Springtime Festival Makeup - The MUA's Corner

Pensavate forse che la rubrica che amo di più qui sul blog fosse morta? E invece no! Anzi, rinasce come un fiore a primavera e questa stagione fa da cornice al look che io e Stefania Gilardi vi proponiamo oggi. The MUA's Corner is back con un look ispirato alla primavera che è appena arrivata e al periodo che accompagna, quello dei festival. Un makeup un po' boho style e a lunga tenuta. Se vi va di scoprirlo con noi, ecco come realizzarlo :)

Il look: soft smoked eyes e linee grafiche in un unico look. Un effetto soffuso sulla palpebra mobile con toni caldi e dal sapore "grunge" unito poche ma essenziali linee grafiche con un tocco di colore sulla rima inferiore. Per questo look abbiamo scelto il viola, perfettamente in armonia con i rame/marroni.
Il trend: come accennavo poco fa, più che un trend si tratta di un mood, un periodo...Quello primaverile dei festival che accompagnano l'inizio della bella stagione con un tocco hippy e un po' bohemien. Non volevamo però creare qualcosa di banale e già visto, abbiamo così voluto aggiungere un dettaglio che Stefy mi ha detto essere stato preponderante durante l'appena conclusa settimana della moda milanese: i graphic eyes. Linee semplici e grafiche che accostate a un look più soft creano un contrasto e un connubio di stili allo stesso tempo.
I prodotti chiave: per ottenere queato look un po' "fumoso" ed estremamente soft abbiamo utilizzato l'ultima nata in casa Zoeva, la Rose Golden palette, dai colori caldi e freddi, tutti super pigmentati e cremosi. Stefy ha steso sopra il primer Rusty Petals su tutta la palpebra mobile, mixandolo con Shining Bright. Ha infinite utilizzato Luster per sfumare il tutto e illuminare l'arcata sopracciliare. Per creare un effetto duochrome ha infine steso con un pennello inumidito Copper is King al centro della palpebra. Gli stessi colori sono stati ultilizzati sulla palpebra inferiore esterna. Per creare contrasto ha steso una linea netta nella rima interna dell'occhio con una matita viola, portandola fino al condotto lacrimale e leggermente oltre, rendendola più grafica.
Dopo mascara, base e contouring ci siamo soffermate sugli zigomi, accentuandoli con Orgasm di Nars e illuminando i punti luce con Devotee, illuminante freddo sempre di Nars, entrambi dalla One Night Stand Palette (colori singoli permanenti). Infine sulle labbra Never Say Never Velvet Matte Lip Pencil di Nars, un malva davvero delicato e primaverile. Tutti questi prodotti sono a lunga tenuta, compresi gli ombretti Zoeva (review coming soon!) che con un buon primer durano davvero tutto il giorno!
 
Il tocco in più... Butterfly in my hair
Una rondine non farà primavera...Ma le farfalle sono senz'altro tra i simboli della bella stagione. Ecco perchè per questo festival/boho look ho voluto indossare una fascetta con dettaglio di farfalla...su onde morbide e irregolari, in puro boho style!
Questo il look, l'idea e la realizzazione. Spero tanto vi sia piaciuto come è piaciuto a noi crearlo. E' tutto sommato un look portabile e fresco, con un tocco di colore in più e pochi dettagli ma nei punti giusti. Vi è piaicuto? Fateci sapere!
Backstage...Ovvero; se non son matte non le vogliamooo!! XD

I contatti di Stefy:
Model Mayhem
Instagram

Alla prossima!
Besitoss!!

4 comments

  1. Un fiore tra i fiori.
    Stai benissimo, complimenti ad entrambe.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Awww che gentile! *-* Grazie mille Dama! <3 <3 <3

      Delete
  2. Bellissimo e bellissima tu, è un makeup freschissimo che ti dona molto *-*

    ReplyDelete
  3. Bellissimo e bellissima tu, è un makeup freschissimo che ti dona molto *-*

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!