KIKO Milano Cosmic Starlets Collection - Overview

Le feste se ne sono andate...Ora è tempo di saldi! Non avendovela presentata prima, oggi vi mostro una selezione di prodotti* firmata KIKO Milano, in particolare della collezione natalizia Cosmic Starlets, che è attualmente in saldo online e nei negozi. Se stavate pensando di approfittare degli sconti, ecco cosa penso dei prodotti...Buona lettura :)

Le collezioni natalizie di KIKO sono sempre composte da una miriade di prodotti e set, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Tra i set che ho apprezzato di più (e credo acquisterò anche in saldo) c'è l'Angel Kiss Set, composto da un balsamo labbra e uno scrub di cristalli di zucchero. La versione Candy Canes è golosissima! L'esfoliante ricorda molto i Labbrasivi Lush, ma essendo un set, ha un prezzo più contenuto.
Quello che si è appena concluso per me è stato anche l'anno delle candele profumate. Me ne sono letteralmente innamorata! Così quando ho aperto il Water & Innocence Scented Set mi sono illuminata...E' composto da un profumo da borsetta, una lozione corpo e una piccola candela profumata, tutti con la stessa fragranza. Davvero un bel regalo per gli amanti dei profumi e delle candele. Il profumo contiene, nelle note di testa, il fiore del loto, il tè bianco e la peonia, per poi giungere a un inaspettato accordo tra cedro e ambra.
Parlando sempre di profumi, anche le singole fragranze sono davvero incantevoli nel packaging: Romance & Desire Eau de Toilette è ha note di caramello, vaniglia, fiore della passione e sandalo che si fondono insieme perfettamente. L’elegante flacone in vetro ha un cordoncino a stella che sigilla il tappo e trae ispirazione dalle costellazioni.
Tra i vari set ho apprezzato molto anche Swirly Brush set, con 5 pennelli da viso e occhi, morbidissimi, racchiusi in una bellissima pochette rossa. I pennelli contenuti sono: un pennello polveri viso dalla particolare forma a spirale, un pennello blush dalle setole compatte e oblique per seguire le curve anatomiche del viso, un pennello fondotinta con il taglio delle setole a spirale per un miglior prelievo e una stesura più precisa di fondotinta liquidi tradizionali e fluidi, un pennello piatto viso e contorno occhi per applicare e sfumare correttori, ombretti in crema e in polvere e un pennello eyeliner per delineare il contorno occhi con facilità e per realizzare trucchi grafici.
La Magnetic Gaze Eye Pochette contiene invece un mascara nero effetto volume e una matita duo interno ed esterno occhi. Apprezzo sempre moltissimo le matite occhi KIKO perchè sono facili da stendere e sfumare e drano tutto il giorno senza svanire o sbavare.
Sempre in tema di occhi, il mascara della collezione è l'Extra Sculpt Star Volume dal packaging grafico e rosso molto natalizio, che non vedo l'ora di testare.
Per quanto riguarda infine le palette, inutile dire che lo scorso è stato anche l'anno del contouring...Ed ecco la palette contouring Total Sculpt 3-in-1 Contour Kit con tre tonalità differenti di polveri viso dalla texture molto fine setosa e quindi stratificabili, perfette per chi è alle prime armi con il contouring o non vuole un effetto troppo marcato.
La palette occhi Night Sky Neutral To Elegant ha invece colori non scontati e insoliti e combinazioni di finish interessanti. Perfetta per giocare con vari look, dai più sobri ai più drammatici o serali.

Spero che questa carrellata vi sia stata utile!
Vi ricordo che la collezione Cosmic Starlets è disponibile (in saldo!) sull'e-shop ufficiale di KIKO e nei punti vendita.

Che ve ne pare? Acquisterete qualcosa con questi saldi?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a KIKO Milano per avermi inviato i prodotti.

2 comments

  1. Il primo set mi piace molto, quell'esfoliante labbra è carinissimo *_*

    ReplyDelete
  2. Devo dire che stranamente le palette non mi hanno colpita più di tanto mentre sento da un po' parlare molto bene del mascara Extra Sculpt Star Volume, mi viene quasi voglia di farci seriamente un pensierino!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!