Arval Atempora Soin Vital Cream - Review

Di tutti i prodotti skincare della mia routine quello a cui presto la maggior attenzione è senz'altro la crema viso. La mia pelle ne ha passate tante e sono molto esigente quando devo scegliere il trattamento viso da applicare ogni giorno. Oggi vi parlo di Soin Vital* di Arval, la crema anti-age multifunzione della rinnovata linea Atempora. Se vi va di scoprirla con me, ecco la mia review...
Atempora, che prescinde dal tempo, una rinnovata linea anti-età che racchiude prodotti multifunzionali, creati per soddisfare le diverse esigenze relative all’invecchiamento cutaneo. I Laboratori Svizzeri Arval, sempre all'avanguardia per creare formulazioni performanti e di qualità hanno sviluppato quattro specialità anti-ageing, per rispondere in maniera precisa alle diverse necessità dell’epidermide.
Soin Vital è - della linea Atempora - la crema indicata per le pelli dai 35 ai 45 anni. E' un'emulsione ricca e morbida, ma non pesante, che assorbe in fretta e lascia la pelle liscia e levigata. Favorisce il rinnovamento dell'epidermide grazie all'acido glicolico presente nella formula, contiene olio di Ribes nero, ricco di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 che nutrono e mantiengono la pelle morbida, peptidi di lupino, che favoriscono la microcircolazione e l’ossigenazione della pelle, la levigano e riducono il micro rilievo cutaneo, aumentandone la luminosità e infine Silanediol Salicilato - derivato del silicio - per un’azione lenitiva, protettiva contro i radicali liberi.
Composizione: Aqua, Hydrogenated Polysobutene, C12-20 Acid PEG-8 Ester, Glycerin, Capric Triglyceride, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Pentylene Glycol, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Dilinoleic Acid, Potassium Cetyl Phosphate, Ribes Nigrum (Black Currant) seed oil, Phytosteryl Sunflowerseedate, C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Clorphenesin, Polyacrylate-13, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Vegetables Glycerides, Polysobutene, Hydrolyzed Lupin Protein Octenysuccinate, Sodium Hydroxide, Decyl Glucoside, Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl, Hydroxyhydrocinnamate, Glycolic Acid, Polysorbate 20, Sorbitan Isostearate, Silanediol Salicylate.


La mia pelle non ha per ora grossi problemi di rughe, ma solo linee di espressione, però a seguito di acne pesante ha bisogno di idratazione e di essere rinnovata ed esfoliata delicatamente per mantenere un colorito omogeneo. Questa crema, grazie ai principi attivi presenti nella formula, ne aiuta l'ossigenazione e la micro esfoliazione.
La trovo perfetta come base trucco perchè non unge e rende il viso pronto alla base. E' una crema che definisco multi-tasking - perchè svolge più mansioni in contemporanea - e adattabile a più tipi di pelle, da quella più "giovane" (meno bisognosa di attenuare le rughe) a quella un po' più "affaticata", da qui il range d'azione 35-45. La trovo perfetta per le pelli normali/miste, forse non è abbastanza idratante per quelle particolarmente secche.
E' una crema davvero buona e mi sta piacendo molto, tanto da essere attualmente la mia crema giorno nella mia skincare routine quotidiana. Se avete la pelle da normale a mista e volete un trattamento che la renda luminosa e la mantenga levigata, Soin Vital è la crema giusta. Davvero consigliata!
I prodotti Arval sono disponibili sullo shop ufficiale e nei punti vendita selezionati. Trovate Arval anche da Douglas.

Presto vi parlerò anche di IlSole, la linea di skincare solare di Arval... Stay tuned :)
Per maggiori info e news:
Pagina Facebook
Instagram
Sito ufficiale

Voi conoscete i prodotti Arval? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Non sono stata pagata per scrivere questo post. Queste sono le mie sincere e personali opinioni.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!