L'Oréal Paris UNLIMITED Mascara - Review

Chi mi conosce sa che sono molto selettiva nella scelta del mascara, prediligo solo alcune tipologie di scovolino e l’effetto dev’essere molto evidente ma ordinato. Quando ho ricevuto* il nuovo UNLIMITED Mascara di l’Oréal Paris, ho voluto metterlo alla prova da subito, per capire se fosse all’altezza delle mie aspettative. Mi avrà convinta? Ecco cosa ne penso…

UNLIMITED Mascara è contenuto in un pack a forma di “ampolla” - più banalmente “a pera” - e il manico dello scovolino ha una particolarità: si piega, per permettere un’applicazione più precisa sia sulle ciglia inferiori che negli angoli interni degli occhi.
Sicuramente ricorderà a tante Grandiôse di Lancôme, per la sua forma obliqua. In realtà questo mascara è differente sotto diversi aspetti: la testa dello scovolino è in elastomero e a forma conica, con i dentini fitti ed è snodabile, per cui utilizzabile sia obliquo che “diritto”. Questo mascara promette di allungare le ciglia, incurvarle e definirle alla perfezione. Insomma, un po’ tutto!

La formula è di un bel nero opaco e da subito non troppo liquida, caratteristica che personalmente apprezzo poiché i mascara troppo liquidi appiccicano istantaneamente le mie ciglia sottili. Lo scovolino le districa bene ma soprattutto, le allunga già dalla prima passata! Se solitamente applico almeno due/tre strati di prodotto, con questo mascara ne bastano due, una per dare volume e lunghezza e una per pettinarle. Non ho notato un potere incurvante estremo, ma le mie ciglia non sono particolarmente dritte.
Durante il giorno non sbava, non cola e non appesantisce le ciglia. In fase di rimozione basta uno struccante bi-fasico e si scioglie molto facilmente, senza creare grumi.
In generale: come avrete già avuto modo di notare dai miei ultimi scatti su Instagram, questo mascara mi sta dando moltissime soddisfazioni! La formula è molto valida e lo scovolino è la vera star: allunga le ciglia e le districa al punto giusto, regalandomi un bell’effetto già alla seconda passata. Non posso che consigliarvelo se cercate lunghezza e ciglia definite, senza appesantirle e se vi piace questa tipologia di scovolino.
Potete trovarlo in tutti i supermercati, nelle profumerie e online al prezzo di circa 15€. Che ne dite? Lo avete già provato? Vi piace l’effetto?

Fatemi sapere!
Besitoss!!



*Disclaimer: il prodotto recensito mi è stato inviato a scopo valutativo, ma queste sono le mie personali opinioni. Non si tratta di un articolo sponsorizzato.

2 comments

  1. Ma sai che mi incuriosisce un sacco per il pack snodato?! Sì, queste piccolezze mi attirano un sacco. Poi tu confermi che è valido e mi fido :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda avevo dei dubbi sull'utilità della testa snodata ma mi sono dovuta ricredere! :D È davvero pratica! hihihi

      :-***

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!