Le novità Manetti e Roberts - Borotalco e Acqua alle Rose

Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare di Manetti&Roberts, brand dal sapore inglese, in realtà made in Italy, e delle sue novità riguardanti la linea Borotalco e Acqua Alle Rose :) Martedì sono stata nel Temporary Store di Milano Centrale a scoprirle...

Acqua Distillata alle Rose, dal 1867 una storia tutta italiana di passione e autenticità
La storia dell’Acqua Distillata alle Rose è indissolubilmente legata a quella del suo inventore, l’inglese Henry Roberts, che, nella Firenze del 1843, decise di aprire un’elegante farmacia nel cuore della città, in via Tornabuoni.

Il negozio-laboratorio, oltre a distribuire raffinati articoli provenienti dalle terre anglosassoni, preparava anche soluzioni e distillati, semplici ma allo stesso tempo funzionali, per eleganti signore dell'alta società inglese ed italiana. Uno dei tratti distintivi dei prodotti di H. Roberts & Co. English and America Chemists and Druggists era rappresentato dalla Garanzia di Qualità, un'etichetta in stile Liberty che elencava, in maniera completa e rigorosa, gli ingredienti utilizzati durante la preparazione.
Ed è in questo contesto che, da un’intuizione di Henry Roberts, è nato uno degli elisir di bellezza più longevi della nostra storia, l’Acqua Distillata alle Rose, che venne messo in commercio a partire dal 1867.

La sua composizione naturale con acqua distillata ed estratti di nobili rose, dalle proprietà lenitive e idratanti, donava sollievo alla pelle, regalandole inoltre una gradevole e leggera fragranza. Inoltre il suo flacone blu cobalto, ha reso Acqua Distillata alle Rose una vera e propria icona di eleganza, dal gusto retrò, alla quale allora come oggi le donne italiane non vogliono rinunciare.

Manetti & Roberts è orgogliosa di presentare oggi una nuova linea di creme viso che nascono da anni di scrupolosa ricerca e conservano la tradizionale semplicità e naturalezza del già famosissimo elisir di bellezza.
Nasce così la linea viso Acqua alle Rose, formulata con il 95% di ingredienti di origine naturale.
La linea propone 3 varianti di creme: idratante, nutriente e antirughe; un’offerta mirata per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle e delle differenti età.
Nel cuore formulistico di tutte le creme è racchiusa la Purissima Acqua Distillata di Rosa Gallica, nota per le proprietà rinfrescanti, tonificanti e lenitive.
  • La crema idratante contiene estratto di Rosa Canina e vitamina E.
  • La crema nutriente contiene estratto di Rosa Centifolia e olio di Jojoba
  • La crema antirughe contiene estratto di Rosa Damascena e olio di Argan
Per completare la linea di detergenza Acqua alle Rose sono disponibili anche il Gel Detergente e le pratiche Salviettine Struccanti da 20 pezzi.

E' poi tempo di ritornare al vintage, ma con innovazione. È un vero e proprio ritorno alle origini quello che si celebra in casa Borotalco. Lo stile retrò che ha sempre caratterizzato le confezioni del talco più amato dagli italiani, oggi diventa protagonista più che mai nei pack delle novità Borotalco: fanno infatti il loro ingresso nella gamma prodotti il deodorante no gas Squeeze ed i nuovi saponi solidi, entrambi uniti, oltre che da una veste vintage tutta nuova, anche dall’originale ed inconfondibile Profumo di Borotalco. 


Il deodorante Squeeze è il prodotto adatto a chi ricerca in una sola applicazione un’esplosione di profumo: è infatti il formato che massimizza la fragranza della formula.
Ci sono poi le nuove Saponette Solide Profumate: in tre soggetti vintage – donna, uomo e bambino – tutti da collezionare!
Infine, non bisogna dimenticare la novità che è stata la vera protagonista del 2013: la Crema Vellutante di Borotalco! Una crema che conserva tutte le proprietà del Talco, ma con l’aggiunta di un tocco di morbidezza in più, per una pelle più liscia, che sa di Borotalco.


Nel Temporary Store della Stazione Centrale a Milano ci sono inoltre delle offerte esclusive:
  • Il Profumo Acqua Alle Rose, la fragranza concepita dalla stessa formulazione dell'Acqua Distillata alle Rose, è in vendita esclusiva presso lo store
  • La possibilità di personalizzare il barattolo di Borotalco per fare un regalo originale e unico
  • Con almeno 10€ di spesa in regalo una Saponetta Borotalco
  • Con almeno 20€ di spesa in regalo l'esclusiva scatoletta di latta in stile vintage con grafica Manetti&Roberts
Il Temporary Store Manetti&Roberts resterà aperto fino al 12 marzo :)
Nell'attesa di farvi sapere come mi trovo con Acqua Alle Rose e la crema idratante, vi consiglio vivamente di fare un giro al temporary, perchè le novità e i prodotti sono davvero validi!

Voi avete mai provato Borotalco e/o Acqua Alle Rose? Fatemi sapere!

Besitoss!!







Disclaimer: immagini fornite dall'ufficio stampa Manetti&Roberts

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!