Buon anno! XD Rieccomi con la recensione* della collezione natalizia firmata Orly, Naughty or Nice? :) In questa collezione troviamo colorazioni tipicamente natalizie come rosso e oro, insieme ad altre meno "festive" come l'azzurro e il fucsia/viola. Ci sono tre glitter un crème, un semi-holo e un perlato (Per la descrizione ufficiale dei colori vi rimando al post di presentazione). Ecco i colori presenti:
- Angel Eyes: glitter blu cielo e argentati con sfaccettature multicolor
- Miss Conduct: violetto/fucsia con riflessi olografici
- Devil May Care: glitter rossi e dorati
- Unlawful: rosso scarlatto
- Torrid: rosso scuro perlato
- Halo: glitter oro e argento
Recensione
Stesura: scorrevole, fluida e facile...Anche per una mano tremolante come la mia :) La formula scorre bene e si uniforma bene sull'unghia. Asciugatura piuttosto veloce, intorno ai 2 minuti. Nel caso dei glitter chiaramente risulta un po' meno uniforme, ma nulla che non sia nella norma.
Coprenza: molto buona per Unlawful e Torrid, ma mi hanno sorpresa molto anche Devil May Care ed Angel Eyes che, nonostante siano glitter, danno una buona base di colore già alla prima passata e con due si ottine una discreta coprenza! Tra i due soprattutto Devil May Care. Il più coprente è Torrid, il meno coprente Halo.
Durata: Come vi ripeto sempre...Gli Orly su di me sono tra i più longevi provati finora, una manna dal cielo per le mie unghie che dopo 3/4 giorni iniziano a ripugnare ogni smalto XD.In questo caso durata media di 5 giorni :)
Rimozione: senza problemi, fatta eccezione chiaramente per i glitter che come saprete bene richiedono un po' più di manualità e olio di gomito xD i rossi non lasciano particolari residui o aloni sulle dita.
In generale: questa collezione è davvero molto carina...La scelta dei colori e dei finish è in alcuni casi "classica" e tradizionale, come per i glitter oro e rossi e i rossi stessi, in altri casi più azzardata ma comunque efficace! Come nel caso di Angel Eyes e Miss Conduct che (è insieme a Unlawful) il mio preferito! La qualità degli smalti Orly ormai è indubbia e non posso che consiglierveli anche questa volta. In particolare se cercate delle tonalità per nulla banali (come Miss Conduct e Torrid) ma anche se siete più tradizionali ;) Chiaramente la sconsiglio se non amate i glitter (e la loro rimozione) che in questa collezione rappresentano la metà dei finish.
l prezzo è 15€ l'uno, ma se si considera che ogni boccetta contiene 18ml, che è una quantità infinita per uno smalto a mio parere, non è poi così alto rispetto alle alternative in commercio.
Bene ragazze, direi che è tutto!
Vi è piaciuta questa collezione? Quali sono i vostri preferiti?
Fatemi sapere!
Ma sono glitter neri quelli che vedo in Halo? *__*
ReplyDeleteE' vero, i colori sono abbastanza classici, ma se la qualità è la solita Orly ne vale comunque la pena ^__^
No no, purtroppo sono venuti contro luce, ma sono oro e argento ;) si assolutamente ne vale la pena! ^.-
Deleteciao! bel post e bel blog, complimenti, ho messo mi piace alla pagina Fb :)
ReplyDeleteCiao, cara! Ben tornata!
ReplyDeleteTorrid è bellissimo!Ma comunque mi piacciono praticamente tutti ^^
ReplyDeleteMiss Conduct è molto bello! pensavo che Hale fosse più coprente...
ReplyDeletegli ultimi tre sono quelli + interessanti, volevo farti i complimenti, per la cura in quello che fai!!!
ReplyDeletechiara