Re-Hair Shampoo e Lozione - Review

A inizio aprile ho conosciuto l'azienda Sebovit e la linea Re-Hair per la cura dei capelli. Ho avuto modo di provare due dei tre prodotti della linea*, lo shampoo e la lozione, proprio nel periodo in cui i miei capelli erano più indeboliti e stressati. Se vi va di saperne di più, ecco la mia esperienza...
Re-Hair è una linea di prodotti per capelli, 100% naturale capace di contrastare in maniera efficace e visibile, sin dalle prime settimane, la caduta dei capelli dopo un periodo di stress, per il cambio di stagione e per carenze vitaminiche.

Niente di meglio per i miei capelli che nell'ultimo periodo hanno sofferto di forte stress, cambio stagione e il quotidiano uso di phon e piastra.
Lo Shampoo Re-Hair contiene estratto di zafferano e mentolo naturale. Non contiene né parabeni, siliconi, solfati ma solo attivi vegetali. La formula è "classica", non troppo densa né troppo liquida. Io ho i capelli mediamente lunghi per cui ne applico una noce abbondante sulla cute e massaggio fino alle lunghezze facendo penetrare bene il prodotto. Ha uno spiccato profumo agrumato che mi piace molto, ma la prima caratteristica che adoro veramente di questo prodotto è la freschezza che dona il mentolo dopo circa 30 secondi di applicazione: sento la cute come ossigenata e purificata! Una volta penetrato per bene, sciacquo e procedo con la mia routine (balsamo e/o maschera).

Composizione: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Methyl Isethionate, Sodium
Methyl Oleoyl Taurate, Lauryl Glucoside, Coco-Glucoside, Glycerin, Crocus Sativus Stigma Extract,
Pentylene Glycol, Honokiol, Menthol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl
alcohol, Parfum, Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool, Citronellol.
La seconda caratteristica che amo di questo shampoo è la resa sui miei capelli: sono leggerissimi e puliti e rimangono tali anche dopo il terzo giorno quando, tipicamente, devo correre ai ripari con shampoo secco o nuovo lavaggio. Ho notato un netto miglioramento anche nella resistenza del capello, ne perdo molti meno e meno frequentemente.

La lozione Re-Hair da 100ml è una tipologia di prodotto che non avevo mai provato prima. "Svolge un'azione rinforzante, anti caduta, sebonormalizzante, protettiva e rivitalizzante sul bulbo pilifero favorendone la fisiologica attività" ed è indicata per svariati casi: ogni volta che i capelli appaiono deboli, opachi, fragili e con tendenza alla caduta, nei soggetti con eccessiva produzione di sebo, quando i capelli sono sottoposti a frequenti trattamenti estetici di tipo chimico (come le tinture) e di tipo meccanico (vedi piastra e phon) o ancora, in periodi di stress eccessivo.
Contiene gemme di vite, estratto di limone, capsicum annuum, pianta originaria del Sud America dalle proprietà stimolanti ed estratto di ortica, seboregolatrice e rivitalizzante.
Composizione:
Alcohol denat., aqua, Capsicum annum extract, glycerin, Urtica dioica extract, Citrus limon
juice, sodium chloride, Vitis vinifera extract, niacinamide, urea.
Il trattamento va fatto almeno per 60 giorni. Si applica la sera prima di coricarsi una quantità di circa 3ml di prodotto sulla cute, massaggiandola energicamente fino al completo assorbimento. Sul pack afferma di non lasciare residui né ungere il capello; purtroppo non è proprio così, dato che tende un po' ad appiccicare.
La lozione ha un effetto sulla cute simile allo shampoo, dato che dona una sensazione di freschezza. Ci impiega qualche minuto ad assorbirsi completamente e, come dicevo lascia la cute un po' appesantita inizialmente. La mattina dopo questa sensazione svanisce poichè il prodotto è penetrato completamente nel cuoio capelluto ed è quindi asciutto. Sarò sincera, data la "sensazione" di cui vi parlavo prima, non ho usato il trattamento tutte le sere. Ciò nonostante ho notato come il mattino dopo il capello apparisse più sano e al tatto fosse più forte e spesso, oltre che resistente quando spazzolato.

Riassumendo posso senz'altro dire che i prodotti della linea Re-Hair hanno un'efficacia oggettiva e fanno bene ciò per cui sono concepiti. Lo shampoo è uno dei migliori che abbia mai provato e perfetto per chi ha i capelli delicati e / o stressati che tendono a cadere e con cute tendente al grasso perchè dona leggerezza e freschezza alle radici senza seccare le lunghezze, consigliatissimo!

La lozione è un trattamento urto che va fatto con costanza per almeno due mesi sui capelli che hanno problemi di caduta , mentre per prevenire e rinforzare un capello stressato basta un trattamento di un mese. Bisogna essere costanti e gli effetti si vedono e si toccano con mano sin da subito. L'unico "neo" di questa lozione è, per me, l'effetto un po' "pesante" che dona appena applicata. A parte ciò, un prodotto davvero efficace.

Ricomprerò molto probabilmente lo Shampoo perchè lo adoro! Qui tutte le info sui prodotti Re-Hair. I prodotti Re-Hair sono disponibili nei punti vendita selezionati e sullo shop online di Re-Hair.

Besitoss!!





*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Non sono stata pagata per scrivere questo post. Queste sono le mie sincere e personali opinioni.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!