Pixi Beauty Matte Last Liquid Lip - Review & Swatches

a dicembre dello scorso anno ho ricevuto un bellissimo cofanetto firmato Pixi Beauty - brand di origine inglese creato da Petra Strand - contenente diversi prodotti tra cui i nuovi Matte Last Liquid Lip*, rossetti liquidi dal finish matte e dai toni rosati/neutri. Da rossettomane incallita mi sono fiondata subito su di loro e oggi ve ne parlo. Se vi va di scoprirli con me, ecco la mia review...
I Matte Last Liquid Lip si presentano in un pack minimal e molto grazioso, con tappo verde chiaro e corpo in plastica dura molto compatta. Le colorazioni proposte sono cinque:
- Au Naturelle: terracotta/mattone con sottotono caldo
- Matte Beige: beige rosato leggermente caldo
- Pastel Petal: nude leggermente freddo
- Really Rose: rosa medio freddo
- Evening Rose: Malva, uno/due toni più scuro di Really Rose

Pixi Matte last Liquid Lip - swatches "creativi" :D
L'applicatore è a forma di petalo e permette una stesura agevole, ma non è completamente rigido, infatti bisogna calibrare la pressione per non farlo "piegare" troppo, in modo da permettere una stesura omogenea. A parte questo accorgimento, è piuttosto semplice da utilizzare. La formula è leggermente liquida e sottile, ma il colore è pieno con una sola passata (vale per tutte le colorazioni) e asciuga completamente in circa cinque minuti, diventando no transfer. Il finish è matte; io lo definirei soft matte poiché non appiattisce esageratamente le labbra e, anzi, le riveste di un velo vellutato.
La formula contiene olio di rosa canina e si percepisce anche dal profumo molto gradevole e delicato che sulle labbra svanisce gradualmente.
L'applicatore "a petalo" dei Matte Last Liquid Lip di Pixi
Sto per scriverlo: questi rossetti liquidi sono tra, se non I...più confortevoli che abbia provato sinora. Ok, l'ho scritto! Dichiarazioni a parte, una volta asciutti, la sensazione sulle labbra è molto piacevole e, sebbene non siano rossetti idratanti, non ne peggiorano la secchezza, anzi, la formula è quasi impalpabile e davvero confortevole. Non tirano assolutamente le labbra e non ne evidenziano eccessivamente le linee, sebbene non siano rossetti leviganti.
La durata è davvero buona, su di me resistono più di cinque ore parlando, bevendo e mangiando cibi poco oleosi, affievolendosi leggermente al centro ma molto uniformemente e senza sgretolarsi. Con i cibi più tosti chiaramente se ne vanno prima, ma si mantengono sempre uniformi su tutte le labbra.

Per quanto riguarda le colorazioni, vi lascio di seguito qualche swatch comparativo con alcuni rossetti liquidi in mio possesso:
Swatches comparativi delle tonalità a base "fredda"

Swatches comparativi delle tonalità a base "calda"


In generale: adoro questi rossetti liquidi! Ultimamente le mie labbra sono tremendamente secche e non li indosso così spesso, ma quando ne ho voglia scelgo sempre loro. Confortevoli, pigmentati, duraturi, dalle colorazioni davvero belle e portabili con svariati look. Non posso dunque che consigliarveli! Se non amate la sensazione di secchezza sulle labbra o le avete già secche ma vi piacciono i rossetti liquidi, i Matte Last Liquid Lip di Pixi fanno decisamente per voi :)

Sono disponibili su Cloud10 (UK), Cult Beauty (UK), Marks & Spencer (UK), LookFantastic (ITA) e ASOS (ITA). Il prezzo è di circa 22€.

Non vedo l'ora di provare anche i due prodotti skincare contenuti nel cofanetto, ma ne riparliamo più avanti...Voi conoscete Pixi? Quale o quali prodotti avete provato? Come vi sembrano questi rossetti liquidi?

Fatemi sapere!!
Besitos!!





*Disclaimer: i prodotti recensiti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo, tuttavia queste sono le mie personali opinioni. Non è un articolo sponsorizzato.

10 comments

  1. Non conosco Pixi ma la tinta evening rose mi ha conquistata! *__*

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola
    Ti seguo già ;) se ancora non sei mia follower e ti va di ricambiare sei la benvenuta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehehe ti capisco! Sono tutti bellissimi ^_^
      <3

      Delete
  2. Ho sempre sentito parlare di questo brand ma non l'ho mai provato ! Da amante dei rossetti/tinte dal finish opaco mi hanno incuriosita tantissimo *-* Non saprei quale scegliere, sono tutti toni super belli e portabili !
    Un bacio <3

    Il blog di C.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda ho anche io il tuo stesso problema, e quando voglio uscire non so quale scegliere XD
      un bacio! <3

      Delete
  3. Sono tutte tonalità molto portabili, mi piacciono :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? Io faccio fatica a scegliere :P

      Delete
  4. Confezione e rossetti davvero carini!

    ReplyDelete
  5. Replies
    1. Ogni volta è una tragedia scegliere quale mettere :P

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!