Garnier Ultra Dolce Oliva Mitica - Review

Davanti a casa mia cresce un bellissimo ulivo che d'estate rinfresca con la sua ombra e regala delle belle olive verdi e piene...Quando ho ricevuto* la nuova linea di prodotti Garnier Ultra Dolce Oliva Mitica mi è subito venuto in mente il mio ulivo, forte ma delicato allo stesso tempo, un po' come questi prodotti. Se vi va di scoprirli con me, ecco la mia review :)
Oliva Mitica è la nuova gamma della linea Ultra Dolce con formula all’olio di oliva, da sempre noto per le sue proprietà nutrienti e ricostituenti. La gamma è composta da:
Shampoo Ultra Dolce Oliva Mitica
Balsamo Ultra Dolce Oliva Mitica
Maschera Intensiva Ultra Dolce Oliva Mitica

Inizio col dire che i miei capelli sono lunghi, finissimi, oltre che aridissimi e sfibrati sulle punte. Questi tra i motivi principali che mi hanno spinta ad accettare il test di questi prodotti, la cui chiave è l'olio extra vergine di oliva con i suoi acidi grassi e vitamina E, nutrienti e lucidanti.
Lo Shampoo Ultra Dolce Oliva Mitica ha una consistenza leggera e mediamente densa. Ne basta poco per lavare a fondo la chioma. Una volta sulla cute si trasforma in una schiuma soffice e ricca. Il Balsamo ha una consistenza più viscosa e cremosa ma rimane comunque leggero. Ciononostante ne uso una piccola noce sulle lunghezze, fino alle punte, evitando accuratamente le radici, poichè trovo sia molto ricco. Disitrica bene i capelli e li ammorbidisce dopo pochi istanti. Infine la Maschera, che dei tre è il prodotto che mi ha entusiasmata maggiormente! Di tutte le maschere nutritive per capelli che ho provato finora è la prima paragonabile a un burro: ha una consistenza davvero densa ma morbida allo stesso tempo, proprio come un panetto di burro che sta per sciogliersi. Ne basta una noce per le lunghezze, che applico e lascio in posa circa cinque minuti, successivamente risciacquo abbondantemente. Il risultato è da subito percepibile: capelli districati e sofficissimi!
Al momento della piega i risultati più visibili sui miei capelli sono senza dubbio la pettinabilità e il nutrimento. In sole due settimane non riesco a trovare una doppia punta. Solitamente i trattamenti per capelli che utilizzo impiegano qualche mese per essere efficaci. Con questi prodotti ho decisamente accorciato i tempi. Un'altra piacevole scoperta è stato notare che, nonostante la presenza di olio d'oliva, i capelli restano comunque leggeri e per nulla appesantiti. Al contrario, li trovo ancora più puliti del solito.
In generale: devo dire che questa linea Ultra Dolce Oliva Mitica di Garnier mi ha davvero stupita. Un effetto visibile dopo pochi utilizzi anche su capelli fini e soggetti a ingrassarsi come i miei, che hanno gradito l'effetto districante e nutriente dell'olio d'oliva presente nei prodotti. Su tutti la Maschera è secondo me un must have perchè la considero un vero e proprio trattamento anti aridità e secchezza. Un burro per capelli davvero ottimo! Buonissimo e leggero anche lo Shampoo, così come il Balsamo di cui ne alterno l'uso per non appesantire troppo la chioma. Nel complesso super promossi! :)

Bene, per ora è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate questa nuova linea Ultra Dolce di Garnier? Come vi sembra?
Fatemi sapere!
Besitoss!!





OLIVA MITICA



*Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia

2 comments

  1. Adoro il packaging e vorrei davvero troppo provarli *-*

    Ti aspetto sul blog <3 http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/se-avessi-una-carta-di-credito_28.html

    ReplyDelete
  2. E per me che ho i capelli davvero aridi sarebbero un toccasana!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!