Vita Liberata Luxury Tan Phenomenal Mousse: Review

Lo ammetto, non ho mai provato un autoabbronzante in tutta la mia vita! I motivi sono molteplici: il primo è che essendo un fantasmino ho sempre paura che il risultato sia evidente e "finto", sono maldestra e temo sempre di stendere male il prodotto e, infine, preferisco l'abbronzatura naturale, nonostante ci impieghi un po' ad ottenerla.
Per tutti questi motivi, quando ho avuto la possibilità* di provare la Mouse Autoabbronzante "Phenomenal" di Vita Liberata ero un po' titubante seppur curiosa.

Vita Liberata è un brand specializzato nei prodotti autoabbronzanti con formule innovative, venduto in esclusiva da Sephora. Parlando della mousse, essa è contenuta in un flacone da 125ml con erogatore a pressione. La colorazione che ho provato è la Medium. Il flacone va agitato e in seguito applicato sul corpo con l'aiuto del guanto della stessa linea, davvero comodo.
La formula è leggerissima e impalpabile, oltre che inodore. Una volta stesa si attende qualche minuto e la pelle si colora. Sarò sincera, la media colorazione per i miei gusti è un po' forte, essendo ancora pallida e non avendo ancora preso nemmeno un minuto di sole, ma per chi ama l'abbronzatura intensa è l'ideale. Grazie alla formula che contiene Aloe Vera e altri estratti naturali, la pelle non risulta né secca né spenta e, anzi, liscia e idratata. La durata acclamata è di 2-3 settimane e penso sia molto soggettiva, infatti dipende molto dal tipo di pelle, dalla frequenza con cui la si lava e da come la si lava. Io per esempio ogni volta che faccio la doccia uso anche lo scrub, per questo dopo circa 10 giorni il colore ha iniziato ad affievolirsi. Ad oggi ho ancora un po' di colore e devo dire che la resa mi ha stupita molto!
Vita Liberata Phenomenal Mousse Medium
In generale: ottimo prodotto per chi non può permettersi un'abbronzatura da vacanza al mare o non vuole aspettare di arrivarci :P la formula è leggerissima e davvero facile da stendere, anche per le più maldestre come me! Richiede però un po' di pazienza per essere applicata bene e uniformemente. La colorazione Medium non è eccessiva ma se siete pallidine come me attenzione a dosarla bene per non creare un effetto artificiale. In generale, per essere il primo autoabbronzante che provo, la mia esperienza è molto positiva :) Ho ricevuto anche la Body Lotion che si rimuove con l'acqua, molto più veloce da usare, ma di cui vi parlerò più avanti. Per quanto riguarda la Mousse, promossa :)
I prodotti Vita Liberata sono disponibili da Sephora, vi lascio il link al negozio online.

Bene per ora è tutto!
Spero di esservi stata utile :)
Avete mai provato un autoabbronzante o i prodotti Vita Liberata?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Vita Liberata per avermi inviato i prodotti.

1 comment

  1. sono contenta che questa tua prima esperienza sia stata positiva e soddisfacente :D

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!