Laboratoire SVR Phisiopure & Sebiaclear Skincare - Review

Ogni volta che ho la fortuna di fare un salto in Francia (per le feste o per concedermi un weekend di relax) mi rendo conto di quanti marchi validi ci siano, che da noi non si trovano e che non conoscevo. Tra questi ho avuto modo di testare due prodotti* del marchio Laboratoire SVR, che sono entrati a far parte della mia skincare routine quotidiana. Se vi va di scoprirli con me, ecco la mia review :)


SVR Phisiopure Gel Moussant
Gel purificante e rinfrescante, ideale per le pelli miste, che elimina le impurità, preservando il film idrolipidico della pelle. Da applicare massaggiando e risciacquare abbondantemente.
Da amante degli struccanti in crema, ho storto un po' il naso nello scoprire che questo detergente viso era in gel. Tuttavia, man mano che l'ho utilizzato, ho imparato ad apprezzarlo. Si presenta in un tubo trasparente da 200ml e ne basta una noce di medie dimensioni per pulire tutto il viso. Ha un profumo molto gradevole e per niente aggressivo, come non lo è sulla pelle, una volta massaggiato e risciacquato. Io lo applico sulla pelle bagnata con un dischetto di cotone grande e lo passo per bene su tutto il viso.
Uno dei pregi di questo struccante è, a mio avviso, l'efficacia: io ho quasi sempre una base "ricca" sul viso, con fondotinta coprente, vari correttori, cipria e blush...Questo gel leva via tutto con poche passate e, dopo averlo risciacquato, passo la mia consueta acqua micellare per i residui di trucco che devo dire sono minimi. Una volta detersa, la pelle è pulita e levigata. L'ho trovato davvero un buon prodotto e un ottimo struccante in gel, che uso volentieri alternandolo al mio solito struccante in crema. Super promosso!

SVR Sebiaclear MAT+PORES

Trattamento opacizzante con un’efficacia di 8 ore, sebo regolatore, anti-pori dilatati. L’acido salicilico al suo interno svolge un’azione peeling delicata e restringe i pori, per un effetto finale mat e vellutato, perfetto come base per il trucco.
Questa crema per il viso si presenta anch'essa in un tubetto di plastica da 40ml. Ha una consistenza leggera e fluida e un aspetto lattiginoso. Prelevandola dal beccuccio, ne basta una piccola quantità per coprire tutto il viso. Una volta applicata, assorbe in pochi secondi lasciando la pelle asciutta senza essere arida né unta. Avendo al suo interno acido salicilico e altri attivi antinfiammatori e mattificanti, è perfetta come base trucco e l'ho testata per diverse ore, notando con piacere che la mia zona T si lucida molto meno e in più tempo. Ho, ahimè, anche dei pori dilatatissimi attorno al naso e questa crema mi sta aiutando molto nel restringerli gradualmente.
Sicuramente è un prodotto molto specifico e mirato per le pelli problematiche che hanno bisogno di più cure su diversi fronti. Non posso che consigliarla soprattutto alle pelli con rossori e miste tendenti al grasso, poichè contrasterà la lucidità e affievolirà i segni da acne.

In generale: questo primo approccio al brand Laboratoire SVR è stato più che postivo. Ho scoperto due prodotti efficaci e davvero validi, oltre che perfetti per le molteplici esigenze della mia pelle. Phisiopure Gel Moussant e Sebiaclear MAT+PORES sono disponibili da settembre, come tutta la linea SVR, in farmacia e parafarmacia. Il primo al prezzo di 13,50€, la seconda a 15€.
Spero di esservi stata utile!
Conoscevate i prodotti el marchio SVR? Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a NOME per avermi inviato i prodotti.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!