Jean Louis David #RockYourSummer 2017 Collection

Tuesday, June 06, 2017

Anche quest'anno l'estate è alle porte e vi mostro le proposte di hairstyle firmate Jean Louis David, che con la sua collezione #RockYourSummer porta con sé uno stile rock e sexy. Se vi va di scoprire con me i look di stagione firmati JLD e lasciarvi ispirare, ecco la collezione...

La collezione #ROCKYOURSUMMER
Versatilità, sensualità e carattere ispirano la collezione estiva della marca e si traducono in quattro diversi tagli cool e contemporanei che raccontano una donna che ama giocare con la propria immagine e interpretare diversi ruoli. Must di ogni look è un ciuffo importante che permette di giocare con lo styling e di dare vita ad acconciature ogni volta diverse ed estremamente personali. I colori sono caldi e luminosi e puntano a mettere in risalto i tratti del viso.

Protagonista della collezione Rock Your Summer è il carré declinato in due versioni – uno di media lunghezza dal mood Hippy Seventies, scalato e strutturato, proposto dalla marca in uno styling liscio e in uno finto spettinato, e un carré più corto, sfilato e destrutturato per un’allure rock.
Atmosfere anni Settanta invece per il taglio lungo firmato JLD, liscio o wavy, scalato e ovalizzato intorno al viso per sottolineare i lineamenti e creare movimento e leggerezza.
Il taglio corto Graphic Eighties è invece asimmetrico, molto strutturato e sfilato, caratterizzato da una linea netta e precisa sulla nuca che dona morbidezza e femminilità – nella collezione Rock Your Summer viene proposto ultra liscio con brushing alla messicana, nell’effetto maxi volume à la garçon, rock con ciocche scolpite o con il ciuffo protagonista, portato all’indietro.
Haircare firmata Jean Louis David -  #JLDSUMMERKIT *
Per prenderci cura dei nostri capelli prima e durante l'estate, Jean Louis David propone una routine a più fasi per coccolare il capello, nutrirlo e proteggerlo al sole, permettendoci di avere una chioma bella, sana e luminosa.
Il Summer Kit che ha pensato JLD si compone di tre diversi prodotti:
  • Shampoo Idratazione e Leggerezza della linea OIL THERAPY Urban Care, combina i vantaggi di Olio di Argan, di Jojoba e di Dattero del Deserto per purificare il cuoio capelluto eliminando delicatamente le impurità. Utilizzato la sera dopo l’esposizione al sole permette di ritrovare capelli nutriti, elastici e luminosi.
La mia opinione: conoscevo già questo shampoo e ve ne parlai ben tre anni fa. Sebbene ancora i miei capelli non siano esposti al sole per ore lo uso già da ora, ma ho notato da subito come li lasci morbidi, setosi e luminosissimi! La texture di questo shampoo è cremosa e vellutata e sebbene nutra il capello in profondità non lo appesantisce, ma lo lascia pulito e leggero e pronto per lo styling. Sto apprezzando molto questo shampoo e lo consiglio soprattutto a chi ha i capelli trattati e/o sfibrati o ancora spenti, perchè li nutre e li illumina.
  • Maschera senza risciacquo COLOR THERAPY 10 in 1 Urban Care, protegge dalle aggressioni di sole, vento e salsedine grazie ai suoi filtri Uv e agli agenti idratanti e nutrienti. Questo prodotto concentra dieci benefici in un’unica applicazione e, grazie alla formula esclusiva JLD Color Stay Complex, valorizza i riflessi e fissa il colore evitando che sbiadisca. Da usare anche la sera dopo lo shampoo!
La mia opinione: Color Therapy 10 in 1 è uno dei miei prodotti preferiti del brand JLD. Ve ne parlai per la prima volta qui e da allora non posso che confermare le mie opinioni positive su questo trattamento che uso principalmente dopo lo shampoo e prima dell'asciugatura per districare e nutrire la chioma. Mantiene il colore vivo e lo protegge dal calore di piastra e/o phon. Ha una formula lattiginosa e ne basta una noce da applicare sulle lunghezze e lasciare in posa qualche minuto, dopodiché si procede con l'asciugatura. Un prodotto essenziale per i capelli colorati d'estate per preservarne la lucentezza e il colore.
  • BRUSH CREAM Urban Style, leggera e con una profumazione fresca, contrasta la disidratazione e facilita il brushing preparando i capelli a ogni styling. Ideale prima di ogni acconciatura estiva! 
La mia opinione: non amo applicare troppi prodotti per lo styling sui miei capelli fini poiché si appesantiscono facilmente. Questa crema è una new entry per me: ha una texture leggermente liquida e un profumo sublime. Ne basta pochissima da applicare sulle lunghezze e procedere con lo styling. Utilizzando già Color Therapy 10 in 1 questa la applico principalmente sulle punte, per evitare l'effetto crespo. Con qualche accortezza sulla quantità applicata può essere molto utile per ottenere la piega desiderata, anche d'estate, con un risultato professionale.
E' tutto! Spero di avervi dato qualche spunto per sperimentare nuovi hairstyle quest'estate :)
Per avere più informazioni sulla collezione e sui prodotti Jean Louis David, vi lascio i link al sito ufficiale Jean Louis David e ai canali social: Facebook e Twitter

E voi, come vi prendete cura dei vostri capelli d'estate?
Fatemi sapere"
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa.

You Might Also Like

2 comments

  1. Mi sto trovando piuttosto bene anche io con questa combo di prodotti. Come te, non mi piace esagerare con i prodotti post shampoo ma devo dire che questi due insieme non mi danno problemi, ne ho addirittura aggiunto un terzo in qualche occasione senza risentirne eheh :-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sabry <3 si lo shampoo poi me li lascia sofficissimi *__* quasi non mi sembra vero xD
      :-*

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!