Sviluppato nel laboratorio dermatologico di Glamglow™, Supermud aiuta a contrastare problematiche cutanee in tempi molto brevi, per una pelle immediatamente più bella. Grazie a un mix di 6 acidi AHA e BHA migliora l'aspetto delle pelli danneggiate, aiuta a restringere i pori e favorisce l’elasticità cutanea.Questa maschera si presenta come una specie di "fango" verdastro (dato sicuramente dall'argilla in essa contenuta) dalla consistenza non troppo densa. Ha un odore di menta piuttosto forte che però non mi crea particolari fastidi. Va applicata sulla zona interessata, lasciata in posa dai 5 ai 20 minuti e successivamente risciacquata.
Contiene un carbone ultra efficace in grado di assorbire fino al 500 % di impurità e tossine rispetto al proprio volume e su qualsiasi tipo di pelle.
Faccio una breve premessa: io ho la pelle mista che tende a lucidare sulla zona T. Tuttavia, ultimamente la mia pelle tende più al normale/secco. Ciononostante sul naso e tutto attorno ho dei pori che definirei non dilatati, bensì voragini, ahimè. Ecco il motivo per cui volevo tanto provare questa maschera.
Ho letto pareri discordanti circa la reazione della pelle a questo trattamento, c'è chi la ama e chi, al contrario, con un goccino è rimasta irritatissima. La mia esperienza è di quelle positive: ho provato dapprima la maschera solo sul naso, per verificare brutte reazioni cutanee. Una volta constatato che la mia pelle la regge più che bene ho esteso la zona di applicazione attorno al naso ma non oltre. Dopo circa 3 minuti la maschera inizia a "tirare" poichè secca, schiarendosi e quasi solidificandosi, oltre che asciugandosi, evidenziando i pori dilatati che rimangono scuri.
Dopo circa 15 minuti l'ho rimossa con dell'acqua tiepida e una spugnetta. Viene via facilmente e mi ha lasciato la pelle liscia senza seccarla. Fin qui nulla di speciale, direte voi. Ebbene, guardandomi allo specchio ho notato che le mie voragi...ehm, i miei pori dilatati si erano già ristretti notevolmente. Erano lì, sempre e comunque visibili, ma molto meno dilatati!
In generale: questa maschera per me è stata una rivelazione. Non so ancora se la comprerò full size, sia per il prezzo che per l'efficacia a lungo termine che ho intenzione di verificare non appena la mini taglia sarà completamente finita. Tuttavia, ne sono rimasta davvero soddisfatta. I pori sono nettamente migliorati e ristretti e lo noto soprattutto quando applico il fondotinta, in quanto ne asta meno per renderli meno visibili.
Io ho una pelle tendenzialmente delicata ed ex-rosacea, per cui la parte trattata è molto delicata e tende ad arrossarsi. Questa maschera non mi ha dato alcun tipo di problema. Unico accorgimento è non usarla più di due volte a settimana per non sovraccaricare la pelle. Per il resto, mi sento di consigliarvela soprattutto se avete il mio stesso problema di pori dilatati o cercate comunque un trattamento purificante che pulisca a fondo. Il mio consiglio spassionato è, se riuscite, di farvi dare un campioncino per poterla testare in una piccola zona del viso come ho fatto io...Augurandomi che vi troviate bene come mi ci sto trovando io! :)
Brand: Glamglow
Product Type: Supermud Clearing Treatment - trattamento puificante
Quantity: 34gr
Price: 49,90€
PAO (Period After Opening): 9M
Pros: non irrita (su di me, pelle sensibile ex rosacea!), restringe visibilmente i pori, affina la grana della pelle, non secca eccessivamente, si rimuove facilmente.
Cons: prezzo, non va usata troppo spesso
Availability: Sephora
Rating: 4/5
Bene, per ora è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate questa maschera? Come vi sembra? Fatemi sapere!
Besitoss!!
Guarda, quoto tutto ciò che hai scritto!!! Anch'io come te ho provato solo il campioncino e me lo sto tenendo tipo *santo graal* per non finirlo! L'ho messa una volta sola ma mi è bastata per capire che è una bomba davvero...Però anch'io non so quando avrò il coraggio di spendere così tanto per un maschera, anche con uno sconto 20% resta sempre parecchio :(
ReplyDeletenon ci resta che farcela regalare per il compleanno! uhauhauha XD
Deletecomunque sia, non pensavo proprio funzionasse cosi bene *w*
bacii Stefi!! <3
Cacchiarola che prezzo :-/
ReplyDeletePerò io ho dei crateri al posto dei pori dilatati, se fosse funzionale la prenderei *_*
Ecco allora mi capisci *_*
DeleteWow piacerebbe anche a me provarla per i miei 'crateri' ihihih :-****
ReplyDeletenuoooo ma come crateriiiii!!! XD quelli li ho iooo hihihi <3
Deletemooooolto interessante *_*
ReplyDelete;D
Deletedevo assolutamente riuscire a provarla anche io, ma io di solito non becco commesse così gentili XD
ReplyDeleteahaha nuoooo XD beh diciamo che a me andò di "fndoschiena" perchè c'era l'offerta e a un tot di spesa la regalavano...altrimenti a chiedere ..ciaooo XD
Delete<3
Io mi feci fare un piccolo pot di quella nera, solo che messa sulla pelle ha iniziato a bruciare, non so se fosse perché avevo la pelle particolarmente sensibile o perché dentro vi è qualcosa che mi ha dato fastidio, fatto sta che avevo il naso che andava a fuoco.
ReplyDeleteEro curiosa di provare anche quella bianca, però mi intimorisce un po', proprio per via della reazione con la nera. Vedremo.
Baciii
mi ricordavo che ne provasti una anche tuu!! non sapevo se era la youth o la supermud, svelato l'arcano :P questa su di me non è leggerissima ma nemmeno troppo invasiva. Forse è più tollerabile anche per te ;)
Deletebaci tesorooo <3
Bellissima, mi incuriosisce un casino! Sono una grande fan degli AHA e BHA, come Queen Lisa suggerisce ;)
ReplyDeleteBacini
io non ci capisco un'H di AHA e BHA, ma da consumatrice posso dirti che funzione alla grande :P
Delete<3
Ahw, io l'ho provata da Sephora a Lodi durante un press day e confermo, è favolosa! Forse era un po' forte per la mia pelle, ma dopo comunque era più liscia e luminosa :)
ReplyDeletesi si, gli effetti si notano già subito *w*
Deletequesta maschera è nella mia wishing list da troppo tempo...speriamo che arrivi per il mio compleanno!!
ReplyDelete