Givenchy Le Rouge Liquide - Review & Swatches

Da rossettomane incallita ritorno dopo diverso tempo con una recensione su un prodotto uscito qualche tempo fa, che mi ha da subito incuriosita e che ho avuto la possibilità di provare grazie a Profumerie Sabbioni. Sto parlando di Le Rouge Liquide di Givenchy, i nuovi rossetti liquidi dall' applicatore cushion e dal finish semi-matte. Se siete curiose di saperne di più, ecco la mia recensione...

Classico rossetto in stick con formula liquida, Le Rouge Liquide è ricco di sorprese. Grazie a un meccanismo a rotazione, una morbida formula in crema vellutata affiora sull'applicatore in spugna. Il finish è semi-opaco, grazie al mix di varie formulazioni in pigmenti micronizzati. Leggero sulle labbra, effetto a lunga tenuta.




Il pack di questi rossetti è molto elegante ma minimal. Il tappo è in simil pelle nera con inserti argentati, così come il corpo del prodotto e il meccanismo di uscita è a rotazione. Basta ruotarlo di 360 gradi e il prodotto fuoriesce dallo stick ricoprendo la parte "cushion"centrale. Ha un profumo floreale abbastanza intenso che permane diverse ore, ma non lo trovo eccessivamente fastidioso.
Le colorazioni che ho provato sono:
100 Nude Tweed - un nude / beige neutro con una piccola punta calda
106 Nude Taffetas - un rosa malva freddo che personalmente trovo davvero elegante.
La formula di questi rossetti, nonostante il nome, non è affatto liquida: è bensì cremosa, ma per niente dura o pastosa e, al contrario, si stende sulle labbra davvero facilmente, agevolata anche dall'applicatore a goccia piuttosto preciso. Leviga le labbra - anche quelle più screpolate e secche come le mie! - e la sensazione è di un film cremoso e morbido che le abbraccia senza appiccicarle. Il finish è più satinato che semi-matte e personalmente non mi dispiace affatto poiché dona un effetto di labbra piene e rimpolpate.
La durata di questi rossetti non è particolarmente lunga: senza mangiare o bere su di me resistono circa quattro ore, con il cibo e le bevande vanno via velocemente, ma in maniera uniforme. Lasciano le labbra comunque idratate per tutto il tempo in cui li indosso.

In generale: sto apprezzando davvero tanto questi rossetti liquidi che, a questo punto, definirei rossetti cremosi! Donano un comfort pazzesco e le due colorazioni sono davvero incantevoli. La durata non è propriamente eccelsa, ma dato il comfort che danno alle labbra è tutto sommato comprensibile. Il prezzo, trattandosi di un prodotto di alta profumeria, chiaramente non è basso: 34,60€ l'uno da Profumerie Sabbioni e in generale supera i 30€. Ciononostante credo che siano validi e se volete concedervi uno sfizio credo che non rimarrete per niente deluse. Sarei curiosissima di provare anche qualche colorazione più sgargiante (un fucsia o un rosso) perchè mi stanno piacendo davvero tanto! In conclusione ve li consiglio se non vi piace l'effetto "troppo matte" dei rossetti liquidi classici e se avete le labbra particolarmente secche, perchè questi rossetti le levigheranno e le lasceranno idratate e cremose.

Spero di esservi stata utile!
Conoscevate Le Rouge Liquide di Givenchy? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!





*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio di Profumerie Sabbioni, tuttavia non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Queste sono le mie personali opinioni.

2 comments

  1. Uh che bellini. Il taffetas mi piace parecchio, mi sa che ci faccio un pensierino. Grazie Aru.

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!