5 Worth-it Cult Products

Tra le tante cose che ho imparato in sette anni di beauty blogging  e acquisti compulsivi c'è la ormai certezza che non sempre qualità e prezzo sono direttamente proporzionali: non è detto che un prodotto più caro sia necessariamente migliore o più valido di uno più economico.
Mi sono sempre chiesta però, facendo parte di questo mondo di recensioni, hype, continue novità ecc... se i prodotti amati dalla stragrande maggioranza degli addetti al settore makeup/beauty siano davvero valevoli della nomea di prodotti"cult".
Oggi ve ne vorrei proporre cinque che, a mio avviso, tengono fede a questa reputazione. Se viva di scoprirli con me, ecco quali sono...


Nuxe Rêve de Miel Lip Balm
Iniziamo con lui perché devo far noto (se ancora non fosse chiaro) che le mie labbra hanno un problema di secchezza cronica perenne. Di base aride, soggette ad un sacco di pellicine, spesso sanguinanti. Dopo avervi dato queste fondamentali info passiamo a colui di cui ho sentito parlare per anni benissimo, il balsamo labbra di Nuxe, Rêve de Miel. Di balsami labbra ne ho provati davvero una marea: in stick, nel pot (come questo), nel tubetto, "a uovo" (vedi il famoso Eos lip balm), ma mi sono trovata bene con davvero pochi...Lui è uno di questi.
Ha un profumo di miele e agrumi inebriante e la formula è molto pastosa e quasi granulosa, oltre che corposa. Sulle labbra forma una leggera patina giallina che man mano si "scioglie" lasciandole lisce ed idratate. E' davvero una coccola. Unica pecca il pack nella jar di vetro (comunque molto graziosa) che costringe a usarlo con le dita. Per il resto, davvero un ottimo prodotto che tiene fede alla sua fama :)
Bioderma Acqua Micellare
La scoperta dell'acqua...Micellare (battutona!), lo so, ma per me è impensabile truccarmi, struccarmi e fare qualsiasi cosa makeup e skincare related senza di lei. Recentemente ho provato la versione Hydrabio, idratante, altrettanto valida, anche se la più conosciuta credo sia la versione col tappo rosa, Sensibio. Delicata, efficace, versatile e adatta davvero a qualsiasi tipo di pelle ed esigenza. Non conosco persona che provandola non si sia trovata bene... Davvero un must have.
Urban Decay Vice Lipsticks
Usciti lo scorso anno in cento colorazioni diverse (oltreoceano ahimè), questi rossetti hanno in breve tempo fatto il giro del web tra swatches dell'intera collezione e recensioni super positive. E io sono una di quelle persone che concorda. La formula, eccezionale nei finish che ho provato (Cream, Metallized e Comfort Matte) dai colori vibranti fa si che questi rossetti stiano sulle labbra senza seccarle. La durata varia a dipendenza del finish ma avendo provato la versione Cream, davvero confortevolissima, ho notato che nonostante ciò la durata è comunque ragguardevole.
Il range dei colori è...vasto, molto vasto. Impossibile non trovarne uno che ci si addica. Il prezzo tutto sommato non è eccessivo, 18,50€ e la qualità generale è davvero buona. Vi consiglio di provarli in negozio, ci sarà senz'altro un colore che vi intrigherà ;)

Hourglass Ambient Light Powders
Ci ho messo un po' ad avvicinarmi a questo prodotto, l'anno scorso, quando fece il boom sul web. Hourglass è un brand high end che offre prodotti in un certo senso "particolari" se penso alle formule e al range di colori e prodotti. Le Ambient Light Powders sono delle polveri se non erro cotte che "mimano" sei differenti effetti di luce. Da qui le sei nuance disponibili. Sono tutte polveri illuminanti ma il grado di lucentezza varia da colore a colore. Quella che ho io è la Diffused Light, un giallino pallido luminoso (ma non troppo) che sul viso attenua i rossori e dona una luminosità naturale all'incarnato. Seppure di qualità straordinaria, questo prodotto va maneggiato con cautela , poichè troppo può risultare comunque eccessivo. Sulla mia pelle mista ne bastava una piccolissima spolverata, ora che ce l'ho tendenzialmente più secca posso usare la mano un po' più pesante.
Si ma, cosa le rende Cult? A mio modesto parere la capacità di creare un highlighting da tutti i giorni e rendere la pelle luminosa e "nuda" anche con il makeup. Se siete amanti dell'effetto "pelle nuda" vi consiglio caldamente di provare il formato travel size venduto da Sephora prima di un eventuale acquisto, dato che il full size costa attorno ai 40€. A parte questo, davvero consigliate!

Kat Von D Beauty Tattoo Liner Eyeliner
Sì è originale e no, non avete letto male. Quello che vedete è il celebre eyeliner in penna di Kat Von D Beauty, acquistato a metà febbraio in un weekend in Francia. Potevo lasciarmi scappare l'occasione? Io non credo....Venendo al prodotto: premetto che io sono una totale incapace nell'applicare l'eyeliner. Se sapessi applicarlo come applico il rossetto sarei davvero realizzata. La dura realtà è che così non è. Tuttavia ho voluto lanciarmi e provare a lavorare con Tattoo Liner... Amore!! Amore al primo uso! Sono rimasta ovviamente una totale incapace, ma con una parvenza di savoir faire in più grazie a lui. Ha la punta "a pennellino" ovvero non in feltro come i classici eyeliner in penna.
Il nero (Trooper) è intenso con una sola passata e il tratto omogeneo e continuo. La facilità nell'uso è evidente. Ci vuole comunque un minimo di manualità, ma la formula dà una mano. Una volta sulla palpebra rimane lì fisso finché non lo si strucca. Che dire...Non appena Kat Von D Beauty arriverà da noi (e manca davvero poco!) vi stra consiglio di darci un occhio per iniziare a familiarizzare con il range di prodotti (e con l'eyeliner se siete disperate come me ^-^")
Ecco, questi erano i prodotti cult che ritengo meritevoli della loro fama.
Ovviamente non sono gli unici, ma se vi fa piacere potrei proseguire con la serie di post come questo.
Voi avete dei prodotti cult che ritenete davvero validi?


Fatemi sapere!
Besitoss!!

4 comments

  1. Dei tuo prodotti cult, sono curiosissima di provare l'acqua micellare e il balsamo labbra! Un mio must have è lo stick contorno occhi all'aloe di Bottega Verde, mi leva la stanchezza e le occhiaie in una sola passata, in più è lenitiva e idratante!
    Baci!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'acqua micellare Bioderma è davvero la migliore! Ne ho provate altre buone ma alla fine torno sempre da lei ^-^
      il balsamo labbra è davvero ottimo, parola di labbra secchissime :D
      Non conoscevo lo stick all'aloe di BV...Grazie della segnalazione, lo cercherò in giro ^-^
      Baciii

      Delete
  2. quanti prodotti! anche io penso che qualità e prezzo non sempre siano strettamente legati..
    un bacio

    ReplyDelete
  3. Sono d'accordo ^_^ a dire il vero me ho anche altri molto validi ehehe
    Baciii

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!