Clinique Dramatically Different Hydrating Jelly - Review

Quando penso di aver trovato la mia skincare routine perfetta ecco che arriva un nuovo prodotto a farmi cambiare idea e, da beauty addict quale sono, non posso non provarli tutti! Oggi vi parlo dell'ultimo nato in casa Clinique, Dramatically Different Hydrating Jelly - d'ora in poi DDHJ per comodità - il gel che promette d'idratare la pelle senza appesantirla. Come mi sarò trovata? Scopriamolo assieme nella review...

DDHJ si presenta in un flacone di plastica totalmente trasparente con erogatore a pompetta. Il prodotto è disponibile in due taglie, da 50ml e da 125ml: quella che vedete in foto è la seconda. Promette d' idratare per 24h, riparare la barriera cutanea e proteggere la pelle dall’inquinamento quotidiano grazie alla Clean-Shield Technology™. È privo di parabeni, flatati e senza profumo.
Partiamo dalla formula in acqua-gel, effettivamente leggera e fresca sulla pelle. Ne basta una piccola quantità per tutto il viso, assorbe in pochi secondi e lascia la pelle asciutta ma idratata. Durante il giorno questo prodotto sembra mantenere bene l'idratazione cutanea e lo trovo anche adatto come base per il makeup.
Clinique Dramatically Different Hydrating Jelly - INCI: Water\Aqua\Eau , Bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane , Butylene Glycol , Glycerin , Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract , Hypnea Musciformis (Algae) Extract , Gelidiella Acerosa Extract , Hordeum Vulgare (Barley) Extract\Extrait D'Orge , Padina Pavonica Thallus Extract , Helianthus Annuus (Sunflower) Seedcake , Sucrose , Caffeine , Sodium Hyaluronate , Hydroxyethyl Urea , Hydrolyzed Rice Extract , Sorbitol , Sodium Polyaspartate , Ppg-6-Decyltetradeceth-30 , Ethylhexylglycerin , Propylene Glycol Dicaprate , Caprylyl Glycol , Trehalose , Polysorbate 80 , Carbomer , Sodium Hydroxide , Hexylene Glycol , Citric Acid , Sodium Citrate , Disodium Edta , Phenoxyethanol
Utilizzandolo da qualche settimana posso affermare con una certa sicurezza che questo prodotto è idratante sì, ma non adatto proprio a tutti i tipi di pelle: se avete una pelle da normale a mista/grassa è ottimo perchè la idrata senza appesantirla e la lascerà fresca tutto il giorno, se avete la pelle normale/secca o secca il suo potere idratante non è sufficiente, poiché la sua leggerezza lo rende molto fresco ma non abbastanza da idratare a fondo pelli particolarmente disidratate. Io stessa, nonostante abbia la pelle normale/mista, ho notato che in alcune zone come la fronte e la punta del naso, particolarmente secche, faccia fatica a mantenerle idratate. Combinandolo invece con un siero idratante o utilizzandolo quando la mia pelle ha periodi in cui lucida maggiormente, lo trovo perfetto!
In generale: trovo questo prodotto molto valido sotto diversi aspetti e punti di vista. Innanzi tutto la formula è fresca e leggera e adatta alle pelli normali/miste o miste/grasse che non vogliono essere ulteriormente appesantite, ma cercano comfort. Lo vedo come un prodotto perfetto per le stagioni calde - primavera ed estate - proprio per questa sua freschezza e leggerezza, mentre non mi sento di consigliarlo se avete una pelle particolarmente arida e cercate un'idratazione profonda, né per la stagione invernale, poiché potrebbe non essere sufficiente. Assolutamente promosso, come già detto, per le pelli normali/miste e miste/grasse per questa stagione di transizione tra caldo e freddo e la mia pelle lo sta apprezzando, alternato ad una crema più ricca.

Dramatically Different Hydrating Jelly è disponibile da Sabbioni Profumerie - dove sono sempre attivi promo e sconti! - e sul sito ufficiale Clinique a 28,50€ per 50ml e 53€ per 125ml.

Spero di esservi stata utile!
Conoscevate Dramatically Different Hydrating Jelly? Lo avete provato?
Fatemi sapere!
Besitoss!!




*Disclaimer: il prodotto recensito è un gentile omaggio di Profumerie Sabbioni, tuttavia non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Queste sono le mie personali opinioni.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!