Guerlain "L'Homme Idéal" Event e Le Novità Autunno/Inverno 2014

Tuesday, September 23, 2014

Nella splendida cornice di LVMH Italia in via Ripamonti a Milano ho scoperto un mondo che mi sembra magico e ogni volta che ci ritorno è così...Lo scorso 8 Settembre ho avuto l'occasione di partecipare al lancio del nuovo profumo maschile della maison francese Guerlain, "L'Homme Idéal" e scoprire le novità per questo autunno/inverno che è alle porte...Se siete curiose di saperne di più, ecco il mio racconto :)

Questa volta tutto parte dall'uomo, non quello vero, ma quello che ogni donna ha nella sua mente come "ideale", l'uomo che non ha difetti, l'uomo che vorrebbe avere al suo fianco se avesse la possibilità di scegliere...Un uomo così è difficile da trovare...Almeno secondo Guerlain, che ha però la soluzione:
L'uomo ideale è un mito.
Il suo profumo una realtà.
Creativo, sofisticato, elegante, innovativo, audace. Non stiamo parlando di un uomo, ma di una fragranza, L'Homme Idéal di Guerlain. Tutto ciò si esprime attraverso il commercial: una comunicazione innovativa, non più banale o stereotipata, non più begli uomini protagonisti che valorizzano i profumi maschili. Il vero protagonista è il profumo, amato e bramato da tutte le donne.
Prima di tutto un pack misterioso, un oggetto grafico in bianco e nero. Il flacone è quadrato, sfaccettato ed essenziale, lussuoso, laccato sui fianchi di nero opaco. Un cappuccio anch'esso opaco, l'essenziale che incontra lo stile. Quello dell' Homme Idéal.
Tutte le donne e gli uomini che metteranno il proprio naso sul collo dell'Homme Idéal percepiranno tre accordi: Intelligente, Bello e Forte.
L'Intelligenza di una nota di testa spumeggiante, fresca. Gli agrumi offrono un lato frizzante e acidulo, il rosmarino un tocco aromatico e, per finire, i fiori d'arancio apportano un soffio di romanticismo.
La Bellezza di una nota di cuore "amaretto", sensuale e a base del binomio mandorla-fava tonka, nonché una scia di vaniglia, per la sua dolcezza, golosità e per il suo calore conturbante.
La Forza di una nota di fondo legnosa e cuiré. Vetiver indiano, cedro e cuoio. Il messaggio olfattivo finale è nitido: siamo in presenza di un uomo di classe, virile e raffinato.
Tutto ciò racchiuso in una fragranza...Annusandola si percepisce subito la nota agrumata e la leggera dolcezza della vaniglia, che lasciano infine spazio a una ruvidità nascosta, quella del legno e del cuoio. E' un profumo che ho apprezzato perchè maschile ma in modo innovativo: è il profumo che ogni donna vorrebbe sentire addosso al suo uomo...o al suo Homme Idéal.

Le novità in casa Guerlain non finiscono qui... Si passa direttamente allo strumento più usato dalle donne: il rossetto. L'arma assoluta di seduzione. Reinventato, con una veste tutta nuova e una formula migliorata. Il nuovo KissKiss.
Sin dalla sua creazione, nel 1994, KissKiss sfoggia un design scultoreo. Opera del designer Hervé Van der Straeten, il suo scrigno essenziale mette in mostra le sue curve infinitamente eleganti. Un gioiello pensato come tre cubi slanciati. Nel 2014 KissKiss cambia dresscode: un piccolo abitino nero prezioso e di classe.

Una texture ultra confortevole, la formula è arricchita con burro di mango, per garantire idratazione, confort e morbidezza. Una texture sottile e cremosa, omogenea e vellutata. Un potere di copertura ideale, per offrire finiture satinate e vibranti. Le labbra ritrovano immediatamente elasticità e morbidezza, grazie a una formula arricchita con sfere di acido ialuronico e olio di Cammiphora levigante. 25 nuove tinte essenziali e facili da indossare.
Alla ormai consueta prova makeup il MUA ha applicato sulle mie labbra 325 Rouge Kiss, indossato anche da Natalia Vodianova per la campagna pubblicitaria. Un rosso corallo delicatamente aranciato che mi ha lasciata estasiata.,avvolgendo le mie labbra con delicatezza e morbidezza.
Io e la bellissima Laura (Passione Makeup) <3

Dulcis in fundo, ciò che c'è ma non si vede, che dà forma ma con delicatezza...Non è la lingerie, ma Lingerie de Peau, il fondotinta effetto pelle nuda di Guerlain, in versione Compact. L'intimo chic dell'incarnato secondo Guerlain. Dal 1828 la Maison francese custodisce il segreto di ogni viso, ogni pelle si appropria come per incanto di colori, texture e fragranze. Continuare ad ispirarsi alla carezza di una lingerie delicata sulla pelle...Conciliare questo effetto pelle nuda più che perfetto con un compatto? Texture fondente e risultato delicatamente poudré. Il primo makeup compatto in polvere di Guerlain, così cremoso da fondersi con la pelle. Grazie alla micro-rete Bio-fusion, uno dei primi polimeri biocompositi cosmetici, si crea una texture dalla finezza eccezionale che si attacca alla pelle come una calamita per sublimare il viso in totale trasparenza, come una lingerie ultra valorizzante e maliziosamente invisibile.
Perfetto sia come fondo che come cipria per fissare il trucco e vestire il viso di una leggera seta semitrasparente, questo fondotinta è una carezza sulla pelle. Delicatamente discreto e deliziosamente profumato, in puro stile Guerlain.

Il mio viaggio tra le novità autunnali di casa Guerlain si conclude qui...Spero di avervi fatto compagnia :) come sempre ho vissuto in un sogno, ma un sogno concreto, fatto di realtà perfette...Di profumi, colori e sensazioni incredibili, che solo Guerlain sa donare. Come di consueto, un grazie di cuore a Simona e allo staff della Maison per l'accoglienza, la gentilezza e la disponibilità. Ogni volta è come tornare a casa!

Voi avete già provato le novità Guerlain? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!

You Might Also Like

7 comments

  1. L'idea dietro il profumo maschile è bellissima...che voglia di annusarlo eheh I rossetti...inutile che lo dica, mi intrigano tanto! E sono curiosa del fondotinta ;)
    Ah, ovviamente bellissima tu(e Laura) :-*

    ReplyDelete
  2. Oddio quei rossetti potrebbero piacermi...il mio portafoglio ha paura *_*

    ReplyDelete
  3. 25 nuovi colori??? *.* devo resistere, come farò??? e sono curiosissima di annusare il nuovo profumo maschile... ^.^

    ReplyDelete
    Replies
    1. 25 sono troppi per il portafogli lo so...XD ihihihih

      Delete
  4. trovo interessante il concept che c'è dietro alla realizzazione della fragranza. inutile dire che i rossetti sono una meraviglia *w*
    bellissime voi ♥

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!