Jean Louis David Rock My City Collection & Oil Therapy Review

Non sono una persona particolarmente fissata con i capelli, ma mi piace comunque tenerli puliti e coccolarli per cercare di non sciuparli...Oggi vi parlo della collezione autunno/inverno firmata Jean Louis David e i prodotti* ad essa dedicati, della linea Oil Therapy. Se vi va di scoprirli, ecco la mia review :)
Questo autunno la nuova collezione Jean Louis David scende in strada e grida a piena voce la propria femminilità! La nuova stagione JLD è arrivata ed è pronta per stupire con novità esplosive e look carichi di energia, firmati dallo stile unico e inconfondibile della marca. Accompagna la collezione Rock My City una nuovissima linea di prodotti, Oil Therapy, una gamma a base di tre olii preziosi che regala luce, idratazione e leggerezza ad ogni tipologia di capelli.
Tre universi di colore, bruna, bionda e rossa, a cui Jean Louis David dedica tagli irriverenti e acconciature esclusive.

La donna JLD… BRUNA
Il taglio semi-lungo parte da un carré scalato. La frangia è lunga e piena, leggermente arrotondata, i lati sono ovalizzati partendo dalla frangia. Il colore è freddo, intorno al viso crea dei rilievi grazie alla nuova tecnica esclusiva JLD Dot Light, che dà vita a punti di luce irregolari e illumina lo sguardo.
Tre stili diversi: falso spettinato ultra naturale, liscio glamour oppure riccio irriverente.
La donna JLD… ROSSA
Il classico taglio boule Jean Louis David è rivisitato in due dimensioni, la parte interna è corta e strutturata, la parte superiore è più lunga, con una frangia diritta. Il colore è ramato, reso lucente e profondo dalla tecnica esclusiva JLD Sunlight, che dona schiaritura e rilievo.
Quattro stili diversi: liscio disciplinato, morbido arrotondato, volumizzato all’indietro, spettinato anni Ottanta.
La donna JLD… BIONDA
Il taglio è lungo e scalato, ovalizzato intorno al viso, per dare volume. Le punte sono evidenziate con l’effilage e si separano le une dalle altre in modo naturale. La tecnica JLD Lift Color crea un contrasto marcato fra la parte interna e una schiaritura progressiva sulle ciocche di ricoprimento e sulle punte, donando rilievo e profondità al taglio.
Quattro stili diversi: effetto spettinato, selvaggio glamour, liscio o baby doll.
Ovviamente non posso che rispecchiarmi nella donna BIONDA, anche perchè proprio di recente ho tenuto la lunghezza ma scalando intorno al viso, accentuando le punte con dei colpi di luce più chiari...In più con un tocco di ramato che non guasta mai e scalda il viso ;D Passiamo ora ai prodotti chiave di questa stagione...
Jean Louis David lancia Oil Therapy, una nuova gamma di trattamenti che elimina le impurità offrendo nutrizione, morbidezza e splendore a ogni tipologia di capelli. Tre olii preziosi, Argan, Jojoba e Dattero, permettono di risanare i capelli, lasciandoli morbidi e intensamente brillanti.
Grazie ai benefici del Precious Oil Complex combinati agli effetti di madreperle preziose, questo protocollo personalizzato regala luce, idratazione e leggerezza anche ai capelli più fini.
Difficilmente vengo conquistata alla prima prova, soprattutto se si parla di prodotti per capelli... Devo testarli per bene e a lungo rima di notarne i veri benefici e i risultati. Questa volta posso dire con certezza che già dopo una settimana mi ero letteralmente innamorata di Oil Therapy! Lo sciampo Moisture&Lightness coccola i capelli pulendoli in profondità. Non ha un particolare potere districante... di contro, li lascia leggerissimi e corposi. La maschera Repair&Radiance fa il restante del lavoro: districa, nutre e dona ai capelli una luce davvero unica. Sono entrambi contenuti in tubetti di plastica con rogatore a pressione. Lo sciampo è più denso rispetto alla maschera, che è molto diversa dalle solite a cui sono abituata. E', infatti, molto liquida e per distribuirla l'ideale è utilizzare una spazzola.
Entrambi i prodotti hanno un profumo divino, tra i migliori che abbia mai potuto sentire, che persiste sui capelli per qualche giorno.
Il risultato, una volta messi in piega, è davvero visibile. Io ho i capelli biondi (colorati) e gli dona una lucentezza, una leggerezza e una morbidezza uniche. In più, qualche settimana fa, mi è capitato di andare dal parrucchiere per modificare il taglio e mi è stato chiesto cosa uso, poichè avevo ancora la piega intatta dal lavaggio precedente e mi è stato detto che se la piega rimane è perchè il capello la regge bene e i prodotti sono validi...Un'ulteriore conferma! Posso garantirvi che se avete i capelli fini, questi prodotti gli doneranno un volume naturale splendido. Se li avete sciupati vi aiuterà a mantenerli sani e lucidi...Non so se si fosse capito, ma li promuovo a pieni voti e, anzi, li adoro!
Per avere più informazioni sulla collezione e sui prodotti Jean Louis David, vi lascio i link alla pagina Facebook www.facebook.com/jean.louis.david.italy e all’account Twitter twitter.com/JLDavid_ITA #JLDrockmycity !! ;)
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a JLD per avermi inviato i prodotti.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!