Galénic Beauté de Nuit Event @Dicocibo Milano

Scoprire nuove novità in campo makeup e cosmesi per me è da sempre stimolante...Sabato scorso ho avuto l'opportunità di scoprire la novità dermocosmetica firnata Galénic, brand francese specializzato nelle formulazioni galeniche di derivazione farmaceutica. Se vi va di scoprirla insieme a me, ecco il mio racconto...
Fonte immagine
Nell'atmosfera intima ma accogliente di Dicocibo a Milano, siamo state accolte da un'atmosfera quasi magica e dai toni del verde acqua e dell'azzurro... Essendo la mia prima volta con Galénic, ho scoperto qualcosa in più sulle origini dell'azienda e del nome stesso: il Galénic esprime il suo riferimento alla scienza galenica. Dietro la realizzazione di prodotti cosmetici si nasconde un'arte millenaria, quella della galenica. Quest'arte consiste nell'assemblare i componenti più adatti per assicurare l'efficacia delle sostanze attive, procurando al contempo emozioni e piacere dei sensi.



La storia inizia a Parigi alla fine degli anni Settanta. Pierre Fabre, farmacista visionario ed inventore della dermo-cosmetica, immagina un marchio che coniuga la serietà dell'universo farmaceutico e la raffinatezza dell'universo della bellezza. Forte del suo savoir-faire di farmacista e della sua conoscenza dell'arte della formulazione, immagina e crea trattamenti cosmetici di alta qualità.
Nel 1977 crea il marchio Galénic, per dare espressione all'Arte della formulazione, questa scienza galenica. Per Pierre Fabre è un modo di ricordare che la bellezza non è un territorio di promesse, ma un reale saper fare.

BEAUTÉ DE NUIT GEL CRONO-ATTIVO
La novità dell' evento è Beauté de Nuit, un gel crono-attivo "effetto patch". Questo gel dalla freschezza incredibile, è un vero e proprio bagno di idratazione continuo, dal potere rigenerante, per una pelle visibilmente più giovane e luminosa.
Il principio attivo principale è la macro-proteasi della papaya: estratta dalla papaya elimina le cellule morte della pelle senza aggredirla, per svelare la sua naturale luminosità. E' dunque un potente esfoliante, ancora più dell'acido glicolico. Gli altri attivi complementari sono la glicerina vegetale, il sorbitolo e il glucosio che agiscono da idratanti e l' acido ialuronico ultra-concentrato per mantenere tutta la notte l'acqua nel cuore della pelle.
La crema ha una struttura galenica ricca in acqua, il Chrono-patch gel™, che assicura la massima efficcia della macro-proteasi della papaya, per una pelle come nuova ogni mattina. L'effetto patch procura alla pelle un bagno di idratazione continuo.
Il profumo è caratterizzato dalle note rilassanti di loto e dagli effluvi di mimosa e iris.
La consistenza è corposa ma leggera e super setosa, penetra nella pelle e la lascia freschissima e idratata.
E' adatta a tutti i tipi di pelle grazie alla sua formula idratante ma non pesante e ho già iniziato ad utilizzarla prima di coricarmi. Presto ve ne parlerò sul blog!

Nota finale: Dicocibo è una location davvero carina moderna e il brunch organizzato per l'occasione davvero squisito!
Ringrazio ancora Nicoletta, Emanuela, Eleonora e Chiara per l'invito e vi rimando al sito ufficiale di Galénic per saperne di più riguardo al brand :)

Voi avevate già scoperto Galénic?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







Disclaimer: non sono stata pagata per scrivere questo post. Queste sono le mie sincere opinioni. 

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!