Institut Esthederm Eau Cellulaire Crème & Spray - Review

Quando si ha una crema viso preferita con cui ci si trova molto bene è difficile separarsene e non ricomprarla una volta terminata. Ero infatti in procinto, il mese scorso, di riacquistare la mia, quando mi è arrivata la selezione di prodotti* firmata Institut Esthederm tra cui proprio una crema viso... Ho iniziato ad usarla e oggi vi parlo della mia esperienza con questo prodotto. Se vi va di saperne di più, ecco la mia recensione...

Di Eau Cellulaire vi parlai qualche tempo fa, provando l'acqua cellulare spray, un'acqua multiuso che può essere utilizzata prima o dopo il makeup per fissarlo e per rinfrescare la pelle, il cui principale ingrediente è appunto l'acqua cellulare, alla base di ogni formulazione Institut Esthederm.
Si differenzia sia dalle acque mineralizzate che sono perfette per trattare alcune disfunzioni della pelle, ma non sempre ideali per una pelle sana, che dalle acque demineralizzate - generalmente utilizzate in cosmesi – che permettono la sterilità delle formulazioni ma non costituiscono un ambiente cellulare ottimale. Institut Esthederm inoltre formula tutti i suoi cosmetici con Acqua Cellulare rendendoli attivi al 100%.

La Crème nello specifico ha una consistenza morbida e soffice, leggermente densa e ne basta una piccola quantità per tutto il viso. Ha un leggerissimo profumo molto gradevole che non l'applicazione svanisce. La formula è decisamente idratante e impiega qualche minuto prima di assorbirsi completamente. Una volta fatto, la pelle risulta idratata e quasi rimpolpata. Ciò che l'ha resa e la rende tutt'ora la mia nuova crema viso da giorno è, oltre a queste caratteristiche, il fatto di adattarsi perfettamente al mio tipo di pelle, che è normale / mista, fungendo da ottima base trucco e apportando idratazione alle zone che più ne necessitano senza appesantire quelle che invece non ne hanno bisogno.
Oltre all'acqua cellulare, la crema contiene al suo interno anche un complesso a base di Acido Ialuronico - che permette di trattenere l’acqua in superficie - e il Brevetto Aquaporine che veicola l’acqua cellulare nel cuore delle cellule in modo continuativo.

La mia pelle ha delle esigenze specifiche e varie e Eau Cellulaire Crème fa fronte soprattutto a quella dell'idratazione, motivo per cui è diventata la mia crema viso quotidiana, poiché gliela fornisce senza appesantire la pelle, rendendola luminosa e rimpolpata. Per concludere non posso che essere soddisfatta della mia esperienza con Eau Cellulaire Crème, che consiglio alle pelli da secche a normali / miste (come la mia). La sconsiglio alle pelli grasse poiché risulterebbe troppo pesante. In questo caso potrebbe essere più indicata la formula Gel della linea.

Eau Cellulaire Spray è la versione appunto in flacone per vaporizzare l'acqua cellulare quando se ne sente il bisogno. E' molto fresca e un prodotto multiuso utile specialmente ora che le temperature si stanno alzando. Può essere utile come spray fissante per il trucco, per togliere la patina di "matte" dalla cipria e illuminare il viso, ma anche al mare sulla pelle struccata per idratarla ulteriormente.

I prodotti Institut Esthederm sono disponibili nei migliori istituti di bellezza e centri benessere.  Per maggiori info sulla linea vi rimando al sito ufficiale

Spero che la review vi sia stata utile!
Conoscevate la linea Eau Cellulaire di Insitut Esthederm?
Fatemi sapere!
Besitoss!!



*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia questo non è un post sponsorizzato e non sono stata pagata per scriverlo.

3 comments

  1. Non conoscevo il brand, ma è sempre interessante leggere le recensioni. :) il packaging semplice mi piace!

    Caterina | caterinasosso.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nemmeno ioprima di provare questi prodotti lo conoscevo! Sono rimasta piacevolmente sorpresa, mi sto trovando benissimo ^_^
      grazie per essere passata :-*

      Delete
  2. They're great! Thank you for your comment <3 ^-^

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!