Traveling Beauty Discoveries #1 - Skincare

Da beauty addict quale sono, non perdo mai l'occasione per entrare in profumeria (o in farmacia!) per scoprire nuovi prodotti e nuovi brand di cosmesi, soprattutto quando viaggio... Ho penato di iniziare questa serie di post per proporvi e consigliarvi alcune scoperte beauty e/o makeup trovate e provate durante i miei viaggi per darvi qualche spunto, nel caso in cui vi capiti di trovare questi brand in giro. Come primo post ho pensato a un po' di scoperte skincare. Se vi va di scoprirli con me, ecco quali sono...

Dai miei ultimi viaggi in Grecia ho (ri)scoperto due brand che conoscevo già, ma di cui ho apprezzato alcune chicche solo recentemente. Korres è forse uno dei brand più famosi del Peloponneso, con la sua skincare di origine naturale dai molteplici benefici. Le linee proposte sono molteplici, ma tra tutte ho provato alcuni prodotti della linea Wild Rose, nutriente ed illuminante, tra cui Brightening Eye Cream con spf 15, un contorno occhi leggero ma idratante, perfetto per la stagione calda e il contorno occhi un po' affaticato.
Del brand amo alla follia gli esfolianti viso come quello al Kiwi, più gentile, oppure quello all'Uva (già finito da tempo!) più energico, che lasciano una pelle liscissima e super pulita! Hanno un unico formato da 18ml utilissimo però da portare in viaggio. Se li avvistate in aeroporto ve li stra consiglio!
Altro brand greco con formulazioni di origine naturale è Apivita, di cui provai anni or sono alcuni prodotti e mi innamorai follemente delle loro maschere e degli esfolianti viso. In particolare adoro la Pink Clay Mask, che depura delicatamente la pelle senza seccarla eccessivamente e Face Scrub with Olive che pulisce la pelle in profondità e allo stesso tempo la nutre lasciandola idratata e liscia.
Apivita propone inoltre per tutte le sue maschere e i suoi scrub la versione monodose "express beauty"comodissima da portare in viaggio. Non è di facile reperibilità al di fuori della Grecia, ma ho trovato recentemente una farmacia rivenditrice in Emilia Romagna e ho deciso di provare altre due varianti, il gel esfoliante all'albicocca e la maschera all'aloe. Vi farò sapere come mi ci trovo.
Spostandoci in Francia sono numerosi i brand che si possono scoprire da Sephora e di questi sono rimasta positivamente colpita da Garancia, brand dedicato alla dermo cosmesi che unisce la scienza con un po' di "creatività". Da qui i nomi dei prodotti, fantasiosi e un po' "sognanti", come la Bal Masqué des Sorciers, maschera nutriente, calmante e riparatrice con cinque attivi botanici oltre al burro di karité e di Argan. Ciò che mi ha stregata di questa maschera è la texture, fondente e super morbida, e il profumo, avvolgente e sensuale. E' adatta sia alle pelli più aride da tenere la notte, che a quelle normali/miste per un trattamento express di 15/20 minuti. Calma i rossori e nutre senza appesantire. Ve la consiglio se amate questo tipo di trattamento e perchè spesso è in saldo da Sephora. Sono curiosissima di provare altri prodotti "magici" di questo brand!
Dulcis in fundo, la Germania, con la linea naturale di Martina Gebhardt i cui prodotti derivano da agricoltura bio-dinamica o biologica. Ho un po' barato con questo prodotto perchè l'ho acquistato online (si trova facilmente) non avendolo trovato nel mio viaggio in Germania. Si tratta della Eye Care Cream, la crema contorno occhi a base di olio di avocado e di oliva. La mia mente l'ha collegata subito al Creamy Eye Treatment di Kiehl's, mio contorno occhi preferito di sempre, così ho voluto valutarne le similitudini. In effetti la formula può sembrare simile, ma il contorno occhi tedesco è più liquido e meno compatto, forse più oleoso. Va dosato molto poichè rischia di essere troppo pesante ma con qualche accortezza si assorbe e lascia la zona idratata e nutrita. Nonostante non sia un dupe perfetto di quello Kiehl's lo apprezzo comunque perchè è un ottimo trattamento notte.
Queste erano alcune delle mie scoperte skincare fatte all'estero. Spero di avervi dato qualche spunto. Se vi piace questo genere di post vorrei proporvene altri anche per makeup e cura dei capelli. Fatemi sapere!


Besitoss!!


4 comments

  1. Post molto interessante ;)

    ReplyDelete
  2. non ho provato nessuno di questi brand e sfortuna mia, non andrò in nessuno di questi paesi quest'estate... :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. :( mi spiace... se ti può consolare, korres lo trovi su amazon e martina gebhardt su alcuni siti di cosmesi bio... in generale sono abbastanza reperibili ^_^ un abbraccio <3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!