KIKO Cosmetics Modern Tribes Collection - Products Selection Overview &Swatches

Tra le ultime collezioni che KIKO Cosmetics ci ha proposto per quest'estate c'è la Modern Tribes, incentrata sulle nuance e sui colori della terra tanto nelle tonalità quamto nel packaging, ispirato agli artefatti delle antiche tribù africane. Oggi vi parlo di una selezione* di prodotti di questa collezione. Se vi va di scoprirli con me, ecco cosa ne penso :)

Modern Tribe Face Brush è il primo prodotto che mi ha incuriosita, per la sua forma "a onda" molto particolare. E' descritto come un pennello viso per l'applicazione i prodotti compatti e cotti.

Le setole sono sintetiche e fitte, ma davvero morbide. Personalmente io amo applicare prima la terra per scaldare il viso e fare un leggero contouring, in seguito il blush e, se capita, anche l'illuminante. Inizialmente pensavo che questo pennello fosse stato studiato per raccogliere tutti e tre questi prodotti e applicarli in una volta sola.
In realtà il pennello è stato concepito per applicare la terra o il blush sugli zigomi senza lasciare macchie e rendere l'applicazione precisa e omogenea. Devo dire che inizialmente ho fatto un po' fatica a usarlo correttamente, ma dopo poco ci ho preso la mano e lo trovo davvero efficace. Che dire, ultimamente i pennelli delle collezioni KIKO mi stanno piacendo davvero molto...Promosso!
Ho poi provato Dawn Till Dusk Volume Effect Mascara, mascara volumizzante long lasting di un nero intenso, davvero nero. La formula di questo mascara è leggera e non appiccica le ciglia. Lo scovolino è classico ma abbastanza grande e prende bene tutte le ciglia, anche le più piccole. La caratteristica principale dovrebbe essere il volume che c'è, ma è non troppo visibile. Sicuramente un buon mascara, ma non il pezzo forte della collezione a mio avviso.
Graphic Ritual Kajal & Eyeliner è stata invece una piacevole scoperta: il color 05 Savanna Violet è un bellissimo viola intenso dal finish metallico. La mina è morbida e scorre bene sulla rima esterna, un po' meno agevolmente su quella interna. Si sfuma alla perfezione e si fissa dopo qualche minuto.
La durata all'esterno è buona, dopo circa 6 ore sbiadisce ma rimane il colore, mentre all'inerno mi abbandona un po' prima, nonostante sia definita kajal.Nel complesso una buona matita, soprattutto da contorno esterno, che va però fissata per durare qualcosa in più-
Dulcis in fundo il prodotto che più ho apprezzato: Free Spirit Lips & Cheeks, matitone cremoso per labbra e guance. Il color 06 Illusion red è un rosso fuoco acceso con una punta calda. Questo matitone è ottimo come rossetto: si stende come un burro e la mina è davvero precisa nonostante sia di dimensioni maggiori rispetto alle matite standard.
Maxi temperino incluso con la matita Free Spirit Lips&Cheeks :)
Una volta sulle labbra aderisce benissimo e si "aggrappa" alla perfezione senza muoversi per diverse ore. Il finish è satinato e non secca per niente le labbra. Non l'ho apprezzato molto - invce - sulle guance proprio per la sua texture cremosa e leggermente appiccicosa che non si fissa mai completamente e se per le labbra non è un poblema, per il viso lo è decisamente. A parte questo, trovo che sia ottimo come rossetto/matita sia per stesura che per durata, oltre che per formula: super consigliato! E senza saperlo, mia mamma ne aveva già comprati due da quanto le sono piaciuti! Buongustaia :P
Swatches: a sinistra Grahc Ritual Kajal, a destra Free Spirit Lips&Cheeks
In generale: questa collezione è molto variegata e devo dire che mi ha piacevolmente colpita. Ho avuto modo di vederla in negozio e devo dire che anche le perle Sahara Glow mi hanno incuriosita parecchio oltre al Bronzer. Tra i prodotti testati ho trovato ottima la matita labbra-viso e il pennello. In generale una buona collezione con alcuni pezzi degni di nota :)
La potete trovare online sul sito ufficiale KIKO Cosmetics e in tutti gli store KIKO.
Bene, spero di esservi stata utile!
Voi avete acquistato qualcosa di Modern Tribes? Che ve ne pare?
Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a KIKO per avermi inviato i prodotti.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!