrebbe!) fare a meno... Con il caldo una semplice bb o cc cream leggera è sufficiente... Questo per chi non ha particolari imperfezioni però! Per la sottoscritta, che anche con l'abbronzatura ha comunque segnetti  e rossori non legati al sole, il fondotinta è comunque d'obbligo. Quando poi ho iniziato a usare Joli Teint, mi sono resa conto che anche i fondotinta possono essere leggeri e usati anche d'estate...Siete curiose di sapere perchè? Ecco la mia review* dell'ultimo fondotinta nato in casa Guerian, Terracotta Joli Teint. Buona lettura!
Contenuto in un elegante tubetto dorato leggermente ambrato da 30ml, vi presentai questo nuovo fondotinta qualche mese fa come "Un fondotinta Bonne Mine Ensoleillée, che uniforma, nutre, tratta come una BB cream e dona luminosità istantanea e un effetto baciate dal sole come Terracotta." A distanza di mesi non posso che confermare tutte queste caratteristiche: la formula è a metà fra la crema e la mousse, soffice e morbida, ne basta una pressione dell'erogatore a pompetta per avere la giusta quantità di prodotto a disposizione. Di tutte le applicazioni la migliore è a mio avviso quella con le mani, proprio come fareste con una crema idratante o una bb/cc cream. La stesura è perfetta, non lascia macchie e si unisce perfettamente all'incarnato. Asciuga dopo pochi minuti ma è facilmente sfumabile. La coprenza è medio alta e modulabile, perfetta per coprire rossori e imperfezioni ma anche per lasciare intravedere l'abbronzatura. Il finish è "pelle nuda", ovvero dona quella leggera satinatura tipica della pelle abbronzata, senza ungerla né appiattirla. Io lo fisso con un po' di cipria e resiste circa 5/6 ore prima di dover essere fissato nuovamente giusto sulla zona T.
Potete vedermelo indossare quiAl tatto sembrerà di non averlo, ma il suo delicato profumo ai fiori di tiaré ne ricorda la presenza così piacevole e confortevole. E' disponibile in 5 tonalità, da Clair a Ebony. Clair è adatto alle pelli pallide che prendono giusto un po' di colorito (come la sottoscritta), Moyen per le pelli un po' più scure che si abbronzano alla perfezione; sono le tonalità che ho provato. La prima per me è perfetta, la seconda solo nei primi giorni di abbronzatura, quando ancora non inizia a svanire!
In generale: ho provato tantissimi fondotinta liquidi e soprattutto d'estate, quando voglio lasciare la pelle libera di respirare ma ho comunque bisogno di uniformare e coprire dove serve, un fondotinta che racchiuda in sé l'idratazione e i benefici di una crema trattante e la coprenza di un vero e proprio fondo, con la leggerezza di una bb cream è una vera svolta. Lo adoro e vorrei averlo scoperto prima! Lo consiglio soprattutto alle pelli normali e miste e normali tendenti al secco. Dona quell'effetto pelle sana e colorita che solo Guerlain con le sue Terracotta sa donare. Il prezzo è di circa 40€ per 30ml e non posso che consigliarvelo perchè è tra i fondotinta migliori che abbia provato finora :)
Brand: Guerlain
Product Type: Terracotta Joli Teint - fondotinta effetto "baciata dal sole"
Quantity: 30ml
Price: 42€
PAO (Period After Opening): 9M
Pros: idrata, uniforma, ottima coprenza, formula cremosa e stesura impeccabile, effetto pelle nuda e colorita
Cons: durata, prezzo
Availability: in profumeria - link Sephora
Rating: 4/5





Bene, per ora è tutto! Tornerò a parlarvi presto di Guerlain per un'altra occasione speciale (stay tuned ;D), nel frattempo spero di esservi stata utile!
Conoscevate Joli Teint? Che ve ne pare? Fatemi sapere! 
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Guerlain per avermi inviato i prodotti.





9 comments

  1. lo prenderei volentieri se non costasse così tanto...era già in wish list ma per pochi mesi non mi va di spendere tanto. Ti fa una pelle stupenda *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero il prezzo è un po' alto..Ci vorrebbe un bello sconticino :P Grazie! *w*

      Delete
  2. Questa tipologia di post mina seriamente le mie finanze :D

    ReplyDelete
  3. Il colore più chiaro potrebbe adattarsi anche al mio incarnato. Grazie per gli swatches.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quest'anno che mi sono abbronzata pochissimo, ho giusto un pizzico di colore ed è perfetto! :)

      Delete
  4. Sembra davvero un buon prodotto!

    ReplyDelete
  5. Il prezzo è altino, però mi fa una gola...ma per i pochissimi mesi (mesi...mesi è dire troppo) nei quali ho un colorito umano mi sembra uno spreco

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!