Garnier BB Cream Perfezionatore di Pelle - Prime Impressioni e Swatches

Garnier crea BB Cream Perfezionatore di Pelle, una nuova generazione di prodotti all in one che combina i 5 step della routine delle donne in un unico gesto.
Garnier BB Cream Perfezionatore di Pelle è disponibile in 3 varianti: pelli normali, pelli miste/grasse (con formula anti lucidità), antirughe. Oggi vi mostro* queste tre varianti e le loro caratteristiche principali...Se vi va di scoprirle con me, ecco cosa ne penso :)

Garnier BB Cream Perfezionatore di pelle è la prima BB cream creata da Garnier. Adatta alle pelli normali o tendenti al secco, contiene vitamina C e pigmenti minerali non coprenti, per donare un effetto seconda pelle e una durata impeccabile. Ha una consistenza cremosa e una coprenza media e modulabile. Uniforma bene l'incarnato senza risultare pesante. Il finish è semiopaco.

Garnier BB CreamAnti-rughe è dedicata a chi è oltre i suoi 30 anni. La sua formula contiene Pro-Xylane e proteine della soia che favoriscono la produzione di collagene ed elastina per distendere la pelle e renderla tonica. La texture di quest'ultima è simile alla prima per pelli normali, cremosa e mediamente densa. Idrata bene e ha un finish naturale.
Garnier BB Cream Pelli Miste o Grasse ha una formula super assorbente ed anti lucidità, grazie alla perlite, ultra assorbente, che garantisce un effetto mat e assorbe il sebo in eccesso. Ha una consistenza più liquida e leggera della precedente BB cream, proprio per evitare di appesantire ulteriormente la pelle mista/grassa. Ha un finish leggermente più cipriato e naturale e una coprenza più bassa.
Tutte e tre le varianti sono disponibili nelle colorazioni Light e Medium. La più adatta al mio tipo di pelle è la BB Cream Pelli Miste o Grasse nella tonalità Light/Clair. Quest'ultima ha in particolare, una consistenza e una formula più liquida rispetto alla Perfezionatrice e alla Anti-rughe, per non appesantire la pelle e donare un effetto naturale. La coprenza è bassa, uniforma l'incarnato senza mascherare la grana della pelle. Il finish è cipriato senza essere troppo spento e opaco. Come consistenza e coprenza prediligo invece la BB Cream Perfezionatore di pelle, per pelli normali/secche, poiché ha una coprenza maggiore e si stende più agevolmente. La durata è buona e, chiaramente, per quella adatta alla mia pelle mista è superiore, mentre quella per pelli normali lucida un po' più infretta.

In generale: come prime impressioni devo dire che queste bb cream mi stanno piacendo. Prediligo il fondotinta viste le mie imperfezioni e i rossori marcati. Ma per avere un compromesso, pelle al naturale e un po' di uniformità all'incarnato, queste bb cream sono l'ideale. Sono veloci e semplici da usare quando si ha poco tempo, poichè idratano e uniformano l'incarnato allo stesso tempo. Nel caso delle BB Cream Originale e Anti Aging infatti, lo step crema viso può anche essere saltato, in quanto hanno un'ottimo potere idratante. Fanno quindi da base completa. Io la fisso poi con un velo di cipria per prolungarne la durata.
Ciascun tipo di pelle ha la sua e devo dire che l'idea è ottima. In base al mio tipo di pelle, ovvero mista, devo dire che Garnier BB Cream Pelli Miste o Grasse mi è piaciuta, anche se avrei preferito un po' più di coprenza, che ho riscontrato in quella per le pelli normali/secche. Se non siete amanti dei fondotinta e non avete particolari problemi di pelle, queste bb cream potrebbero soddisfarvi :) Sono disponibili a 8,99€ l'una.
BB Cream Garnier

E voi? Le avete giò provate? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: Articolo sponsorizzato, I prodotti recensiti mi sono statii inviati a scopo valutativo Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa.

1 comment

  1. Mi interessa soprattutto quella per le pelli miste-grasse :)

    NEW POST! Un dupe di un famoso fondotinta :)scopri di più sul mio blog!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/a-caccia-di-dupes-lancome-miracle.html

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!