Maria Galland Fluide Initiation Beauté 160 - Review

In questi mesi sto scoprendo tantissimi nuovi prodotti skincare che mi hanno colpita in positivo...Oggi vi parlo di un prodotto che ho testato soprattutto in vacanza, per valutarne l'efficacia. Si tratta del Fluide Initiation Beauté 160 di Maria Galland :)
Questo fluido delicato dalla consistenza simile a quella dello yogurt contiene principi attivi naturali ricchi di sostanze nutritive della polvere di yogurt nanocristallina in combinazione con aloe vera e sodio PCA, noto come uno degli agenti umettanti migliori. Fornisce alla pelle idratazione preziosa, riempie increspature, ripara i danni alle cellule e ne rassoda la struttura. Efficaci filtri UV impediscono l'invecchiamento prematuro della pelle causato dalla luce.
Questa crema si presenta in un packaging davvero femminile ed elegante: un tubetto rosa madreperlato con erogatore a pressione. E' descritta come un "fluido", in realtà la consistenza è più quella di una mousse o, ancora meglio di yogurt. E' di colore rosa tenue e, una volta applicata, svanisce ma lascia la pelle luminosa. Una singola pressione è sufficiente per avere la quantità giusta da stendere su tutto il viso. Ha un profumo piacevole e delicato, che svanisce gradualmente durante l'applicazione. Assorbe rapidamente non appesantisce la pelle.
E' una crema giorno, indicata soprattutto per le pelli giovani. Io ho la pelle mista, vale a dire fronte secca e zona T un po' più grassa. Questa crema si è comportata divinamente con il caldo: idrata le zone secche e regola la lucidità per quelle più grasse. La trovo perfetta come base viso, grazie anche all' spf12 che per una pelle chiara come la mia è d'obbligo. Non mi ha creato nessuna reazione allergica né secchezza o pesantezza e devo dire che usandola ho notato che la pelle ha acquistato luminosità e compattezza. 
In generale: una crema studiata per le pelli giovani che agisce sotto più fronti, idratando le zone aride e mantenendo stabili quelle più grasse. E' fresca e delicata e ormai mi accompagna da vari mesi. Maria Galland è un marchio di lusso poco diffuso da noi purtroppo, comunque trovo questa crema adatta per la stagione primaverile, estiva e perchè no, anche a inizio autunno quando le temperature ancora non sono troppo rigide. E' leggera ma non troppo, la consiglio soprattutto per le pelli normali e miste, forse non basta per quelle più secche. Il prezzo è di 50€ per 50 ml. Se cercate una crema senza pretese, leggera e fresca, fa sicuramente al caso vostro! L'inci non è verde, ma essendo una crema giorno non ne faccio un difetto, in più è perfetta come base trucco e ha un spf12 che non guasta :)
Per maggiori info vi rimando al sito ufficiale di Maria Galland.

Brand: Maria Galland
Product Type: Fluide Initiation Beauté 160
Quantity: 50ml
Price: 50€
PAO (Period After Opening): 9M
Pros: idrata le zone aride, regolarizza quelle miste, non appesantisce, assorbe in fretta, ottima texture, perfetta come base trucco
Cons: reperibilità
Availabilitylink al sito Maria Galland per più info
Rating: 4/5





Per ora è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate i prodotti Maria Galland? Come vi sembra questa crema?
Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Milena per avermi inviato i prodotti.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!