Summer Skincare & Suncare - Rephase & Chrissie New York

Ferragosto è passato...E l'estate è alle battute finali, così vi racconto la mia esperienza con due linee skincare e suncare che quest'anno mi hanno accompagnata durante le mie ferie. Si tratta di Rephase e Chrissie New York, due brand di cui non avevo sentito parlare fino a quando non ho avuto la fortuna di testarne alcuni prodotti*... Se vi va di scoprirle con me, ecco la mia review :)
Partiamo dalla protezione sotto il sole: io ho una pelle chiara - fantasmina se voglioamo! - perciò nei primi giorni di esposizione applico un filtro solare con almeno spf 30. CoCoa Suncare di Chrissie Cosmetics mi ha aiutata a non scottarmi sotto il sole con Fluid Spray spf 30, facilissima da applicare e dal buonissimo profumo di cocco. Poichè sulle gambe e sulla pancia difficilmente mi scotto e prendo subito colore, sono passata subito dopo alla bassa protezione, con CoCoa Tan Booster Low Protection che è una crema dalla protezione bassa, con spf 6 ed abbronzante. Anch'essa con un buonissimo profumo di cocco, è stata tra le due la mia preferita perchè la consistenza è quasi di una mousse, fondente e morbida, oltre che idratante. Unica pecca, essendo leggermente colorata, tende a macchiare i tessuti se spalmata male.
Dopo il sole ho scoperto due nuovi prodotti che mi hanno piacevolmente stupita: il primo è Perlablu Trattamento cellulare Bagno Crema di Rephase. Plukenetia Volubilis, olio delle Ande sacro agli Incas, è il principale ingrediente del Bagno Crema Perlablu. E' un fluido bianco dal profumo delizioso che una volta applicato si fonde con l'acqua e lascia la pelle liscia e morbidissima, oltre che rinnovata dopo l'esposizione al sole.
Una volta detersa, la pelle va nutrita e per farlo ho utilizzato Oropuro, un prodotto davvero particolare: può essere applicato anche durante l'esposizione solare - ma essendo davvero chiara ho evitato di farlo - che come doposole. L'ho adoperato come olio doposole, avendo la pelle chiara e non volendo rischiare di scottarmi. Grazie al Lipocomplex, complesso antiage, omega 3 e 6 con 6 oli, restituisce alla pelle idratazione e luminosità.
Contiene oro colloidale inserito all'interno di fosfolipidi di soia e liposomi, che rafforza le fibre di acido ialuronico già presenti nella nostra pelle e la illumina la pelle. Ha dunque un'azione liporesitiutiva e previene la secchezza cutanea. E' davvero un prodotto singolare e una volta applicato assorbe dopo qualche minuto lasciando la pelle morbidissima e luminosa. L'oro inoltre esalta l'abbronzatura.
Ho davvero amato questi prodotti ed è merito loro se quest'anno non sono incappata in scottature o eritemi solari perchè sono stata davvero protetta al meglio! I prodotti Rephase e Chrissie Cosmetics sono in vendita nelle migliori farmacie. Li ho trovati ottimi e di qualità e sono convinta che sotto il sole e dopo l'esposizione vi vogliano prodotti validi e mirati...Come questi; ve li consiglio vivamente, soprattutto se volete un'abbronzatura ambrata e uniforme senza seccare o stressare la pelle :)
Bene, per ora è tutto! Spero d esservi stata utile.
Conoscevate questi prodotti? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a G.A.R.B.O. per avermi inviato i prodotti.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!