Classico rossetto in stick con formula liquida, Le Rouge Liquide è ricco di sorprese. Grazie a un meccanismo a rotazione, una morbida formula in crema vellutata affiora sull'applicatore in spugna. Il finish è semi-opaco, grazie al mix di varie formulazioni in pigmenti micronizzati. Leggero sulle labbra, effetto a lunga tenuta.
Il pack di questi rossetti è molto elegante ma minimal. Il tappo è in simil pelle nera con inserti argentati, così come il corpo del prodotto e il meccanismo di uscita è a rotazione. Basta ruotarlo di 360 gradi e il prodotto fuoriesce dallo stick ricoprendo la parte "cushion"centrale. Ha un profumo floreale abbastanza intenso che permane diverse ore, ma non lo trovo eccessivamente fastidioso.
Le colorazioni che ho provato sono:
100 Nude Tweed - un nude / beige neutro con una piccola punta calda
106 Nude Taffetas - un rosa malva freddo che personalmente trovo davvero elegante.
La formula di questi rossetti, nonostante il nome, non è affatto liquida: è bensì cremosa, ma per niente dura o pastosa e, al contrario, si stende sulle labbra davvero facilmente, agevolata anche dall'applicatore a goccia piuttosto preciso. Leviga le labbra - anche quelle più screpolate e secche come le mie! - e la sensazione è di un film cremoso e morbido che le abbraccia senza appiccicarle. Il finish è più satinato che semi-matte e personalmente non mi dispiace affatto poiché dona un effetto di labbra piene e rimpolpate.
La durata di questi rossetti non è particolarmente lunga: senza mangiare o bere su di me resistono circa quattro ore, con il cibo e le bevande vanno via velocemente, ma in maniera uniforme. Lasciano le labbra comunque idratate per tutto il tempo in cui li indosso.
In generale: sto apprezzando davvero tanto questi rossetti liquidi che, a questo punto, definirei rossetti cremosi! Donano un comfort pazzesco e le due colorazioni sono davvero incantevoli. La durata non è propriamente eccelsa, ma dato il comfort che danno alle labbra è tutto sommato comprensibile. Il prezzo, trattandosi di un prodotto di alta profumeria, chiaramente non è basso: 34,60€ l'uno da Profumerie Sabbioni e in generale supera i 30€. Ciononostante credo che siano validi e se volete concedervi uno sfizio credo che non rimarrete per niente deluse. Sarei curiosissima di provare anche qualche colorazione più sgargiante (un fucsia o un rosso) perchè mi stanno piacendo davvero tanto! In conclusione ve li consiglio se non vi piace l'effetto "troppo matte" dei rossetti liquidi classici e se avete le labbra particolarmente secche, perchè questi rossetti le levigheranno e le lasceranno idratate e cremose.
Spero di esservi stata utile!
Conoscevate Le Rouge Liquide di Givenchy? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!
*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio di Profumerie Sabbioni, tuttavia non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Queste sono le mie personali opinioni.
Uh che bellini. Il taffetas mi piace parecchio, mi sa che ci faccio un pensierino. Grazie Aru.
ReplyDeleteA dir poco stupendi.
ReplyDelete