Orly Cool Romance Collection: Review & Swatches

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco* la collezione primaverile firmata Orly: la Cool Romance! :)
questa collezione comprende tutti colori "opachi" dal finish crème, senza glitter o brillantini, tranne uno, Steel My Heart, che ha un finish metallico...(Per la descrizione "ufficiale" vi rimando all'articolo di presentazione). Sono:

Jealous Much: verde menta chiaroPrelude to a Kiss: rosa “baby”, quasi nude.
Artificial Sweetener: rosa malva con microparticelle dorate
You’re Blushing: grigio/lavanda molto particolare!
Faint of Heart: grigio "topo" 
Steel your Heart: grigio scuro metallizzato.

Recensione:
Stesura: a differenza della Mineral FX, questa collezione lascia un po' a desiderare in quanto a facilità di stesura. Nonostante il pennello sia il classico di tutti gli smalti Orly, la formula di questi smalti è risultata poco scorrevole e difficile da applicare uniformemente :( Si asciugano comunque piuttosto in fretta.
Coprenza: variabile a seconda della tonalità. Prelude To a Kiss e Jealous, Much? sono i meno coprenti, con due passate si ha una buona coprenza ma anche tre andrebbero bene. Per gli altri due passate sono sufficienti.
Durata: una delle caratteristiche che maggiormente ho apprezzato di questi smalti è proprio la durata. Sulle mie unghie che si sfaldano facilmente non è facile trovare uno smalto che resista per più di tre giorni senza sbeccarsi...Questi smalti su di me hanno una durata media di 5 giorni.
Rimozione: essendo smalti privi di glitter, la rimozione è risultata facile e veloce.

In generale: per quanto riguarda i colori scelti, mi sono piaciuti molto Prelude To a Kiss e You're Blushing, quest'ultimo soprattutto è molto particolare. Steel Your Heart e Faint Of Heart mi sono sembrati poco "primaverili", ciò nonostante sono comunque dei bei colori. Nel complesso questa collezione non è male, anche se a causa della formula e della coprenza in alcuni casi scarsa, ho preferito la Mineral FX. Sulla durata invece, nulla da dire come sempre!

Il prezzo è 15€ l'uno, ma se si considera che ogni boccetta contiene 18ml, che è una quantità infinita per uno smalto a mio parere, non è poi così alto rispetto alle alternative in commercio.

Tutti i prodotti e le collezioni Orly sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da Ladybird house e sono disponibili presso i Ladybird Nail STORE, gli Orly VIP Center, i Centri Nails Autorizzati Ladybird house e nei migliori centri di bellezza, day spa, city spa. Store Locator su www.smaltiorly.it

Che dite ragazze, vi è piaciuta questa collezione? Quali sono i vostri preferiti?
Fatemi sapere!
Besitoss!!





*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a LadyBird House per avermi inviato i prodotti.

4 comments

  1. Vedo che anche tu non sei rimasta convinta della coprenza, mi rincuora questa cosa!

    ReplyDelete
  2. adoro Prelude to a kiss, ma la stesura è davvero complessa, uff :(

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!