Arval Laprima Over 30 Crema idratante prime rughe - Review

Oggi vi parlo di un prodotto* specifico per le donne che hanno appena superato i 30 anni. Si tratta di Laprima Over 30 di Arval, una crema idratante specifica per contrastare i primi segni del tempo su pelli non troppo mature. Se vi va di scoprire cosa ne penso, ecco la mia review :)

Consistenza leggera e profumo delicato per questa crema contenuta in un flacone da 50ml con erogatore a pressione.
I principi attivi contenuti in questa crema sono: il derivato del Glucosio dalle caratteristiche idratanti ed emollienti, ATP, Polisaccaride da Alghe ed Estratto di Papaya con proprietà stimolanti. Infine Acido Ialuronico, Estratto di Orzo, Sfi ngolipidi e Proteine di Riso Idrolizzate riconosciuti per le loro proprietà idratanti, antirughe e anti invecchiamento cutaneo causato dai raggi UV.Una piccola quantità è sufficiente per idratare tutto il viso, due per viso e collo. Una volta applicata penetra velocemente e lascia la pelle asciutta ma idratata al punto giusto. Non unge assolutamente e rinfresca il viso dolcemente. Utilizzandola come base per il makeup ho notato che leviga bene la pelle e non ne inficia la durata.
Per quanto riguarda l'azione anti rughe, ahimè, non posso darvi indicazioni precise in quanto (facendo i dovuti scongiuri!) per ora non ne soffro. Ha comunque un buon potere uniformante per quanto riguarda la texture e affina lievemente la grana della pelle.
In generale: devo dire che questa crema mi è piaciuta. Al momento la mia pelle soffre un po' la disidratazione dovuta al freddo invernale, nonostante sia mista. La consiglio dunque alle pelli da normali a miste, evitando quelle particolarmente secche perchè potrebbero necessitare di maggiore idratazione. In ogni caso la trovo un'ottima crema giorno e base makeup per le pelli ancora giovani che vogliono prevenire i primi segni d'invecchiamento. Data la texture leggera e fresca la vedrei bene anche durante l'estate. Nel complesso consigliata :)

Scheda prodotto: Arval
Brand: Arval
Product Type: laprima Over 30 Crema idratante prime rughe
Quantity: 50ml
Price: 39€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: fresca e leggera, di facile assorbimento, ottima base makeup, previene le prime rughe
Cons: non adatta a tutti i tipi di pelle (non particolarmente idratante per pelli secche)
Availability: web store Arval

Rating: 4/5



Bene per ora è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Avete provato i prodotti Arval? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!





*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie ad Arval per avermi inviato i prodotti.

1 comment

  1. Da provare, me la segno :D

    Ti piace lo smalto che indosso? Fammelo sapere :) passa dal mio blog! http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/nails-of-day-kiko-n-341.htm

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!