Probabilmente tra i pezzi più chiacchierati c'è stato il Contouring Pencil Set: duo di matitoni in crema per il scolpire e illumnare. Prima di provarlo su di me, ho letto recensioni positive su questo prodotto e devo dire che non sono state smentite.
I due matitoni hanno una texture morbida ma non troppo e dura al punto giusto da essere applicati e sfumati con molta facilità. Il colore che ho provato è 01, il più chiaro, adatto appunto a pelli chiare come la mia. Il matitone bronzer è un marrone medio non troppo caldo ma nemmeno troppo grigiastro, perfetto quindi per il suo scopo. L'highlighter è uno splendido color champagne freddo che illumina molto discretamente e senza risultare pacchiano. Lo definirei un illuminante dal finish satinato.
Contouring Pencil Set 01 |
Quando ho scoperto che era in crema ho pensato che si fosse dunque seccato. In effetti la texture è piuttosto secca seppur vellutata. La scrivenza buona e il finish appunto metallico. Si sfuma discretamente anche se perde un po' d'intensità. Ovviamente visto l'inconveniente, richiede un primer per durare tutto il giorno.
Prodotto che invece ho adorato e uso tutt'ora molto spesso è la Reckless Spirit Eyeshadow Palette 01 Harmonious Beige, composta da 4 ombretti nude/neutri copletamente matte, un marrone cioccolato, un bianco panna, un marrone chiaro e un beige/rosino. Scrivenza ottima, texture morbida e durata ottima.
Ombretti opachi di questo genere sono molto utili per realizzare look veloci e sfumare tutto alla perfezione e devo dire che li sto apprezzando davvero tanto. Sono un po' polverosi ma non eccessivamente e, anzi, una volta prelevati si sfumano così bene che i fallout sono minimi.
Reckless Spirit Wyeshadow Palette - 01 Harmonious Beige |
Per quanto riguarda la sezione labbra, ho avuto modo di provare Intensely Lavish Lip Pencil e Lipstick nel colore 04 Mild Sangria che, come il nome indica, sono un color sangria/vinaccia medio.
Le matite labbra KIKO per me sono tra le migliori per texture, durata e applicazione. Hanno una mina morbida ma non troppo, precisa e scrivente e dal tratto continuo e una volta applicate si fissano alla perfezione. Intensely Lavish Lipstick ha una texture morbida e molto scorrevole, tanto che in alcuni casi ho fatto qualche errore di sbavatura nell'applicazione. Una volta applicato, si fonde con le labbra e le colora pienamente dalla prima passata.
Il finish è satinato e la durata è molto buona: tra le 4 e le 5 ore parlando e bevendo. Con pasti e cibi oleosi chiaramente tende ad andarsene. Non lo considero un rossetto idratante, ma non secca nemmeno le labbra.
Intensely Lavish Lipstick + Lip Pencil 04 Mild Sangria sulle mie labbra |
In generale: ho apprezzato molto questa collezione sia per il range di colori proposto che per la tipologia di prodotti molto varia e ampia. Il packaging è ben studiato e accattivante e la qualità mediamente ottima. Ho visto in negozio anche le polveri viso, in particolare il Perfecting Bronzer, che penso meriti una chance. Nel complesso promossissima e apprezzatissima :)
Per oggi è tutto...Spero di esservi stata utile!
Avete preso qualcosa di questa collezione? Vi è piaciuta?
Fatemi Sapere!
Besitoss!!
*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a KIKO Milano per avermi inviato i prodotti.
La collezione in sé è molto carina ma non ho sentito lo stimolo di acquistare nulla.
ReplyDeleteadoro le tue foto *_*
ReplyDeleteIo ho amato gli ombretti di questa collezione! Ho il n°5 (quello verde) e mi sono trovata davvero bene! Peccato per la tua esperienza!
ReplyDelete