Arval Cosmetics Makeup - Fondotinta Siero & Mascara Alta Definizione - Overview

Di recente Arval ha lanciato la nuova linea "cosmetics makeup" e oggi vi parlo di due* dei prodotti presenti, si tratta di un mascara e un fondotinta...Se vi va di scoprirli con me, ecco la mia review :)
Il Fondotinta siero effetto nude è stato il primo prodotto che ho provato. Ha la particolarità di essere contenuto in una boccetta di vetro da 15ml con dosatore in stile conta gocce. Vi anticipo già che, ahimè, la colorazione, sebbene sia la 01, è comunque troppo scura per il mio incarnato. Nonostante ciò ho avuto modo di provarlo in casa e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa.
Ha una consistenza chiaramente più liquida di un normale fondotinta fluido, tuttavia ha una coprenza media e modulabile, tant'è che è riusciuto in poche passate a uniformare l'incornato e a coprire le macchiette meno serie. La sensazione una volta sulla pelle è davvero piacevole: leggero e impalpabile; una volta asciutto lascia la pelle morbida senza appesantirla e ha un finish naturale, nè troppo opaco né troppo luminoso. Un effetto seconda pelle davvero ottimo. Purtroppo non posso arlare della durata, non avendolo potuto testare fuori casa. Attenderò l'arrivo della bella stagione e di prendere un po di colore per aggiornarvi in merito. Per ora posso dirvi con convinzione che la formula, la texture e l'applicazione sono davvero ottime!
Altro prodotto della gamma è il Mascara Alta Definizione, studiato per "scolpire" le ciglia e donare un effetto allungante. Lo scovolino è in silicone con dentini stretti e fitti. Se mi seguite da un po' saprete come ami particolarmente questo tipo di applicatori, poichè adatti alle mie ciglia sottili e non troppo lunghe, che le acchiappano per bene lavorando il prodotto senza unirle. Tuttavia, in questo caso più che lo scovolino, è stata la formula a non convincermi. Da nuovo questo mascara è davvero liquido e tende ad unire le ciglia, impedendo allo scovolino di definirle per bene e fare il suo lavoro. L'effetto allungante invece è evidente e molto buono. Il nero è bello intenso e il mascara si strucca agevolmente con un bifasico. Mi riservo di dargli altre chance quando la formula si sarà un po' "raddensata", per ora ho apprezzato più che la definizione, l'effetto allungante e il colore intenso.
In generale: ho apprezzato questi prodotti per molti versi, meno per altri. Il fondotinta è sublime se si vuole ottenere un effetto seconda pelle naturale e radioso e nonostante non sia del mio colore ha comunque una formula e una texture impeccabili. Il mascara ha un applicatore funzionale e un nero intenso, sebbene la formula da nuovo non gli renda abbastanza giustizia. Nel complesso li ho trovati dei buoni prodotti che, con qualche accortezza, fanno un buon lavoro. Li comprerei? Se ci fosse la giusta colorazione, il fondotinta assolutamente si :)

I cosmetici Arval sono venduti in profumeria, vi lascio il link al sio ufficiale per scoprire tutta la linea Cosmetics makeup e i punti vendita.

Per ora è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Avete provato questa linea di Arval? Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie ad Arval per avermi inviato i prodotti.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!