New Brands - Oway Haircare: Review

Dopo la pausa estiva rieccomi per parlarvi di una linea di prodotti haircare speciale: si tratta di Oway, ovvero "Organic Way", la prima linea professionale per capelli a base di estratti, piante micronizzate, idrolati e oli essenziali biodinamici a KM0. Oggi vi parlo in particolare di tre prodotti*: Soothing Hair Bath, Silk'n'glow Hair Mask e Sculpting Mist.
Di qualità estrema, dedicati alle esigenze di tutti i tipi di capelli, combinati insieme in percorsi di benessere SPA.
Formule preziose, selezionate dai nostri laboratori di ricerca e concepite per avvolgere il cliente e lo staff del salone in un ambiente polisensoriale unico, rilassante, coinvolgente.
La qualità italiana si coniuga con la natura.
La natura diventa piacere.
Il piacere diviene bellezza.
La bellezza si esprime come creatività attraverso le mani dei nostri acconciatori.
La creatività si combina con un approccio etico, consapevole e sostenibile.

Soothing Hair Bath
Bagno capillare lenitivo per cute sensibilizzata, ideale anche per la cute dei bambini, grazie alla sua formula ultra-delicata priva di tensioattivi etissolati e solfati nè coloranti artificiali nè profumi di sintesi.
Questo "bagno capillare" è uno sciampo ad azione lenitiva per cute sensibile, contenuto in una boccetta di vetro da 240ml. E' a base di finocchio biodinamico e amaranto biologico. Si presenta come un gel trasparente mediamente denso dal profumo riconoscibile, quello appunto del finocchio. Una volta sui capelli, ho da subito percepito una sensazione di freschezza piacevolissima. Non ha un particolare potere districante e, anzi, necessita di balsamo o maschera per quella funzione, tuttavia è studiato per la cute sensibilizzata, quindi è davvero delicato. Per questi motivi penso sia adattissimo per la stagione estiva, in cui vengono sottoposti a caldo, sole e sale... Lascia i capelli puliti a lungo, eliminando il crespo.

Silk'n' glow hair mask
Maschera capelli anticrespo e illuminante per capelli crespi, aridi e porosi.
Dei tre, il mio prodotto preferito in assoluto: una maschera per capelli anticrespo e illuminante, con avena biodinamica, noce brasiliana e altri estratti naturali. Il packaging è praticissimo: un tubetto ti alluminio in stile "dentifricio" che con gli usi si può arrotolare per prelevare tutto il contenuto senza sprechi. Perchè amo questa maschera? Perchè amo i trattamenti nutrienti in generale ma soprattutto perchè il risultato che ottengo è stupendo: morbidezza estrema per le lunghezze, punte ricostruite e dulcis in fundo: luminosità. Quello che non riuscivo ad ottenere appieno con altre maschere, questa me lo dà in tutto. Si presenta come una cremina bianca piuttosto densa ma leggera, io ne applico due noci abbondanti sulle mie lunghezze e la lascio in posa per circa 5 minuti, poi risciacquo. I risultati, come già detto, sono ottimi. Ha un profumo golosissimo e leggermente "caramellato", usata in combinazione con il Soothing Hair Bath dona una morbidezza estrema e una luminosità unica.

Sculpting Mist
Lacca ecologica a tenuta forte
Non sono un'amante dei prodotti fissanti per capelli. Una volta lavati e asciugati tendo ad applicare solo un po' di olio di argan o comunque un siero unicamente sulle punte, lasciando la cute perfettamente pulita e libera. Questa lacca - contenuta anch'essa come lo sciampo in boccetta di vetro da 240ml - è pensata per fissare la piega a lungo e con decisione. E' a base di Carrubio, quinoa nera e altri ingredienti naturali e biodinamici. Appena spruzzata ha un forte odore di alcol che non amo particolarmente, ma che pian piano svanisce per lasciare il posto a un profumo speziato simile a quello della liquirizia. L'ho usata particolarmente per fissare eventuali "boccoli" o "onde" create con il ferro. Il risultato è boccoli/onde/ricci definiti e non troppo appesantiti. Mi è piaciuto soprattutto il finish naturale che dona...Chiaramente non abbondo mai, per cui sembra quasi di non averlo; infatti credo che il segreto sia dosarlo bene e non eccedere per non indurire troppo le lunghezze. Il fissaggio comunque è ottimo e dura tutto il giorno! La Sculpting mist è un prodotto anche proteico, molto particolare: dà corpo e un buon fissaggio è ottimo anche per lucidare il capello alla fine dello styling!

In generale: i prodotti Oway sono sicuramente all'avanguardia nell'uso degli ingredienti e nel packaging  in vetro infinitamente riciclabile e funzionale. Le formule sono innovative e i risultati da subito visibili. Ho apprezzato molto il bagno capillare e ancora di più la maschera anticrespo e illuminante. Credo che combinati assieme diano dei risultati perfetti. 
Le linee di prodotti Oway sono numerose...Oggi vi ho mostrato tre prodotti facenti parte di tre linee differenti, ma ce ne sono tantissimi altri da scoprire e specifici per ogni esigenza. Sono consultabili direttamente sul sito ufficiale qui. Concludendo, se avete la possibilità di provare i prodotti Oway ve lo consiglio caldamente perchè rispettano l'ambiente, sono una coccola per i capelli e...Funzionano :)
Vi lascio le schede tecniche dei prodotti recensiti:
I prodotti Oway sono disponibili presso gli Head Spa center, per maggiori info http://www.oway.it/about_it/

Infine, oggi vi presento una novità firmata Oway: Hnectarl’infusione cromatica con lifting integrato del capello
Da sempre impegnata nello sviluppo di formulazioni a “chimica pulita”, Rolland ha fatto dell’innovazione green la chiave del suo successo. Oggi, con la linea Organic Way è pronta a lanciare una nuova sfida nel settore dell’acconciatura professionale, presentando in salone un servizio rivoluzionario dallo spirito olistico total well being: una infusione fluida nettarina di colore, basata su zuccheri vegetali pregiati e lipoacidi derivati da frutta.
Un desiderio fortemente espresso in salone oggi è proprio quello di ottenere dalla colorazione un miglioramento della struttura, con un effetto di luce naturale incluso nel trattamento. Per questo, dopo anni di studi e ricerche innovative, nasce Hnectar, un nettare colorante 2 in 1. Una colorazione+lifting integrato del capello senza ammoniacasenza parafenilendiamina, senza resorcinasenza alcool e senza profumo e senza mineral oil.
Il primo nettare colorante che si attiva con burro fluido, con un mix di ingredienti biodinamici, biologici, etici e fito-derivati, in una texture nutriente e piacevolmente vellutata. A base di Sambuco BiodinamicoMalva BiologicaPapamiel e Yerba Mate Etica, Hnectar sfrutta la capacità degli zuccheri presenti nei nettari di trattenere l’idratazione, contrastando il processo di deterioramento capillare. Alle proprietà degli zuccheri si aggiungono le peculiarità degli acidi lipoleici (lipoaicidi della frutta) e delle proteine che lucidano, proteggono e rivitalizzano la fibra capillare.
I csi legano alla struttura del capello, formando delle molecole in grado di catturare e trattenere l’idratazione, donandogli corpo ed un effetto rimpolpato. I lipoacidi pregiati svolgono un’azione condizionante e protettiva, migliorano l’elasticità del capello e donano lucentezza e morbidezza.
Hnectar è la massima espressione del concetto del salone Head.SPA. Assolutamente versatile per l’uomo e per la donna di tutte le età e per le cuti più sensibili, offre risultati cromatici completamente naturali, non artificiosi, grazie alle 34 raffinate nuances moda luminose e multi-sfaccettate. Dedicato a chi non desidera un semplice colore, ma un trattamento 2 in 1 che sublima, rimpolpa e protegge la fibra capillare durante la colorazione.

Pero ora è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate i prodotti Oway? Cosa ne pensate?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Viviana per avermi inviato i prodotti.

5 comments

  1. Sono affascinata dalla maschera, quella la proverei più che volentieri *_*
    Stupenda la filosofia Oway, amo scoprire nuovi brand e marchi che ragionano in modo etico e sostenibile ;)
    :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. La maschera è stata la mia salvezza mentre ero al mare! Senza di lei mi sarei ritrovata un casco di paglia in testa XD

      Delete
  2. provati anch'io questi prodotti e sono stati una piacevolissima scoperta. Ottimo lo shampoo e la maschera fantastica sui capelli distrutti da sole e salsedine.

    ReplyDelete
  3. Sembrano molto, molto interessanti, in particolar modo la maschera!
    E sono sincera, anche il packaging mi ispira molto...
    Vedrò se riesco a trovarli a Firenze! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti auguro di trovarli perchè sono veramente ottimi ^.^

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!