Cosmoprof 2014 - La mia prima esperienza e haul!

L'anno scorso mi sono mangiata le mani perchè non ho potuto esserci, quest'anno grazie al cielo (e al mio ragazzo che mi ha fatto da tassista <3) posso dire IO C'ERO...Sto parlando ovviamente del Cosmoprof 2014, la fiera della cosmesi, che si è appena conclusa, non senza qualche vena polemica...
Ma non è di questo che voglio parlarvi, bensì mi piacerebbe raccontarvi la mia esperienza, da profana dell'evento, a cui ho partecipato quest'anno per la prima volta. Buona lettura! ^.^


Il polo fieristico di Bologna è immenso...E quando dico immenso intendo proprio che non ho visto una fine! Sono stata alla fiera di Milano Rho, questa mi è sembrata altrettanto enorme. Comunque, smaltito l'effetto oddeo-in-che-razza-di-posto-mi-trovo ho iniziato a vagare senza meta tra i padiglioni per ambientarmi...Finchè non giungo al mega stand La Truccheria, che come tutte sapete vendeva Make Up Forever a prezzi scontatissimi...Io sinceramente volevo solo una cosa, ma visto che dopo 20 minuti di fila non mi sono mossa di mezzo metro, ho lasciato perdere!

Dopo poco ho finalmente potuto riabbracciare Anna e incontrare di persona Sabry, mie compagne di Cosmoprof per la giornata <3 una reunion coi fiocchi, con tanto di musichetta immaginaria a suggellare il tutto :D Ho avuto il piacere di conoscere anche Fra Skinki, non senza una gaffe in puro stile ariannesco, dato che al momento dell'incontro è stata lei a riconoscere me! A parte ciò, mi ha fatto veramente un enorme piacere.

Tra i vari padiglioni mi ha sorpreso quello dedicato alle unghie, sia per grandezza che per dinamicità... E qui un altro lietissimo incontro con Angela e Laura, le kawaii girls <3 allo stand Orly. Abbiamo scattato selfie a gogo e ammirato la collezione estiva... Avrei acquistato volentieri un mini set, ma l'entusiasmo e la voglia di visitare altri stand mi ha impedito di metter mano al portafogli. Per la cronaca, i mini set sono carinissimi! Se non volete spendere un capitale e provare vari colori, ve li stra consiglio!
Con Laura di non solo kawaii <3



Dopo varie disquisizioni sui colori estivi di Orly...Anzi, su tutti i colori a dire il vero XD, abbiamo poi incontrato anche la dolcissima Astasia, blogger ufficiale per CND e ne abbiamo approfittato per vedere tutti i Vinylux dal vivo!



Allo stand Faby abbiamo scoperto le novità del marchio tutto made in Italy, grazie a Valentina dell'ufficio stampa che ci ha accolte subito illustrandocele una ad una. La principale novità è la nuova collezione Faby Nature, caratterizzata da una formula per l'87% di origine vegetale, che richiama i toni della terra e della natura, come da nome.





Altra novità i Faby lacquering gel, i nuovi smalti semipermanenti del marchio ispirati ai colori della linea base.

Allo stand OPI abbiamo visto le nuove collezioni tra cui quella in collaborazione con Coca Cola gli Sheer Tints e The Muppets.


Abbiamo visitato anche lo stand di un brand che mi sta davvero a cuore, quello Planter's. Dico così perchè sono un'accanita consumatrice della Natural&Young, la crema viso riparatrice a base di aloe che ogni anno si rinnova nel suo packaging colorato e divertente. Da quando la provai per la prima volta non ho più smesso di usarla e ricomprarla.
Tra le novità Planter's abbiamo scoperto la nuova linea Perfect Eyes, con prodotti studiati appositamente per occhi e contorno occhi e la nuova serie di packaging della crema N&Y ispirata al tema della fortuna (la versione coi gufetti è troppo bella!)




Dopo un po' di camminare abbiamo finalmente raggiunto il pad.34 e lo stand BBCream Italia, che sapevamo ben fornito di Milani Cosmetics e della nuova linea di smalti e gloss firmati Tanya Burr, oltre ai famosi pennelli Real Techniques. Il mio obiettivo una volta là era metterle le mani sui blush e rossetti Milani e così è stato. Ho poi potuto finalmente vedere dal vivo anche i pennelli di Sam Chapman.


Apro una parentesi sulle Pixiwoo...Erano in fiera, non siamo riuscite a vederle e a scattare foto da fan sfegatate, chi ha avuto questa fortuna le ha descritte come alte, belle, ben truccate e simpaticissime... Piango Y_Y. Chiusa questa parentesi, siamo venute via con qualche acquisto tra blush, rossetti e pennelli...


ringrazio Anna per avermi prestato la sua mano...quelli che vedete sono gli swatches dei rossetti Milani :D

La mia ultima visita è stata allo stand Nashi Argan, dove ho finalmente potuto conoscere di persona Vera, simpaticissima e disponibilissima, e le novità del brand, fra cui il nuovissimo Nashi Argan Luxury beauty, il cofanetto contenente tutti i prodotti Nashi Argan per una piega e cura dei capelli impeccabile. Una chicca? La spazzola contenuta nella bag è identica alla Tangle Teezer ;)

Tra un giro e l'altro, una pausa spuntino e quattro chiacchiere, l'ora si è fatta tarda e ho dovuto congedare Anna e Sabry...Il mio venerdì al Cosmoprof si è dunque concluso così... Ora vorrei lasciarvi qualche riflessione personale e consiglio se, come me, pensate d andarci il prossimo anno e non ci siete mai state, sperando che possa esservi utile:
Mi è piaciuto? Assolutamente si...E' stato stancante? Abbastanza, non tanto per il camminare, quanto per l'ambientarsi e il vagare tra i padiglioni con sacchetti e sacchettini, giacca e quant'altro. Ne vale la pena? Io avevo un vip pass e non ho speso nulla nemmeno per il parcheggio. Vale la pena se non vi aspettate di comprare la qualunque, nel senso che gli stand che vendono ci sono, ma sono pochi, il Cosmoprof è concepito essenzialmente per comunicare. Tra aziende, tra clienti e professionisti del settore, tra blogger e uffici stampa...E vi dirò, che per me che ho studiato e amo la comunicazione, è qualcosa di davvero interessante e appagante. Certo, il campioncino fa sempre un immenso piacere, ma tornando a casa la mia soddisfazione è stata poter finalmente stringere la mano a persone che sentivo solamente via email, per presentarmi e condividere qualcosa assieme.
Infine, vorrei allacciarmi a questo discorso della comunicazione (si, l'ho reso pesante, chiedo venia!) perchè l'altra vera gioia è stata vedere e rivedere persone altrettanto stupende con cui ho allacciato un rapporto tramite web, parlo delle mie colleghe blogger. Il mio viaggio l'ho fatto con Anna e Sabry, che ringrazio di vero cuore, ho trovato delle persone splendide e delle amiche con cui condividere l'esperienza di quest'anno nel migliore dei modi, grazie davvero! In più sono stata super felice di rivedere anche Laura, Angela, Astasia, Fra e Beatrice...Tutte simpaticissime! Vi mando un bacione!
<3 <3 <3
Che dire...La mia prima esperienza al Cosmoprof è stata più che positiva per i motivi sopra elencati. Non escludo affatto di ritornarci anche il prossimo anno, se questo blog ci sarà ancora (spero di si!) e se riuscirò a organizzarmi...Nel frattempo vi lascio con un'ultima foto del mio Cosmo-haul, se c'è qualcosa in particolare di cui vorreste che parlassi per primo, fatemi sapere!

Alla prossima!
Besitoss!!




27 comments

  1. Ho già detto che la cosa più bella di Cosmoprof quest'anno siete state tu e Sabrina, stare insieme è stato bellissimo e già non vedo l'ora di organizzare il prossimo con voi. Uno dei regali più grandi che l'essere blogger mi ha fatto è stato poter conoscere voi ed avervi come amiche, e non amiche per finta, amiche con la A maiuscola <3
    un bacio grande!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda che cosi mi fai piangere Y_Y :D <3 <3 <3 l'anno prossimo ancora di più! Lo spero davvero <3 un bacione <3 <3 <3

      Delete
    2. ecco,piango anche io *______* vi voglio tanto bene,non sarebbe stato lo stesso senza di voi <3

      Delete
  2. D'accordissimo con te, ho praticamente detto le stesse cose nel mio post :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. e io ho appena risposto sul tuo XD hhihihih <3 :)

      Delete
  3. quante belle cosineeeee uhh lo tand Planter's e quello BB cream italia *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. credimi, per aver comprato SOLO un blush e un pennello..ho fatto tanta fatica u.u ahahaha :P <3

      Delete
  4. Arianna ti assumo come mia fotografa ufficiale ok???? Sei riuscita a rendermi "vedibile" in foto ahahahah
    Grazie a te e' stato una gioia incontrarvi!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma volentieri! :D uhauhaua XD mi ha fatto un grandissimo piacere conoscerti! <3 spero ci saranno altre occasioni *-* e sarò pronta a immortalarti a dovere! hihihi :-***

      Delete
  5. Ottimo resoconto e splendide parole, Aru! Peccato non averti vista, spero proprio di avere altre occasioni oltre al Cosmoprof del prossimo anno :D un bacio grande!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si anche perchè un anno è lungo! :P magari a Milano...Lo spero tanto! un bacione Des! <3

      Delete
  6. che bel post, che splendide foto e che acquistini meravigliosi!!! Il Blush Brush RT è il mio pennello da cipria preferito! :P
    E quel blush Milani sembra stratosferico! solo che... non vedo rossetti!!! O_O
    Perché, Aru? Perché? ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siii il blush sarà una delle prime cose che recensirò ^-^
      AHAHAHAH in effetti hai ragione Fran, non è da me :P tornare a casa senza rossetti! XD chiedo perdono, prometto che alla prossima occasione mi rifarò @_@ hihihih :P <3

      Delete
  7. che bello leggere anche la tua esperienza e soprattutto vedere le tue splendide foto..mi è sembrato di essere lì con voi! Stupendi i rossetti Milani *__* Un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Dony!! <3 <3 <3 si guarda non so come ho fatto a non comprarne nemmeno uno! Meno male che ci hanno pensato Anna e Sabry :P bacione!

      Delete
  8. Concordo su tutto, presa per il verso giusto la fiera dà buoni spunti e soddisfazioni, se poi ci metti l'ottima compagnia tutto diventa più bello e appagante! Che gioia è stata abbracciarti finalmente <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siii abbraccioni non più virtuali! :D *w* <3 <3 <3

      Delete
  9. Hai scattato delle foto meravigliose, grazie per avercele mostrate!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma grazie Dama! *_* sono contenta che vi piacciano le mie foto! A quanto pare la mia macchina fotografica sta riscuotendo successo :D un bacio!

      Delete
  10. Ma Ma com'è che abbiamo visto le stesse persone e non ci siamo trovate??? XD Misteri del Cosmoprof!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nuooo Manuuu non mi dire così! Y_Y forse perchè sono andata solo di venerdì ehehe...misssshtero! XD

      Delete
  11. bellissime le tue parole e foto stupende!!! ^.^ è bello vedere tanti volti sorridenti, si vede che eravate contente di stare insieme!!!! :)

    i packaging della planter's sono adorabili!!!! *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! *-* si le confezioni della crema planter's sono sempre adorabili :D

      Delete
    2. Grazie mille!!! <3 si confezioni della crema planter's sono sempre stupende :D

      Delete
  12. Che bello che per te sia stata una bella esperienza, dopo tante negative che ho letto. In effetti la parte migliore di questi eventi, è condividerli con le persone che hanno la nostra stessa passione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione, organizzazione a parte, il bello è stato ritrovarsi tutte :D

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!