Foreo LUNA play - Review

Se siete delle beauty addict come la sottoscritta, avrete sicuramente sentito parlare almeno una volta di FOREO, azienda di origine svedese produttrice della omonima gamma di dispositivi per la pulizia del viso.
Nella mia skincare routine non avevo mai inserito uno strumento elettronico per la detersione del viso, essendo stata sempre fedele ai classici dischetti di cotone. Oggi vi parlo della mia esperienza con LUNA play*, l'ultimo nato in casa FOREO e il più piccolo e innovativo dispositivo per la pulizia del viso. Se vi va di scoprirlo con me, ecco la mia review...


Premetto che la mia pelle è problematica. E' normale/mista e tende ai rush cutanei e alle imperfezioni. Per questi motivi dedico tutto il tempo necessario alla fase di struccaggio per lasciarla pulita e libera dal makeup. Facendo diverse passate con struccante, scrub e acqua micellare mi assicuro che la pelle sia davvero pulita e detersa, ma da diverse settimane ho inserito anche FOREO LUNA play tra i miei step di pulizia del viso.
LUNA play ha un design davvero giocoso e colorato. Sta nel palmo di una mano - è perfetto quindi da portare con sé in viaggio - ed è in silicone morbido e impermeabile all'acqua. E' adatto a tutti i tipi di pelle e presenta una superficie di pulizia a 2 zone: i punti di contatto più sottili sono studiati per una pulizia più delicata delle zone ampie del viso, come le guance, e i punti di contatto più spessi sono adatti per pulire con precisione e più in profondità zone meno ampie come la zona T.
Come si usa: si applica il proprio detergente sul viso sulla pelle già struccata e si bagna LUNA play, lo si accende, si massaggia con il dispositivo per un minuto, dopodiché si risciacqua e si asciuga il viso.
Le pulsazioni di LUNA play sono decise ma delicate e una volta conclusa la detersione io solitamente passo all'acqua micellare per togliere gli ultimi residui di trucco eventualmente rimasti.
Ciò che ho notato con l'uso di LUNA play è che, oltre a essere estremamente rilassante e davvero facile e maneggevole da utilizzare, una volta sciacquata la pelle risulta liscissima, compatta e pronta per la mia routine abituale (siero+crema).
Mi è capitato in passato di provare una delle spazzole pulenti più note in circolazione e di essermi trovata male poichè la vibrazione e lo sfregamento irritavano e arrossavano la mia pelle. In questo caso LUNA play pulsa, vale a dire che le micro pulsazioni e i movimenti agiscono in verticale e in profondità senza sfregare, ma pulendo meglio sebbene più delicatamente la pelle.
LUNA play è l'unico dei dispositivi di FOREO non ricaricabile, ma riutilizzabile fino a 100 volte/sei settimane.
In generale: Mi sto trovando molto bene con LUNA play. Solitame concludo la mia pulizia del viso con scrub e acqua micellare, ma LUNA play come step finale mi aiuta attivando le pulsazioni e rimuovendo il trucco e lo sporco in profondità, massaggiando delicatamente la pelle e rendendola perfetta per accogliere i successivi prodotti per il viso, come siero e/o crema.
Lo consiglio in generale a tutte le persone che vogliono prendersi cura della propria pelle, aggiungendo uno step in più alla pulizia del viso che la perfezioni e la completi, incluso anche chi, come me, non ha mai provato i prodotti elettronici per la pulizia del viso e vuole tentare un primo approccio, avendo paura di irritare la pelle poiché sensibile o delicata. LUNA play è inoltre un buon investimento dato che è venduto a un prezzo molto ragionevole - 39€ - equivalente se non più economico di un trattamento o di una crema viso specifica. Lo si può trovare nelle profumerie Douglas e presso La Rinascente, oltre che sul sito di FOREO.

Spero di esservi stata utile...Cosa ne pensate di LUNA play di FOREO?
Avete mai provato i dispositivi elettronici per la pulizia del viso? Come vi trovate?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: il prodotto recensito mi è stato inviato a scopo valutativo.Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda 


3 comments

  1. Sinceramente mi lascia perplessa il fatto che non si possa ricaricare. Probabilmente l'azienda ha fatto questa scelta per dei motivi che non sono tenuta a sapere (ovvio) xD. E' un po' triste che dopo 100 utilizzi sia caput, no?
    In ogni caso sono davvero attirata da questi prodotti, prima o poi proverò qualcosa di questo brand.
    E' da tanto che non passavo da queste parti stellina, come stai?
    Un abbraccio <3

    ReplyDelete
  2. Stavo cercando info sul Foreo Play Plus, la versione con batterie ricaricabili, e sono capitata qui da te eheh questa versione a vita limitata mi perplime, ma mi ha fatto piacere sapere il tuo parere sul prodotto! :-*

    ReplyDelete
  3. Sabryyy <3 eh eh si purtroppo questo non si ricarica:( ho visto però che girano in rete review su quello con batterie ricaricabili, se è performante come questo è perfetto! :D

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!