Best Of Summer 2016 - Makeup, Skincare & Haircare

In un mood decisamente autunnale, oggi voglio mostrarvi una carrellata di prodotti che mi hanno accompagnata per questa estate 2016 che è - ahimè - volta al termine. Se vi va di scoprirli insieme a me, ecco quali sono...

Makeup...
Sarò - come sempre - sincera: non mi sono truccata molto quest'estate...Sostanzialmente perchè la mia pelle ha fatto e sta facendo tutt'ora tanti un po' di capricci e ho voluto lasciarla libera di respirare. Tuttavia, la mia base leggera l'ho realizzata con la Sunshine DD Cream* di KIKO Milano, ottima coprenza, ma texture leggera e formula idratante...Un po' di cipria per la zona T e un tocco della mia terra preferita di sempre, Terracotta 4 Seasons* di Guerlain. Come blush illuminante Sexual Content dual-intensity blush di NARS, della collezione estiva, un nuovo amore <3
Dei kg di mascara ormai non posso più farne a meno, fatto sta che Hypnôse Volume-à-porter di Lancôme è ormai il mio mascara preferito. Tocco finale, un velo di rossetto (a rotazione, uno solo non riesco proprio a portarmelo dietro!). Per il giorno invece mi sono affidata costantemente al Eclat du Jour Joli Baume di Clarins che idrata le labbra e sa di mango! Il nuovo pack poi è davvero incantevole.
Skincare & Suncare...
Come vi accennavo, pelle capricciosa = poco makeup, ma con la skincare non mi sono limitata. In spiaggia ho applicato il mio fedele olio Half Times di Arval, abbronzante viso che, nonostante non abbia protezione (non potevo mettere spf in faccia!), mi ha dato un bel colorito senza scottature, così come la sua controparte serale, il Fissatore, che ha idratato la pelle senza appesantirla. Sul corpo quest'anno mi sono affidata ai solari Bioderma* che ho trovato ottimi, in particolare la linea Photoderm e così anche il doposole, fresco e idratante.

Haircare &...Bonus!
Di prodotti per capelli specifici per l'estate ne ho visti tanti ma preferisco mantenere la mia routine senza stressarli troppo, magari applicando una maschera un po' più corposa dato che sole e sale possono seccarli ulteriormente...Quello che quest'anno mi ha cambiato la vita è stato lo Spray Salino/Texturizzante. Ne ho provati diversi e mi sono trovata molto bene con il famoso Surf Infusion di Bumble&Bumble. Capelli umidi, due o tre spruzzi ed effetto wavy assicurato...E soprattutto, no phon!
Last but not least... Ogni anno mi piace tornare ai miei profumi preferiti per la stagione estiva e anche quest'anno sto amando il mio Terracotta Le Parfum di Guerlain che con le le sue note di Bergamotto, Gelsomino, Ylang Ylang e Vaniglia è avvolgente e inebriante.
Bene, per ora è tutto, spero di avervi dato qualche spunto se siete in procinto di partire o semplicemente di esservi stata utile...Quali sono i vostri prodotti must have per quest'estate?

Fatemi sapere!
Besitoss!!










*Disclaimer: i prodotti contrassegnati mi sono stati gentilmente inviati a scopo valutativo. Non sono stata pagata dall'azienda e queste sono le mie sincere opinioni.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!