KIKO Skin Trainer Eyes: Review

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di un prodotto che non pensavo avrei amato così tanto...Si tratta di Skin Trainer Eyes, il siero anti borse e occhiaie di KIKO, che fa parte della nuova linea Skin Trainer per la cura della pelle.
Un personal trainer ad azione mirata per contrastare efficacemente borse e occhiaie. Un autentico cocktail energetico in grado di rivitalizzare il contorno occhi, idratarlo e allenarlo a essere fresco e luminoso ogni giorno.
Gli ingredienti della formula:
  • Caffeina: aumenta il tono vascolare sistemico e stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti, rendendo più facile la scomparsa di borse e occhiaie. 
  • Taurina: fornisce energia ai tessuti attraverso la stimolazione del microcircolo cutaneo e contrasta la formazione di radicali liberi. 
  • Ginseng: ha un’azione stimolante e tonificante sulla circolazione sanguigna. Facilita il trasporto delle sostanze nutritive nella pelle, energizza e tonifica.
  • Provitamina B5: idratante ed emolliente, migliora il tono della pelle e svolge un’azione anti-infiammatoria e lenitiva.

Review: questo siero si presenta in un pratico tubetto argentato da 15ml. Lo definisco pratico sia per il tubetto, sia per l'erogatore rotondo e inclinato che permette di applicare il prodotto direttamente sulla zona perioculare. La formula è leggera e fresca, piuttosto liquida e una volta applicata assorbe rapidamente. Ha un colore aranciato, permette così di attuare una leggera correzione delle occhiaie. Attenzione però, non si tratta di un correttore vero e proprio, ma di un siero, la correzione perciò è minima. Io non ho occhiaie particolarmente evidenti (e zero borse), ma ho potuto constatare comunque una lieve differenza sin da subito. 
Ne applico un goccio sotto gli occhi nella zona interessata e lo picchietto col dito per farlo assorbire più velocemente. Quello che ho notato sin da subito, oltre a un lieve odore (credo dovuto alla caffeina) - per nulla invadente comunque - è stato l'effetto sulla zona: da subito liscissima e idratata. Come vi dicevo poc'anzi, non ho occhiaie profonde o borse, ma ho la zona del contorno occhi molto secca. Skin Trainer Eyes agisce su questa secchezza e idrata la pelle da subito. Sul fronte occhiaie posso dirvi che su di me funziona bene, inoltre è un piacevole risveglio per gli occhi stanchi, soprattutto al mattino.
In generale: trovo questo siero un'ottima soluzione per alleviare la pesantezza e la secchezza nella zona perioculare, oltre che per correggere e curare le occhiaie (nel mio caso lievi). Io lo uso come "base" prima del correttore. Non mi pronuncio sulle borse, tuttavia credo abbia anche una buona azione decongestionante che allevia il gonfiore, grazie alla formula molto fresca e idratante, che apprezzo particolarmente. Lo consiglio per questi motivi e se come me avete la zona intorno agli occhi delicata e secca :)

Brand: KIKO Cosmetics
Product Type: Skin Trainer eyes - siero anti borse e occhiaie 
Quantity: 15ml
Price: 18,90€
PAO (Period After Opening): M
Pros: formula leggera, idratante, leggermente correttiva, levigante, fresca
Cons: non saprei giudicarlo su borse o su occhiaie più evidenti
Availability: shop online KIKO e punti vendita
Rating: 4/5





Bene direi che è tutto! Avete provato la linea Skin Trainer di KIKO?
Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Francesca per avermi inviato i prodotti.


10 comments

  1. ma tu guarda,sembra proprio un prodottino interessante!Anche se il prezzo non è bassissimo...se lo mettono in sconto ci penso ;) kissss

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero il prezzo non è bassissimo, però non lo trovo per niente malvagio, anzi ^^
      baciii <3

      Delete
  2. Mi sbaglierò ma io non mi fido dei prodotti viso di Kiko. Non so perchè ma è una sensazione "a pelle"

    ReplyDelete
    Replies
    1. no no ce l'avevo anche io! Diffidente al massimo...Mai provato nulla. Anzi, per ora ho provato solo questo XD e non è per niente malvagio, anzi...è molto delicato e lo sta usando anche mia mamma ehehe ^^

      Delete
  3. caspita questo proprio mi era sfuggito! Io ho il problema delle occhiaie, enormi e scure, questo potrebbe aiutarmi insieme al correttore. Potrei stenderlo e poi usare l'abituale correttore per un risultato più coprente, che ne pensi? Un bacione ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dony <3 guarda io in questo caso sono fortunata, perchè ho giusto un'ombra sotto gli occhi e col correttore vado già bene..Questo fa un po' da "primer" nel senso che prepara l'occhiaia al correttore, copre molto leggermente (il colore lo trovo molto azzeccato) e idrata bene, in questo modo il correttore aderisce bene...In più contiene caffeina, quindi dovrebbe anche attenuarle, a lungo andare...Ma ripeto, ho fatto un po' fatica a vedere differenze non perchè non sia valido ma perchè non ho occhiaie marcate eheh. In ogni caso però un minimo di aiuto lo da ^^

      Delete
  4. io non ho mai provato nulla di questa linea, anche perché cerco di limitare al minimo l'uso di prodotti non bio sul viso >.<
    però l'erogatore è fighissimo!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. si quello è vero, io stessa uso una crema viso della Planter's :) concordo sull'erogatore XD

      Delete
  5. Non ho mai provato i prodotti skincare di Kiko, sono sincera (per creme ecc tendo sempre ad andare su marchi più "alti" per una questione di diffidenza).
    Da come ne parli però questo sembra buono.

    Al momeno tra l'altro sono alla ricerca di un prodotto per le occhiaie (periodo tesi...). Mi piacerebbe usare la crema di Chanel di cui ho provato un campioncino, ma ha prezzi folli :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda su di me che ho pochissime occhiaie e niente borse la differenza si vede. Lo ha provato mia mamma che ha anche un po' di borse e per lei è già più blando...Mi aiuta la mattina se sono un po' "addormentata" ecco XD chiaramente è una base, quindi non fa miracoli, però per le mie esigenze non è affatto male :) e poi è anche leggermente correttiva. SUl fattore skincare anche io non avevo mai provato nulla di kiko per lo stesso motivo e perchè a pelle non mi fidavo. E' tutt'ora cosi lo ammetto XD ma questo fa eccezione, non mi ha dato nessun problema :)

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!