Diego Dalla Palma The Brow Studio - Review (feat. Profumerie Sabbioni)

Questa è una review a cui tengo particolarmente per il tema che tratta, a cui sono cara, ossia le sopracciglia. Sono sempre stata sfigatella perchè non le ho mai avute folte e definite e ad oggi le ho appunto rade e in parte proprio mancanti. Ho così iniziato a cercare i prodotti gusti per valorizzarle al meglio e incorniciare il viso, perchè le ritengo fondamentali per la completezza di un look ben fatto...Oggi vi parlo della linea The Brow Studio di Diego dalla Palma, uscita qualche tempo fa e studiata appositamente per valorizzare le sopracciglia a 360 gradi; linea che ho avuto la fortuna di testare grazie a Profumerie Sabbioni. Se vi va di scoprirla con me, ecco cosa ne penso :)


Tra i prodotti della linea The Brow Studio troviamo le matite ad alta precisione resistenti all'acqua. Sono automatiche e non necessitano di temperino. Le colorazioni proposte sono tre. Punto chiave di queste matite è la precisione: la mina sottile permette di riempire gli spazietti tra un peletto e l'altro con facilità. Il tratto è marcato ma non troppo, la mina mediamente dura. Sono l'ideale per quelle sopracciglia che necessitano di correzioni veloci ma essenziali.




Una volta stese non si schiodano dalla pelle e occorre un buon struccante per rimuoverle. Altro prodotto molto valido e per la mia tipologia di sopracciglia, se non il migliore, è il Delineatore in crema resistente all'acqua: sono delle creme/pomate colorate che permettono, con l'aiuto del pennello professionale duo sempre della linea, di riempire, definire e modellare le sopracciglia che necessitano di un lavoro un po' più complesso e su più fronti. Il tratto delle creme è intenso al primo tocco e una volta fissato rimane al suo posto per tutto il giorno. Le colorazioni proposte sono quattro e, nel mio caso, un mix tra la 01 e la 02 è perfetto. Queste pomate colorate per sopracciglia sono tra le migliori che io abbia provato sino ad ora e se avete come me, necessità di riempire discrete porzioni di arcata (comprese le codine!) ve le stra consiglio. Il pennello duo è altrettanto efficace e ben studiato, anche da viaggio, perchè è un 2 in 1, preciso e utile.
Delineatore in crema resistente all'acqua (da sx): nr 1, 2, 3 e 4
Con il pennello duo si pettinano i peli, successivamente con la parte obliqua lo si intinge nella crema colorata e si delinea e definisce l'arcata.
Come ultimo step nella preparazione delle sopracciglia c'è solitamente il gel fissante. Diego dalla Palma lo propone in due declinazioni: il fissatore volumizzante per sopracciglia trasparente con fibre e colorato sempre con fibre.
Il primo le pettina e le fissa nella forma desiderata, il secondo le riempie ulteriormente senza essere eccessivamente pesante. Anche quest'ultimo è disponibile in più tonalità (tre). Dulcis in fundo abbiamo gli strumenti che accompagnano la preparazione delle sopracciglia, com le pinzette, le forbicine e il temperino, utili e pratici.
In generale: come vi dicevo a inizio post, per me le sopracciglia sono diventate un must. The Brow Studio le mette in risalto e se ne prende cura in tutti i momenti: dalla preparazione al fissaggio finale. I prodotti di questa linea sono vari e adatti a più tipologie di sopracciglia, dalle più fortunate e definite, che necessitano solo di un po' di disciplina e fissaggio, alle più sfigatelle come le mie, che vanno curate di più e in più fasi. Ho trovato validissime le Creme colorate e le matite automatiche, prodotti precisi e di qualità, che consiglio, nel primo caso se necessitate di una cura maggiore, nel secondo caso per i ritocchi veloci ma efficaci e duraturi.
The Brow Studio è disponibile da Sabbioni Profumerie sullo shop online e in tutte le profumerie dedicate.

Bene per ora è tutto! Cosa ne pensate di questa linea? L'avete provata?
Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: post redatto in collaborazione con profumerie Sabbioni. I prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda a scopo valutativo. Queste sono le mie personali e sincere opinioni.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!