Acquistare un profumo è qualcosa di davvero personale, quasi intimo, poiché alle note di una fragranza sono riconducibili non solo gusti e scelte ma anche lati caratteriali, ecco perchè spesso alcuni termini riconducibili al gusto e all'olfatto si accostano anche ad aggettivi che ci definiscono, come ad esempio una persona "dolce" oppure un carattere "pungente". Ecco che la liaison colore-profumo-ricordo prende vita.
Ed eccoci alla mia scelta e al perchè di essa... Fino a qualche tempo fa mi sarei fiondata su Ruby Woo o su Lady Danger (che ho!) mentre la mia scelta, di petto e di cuore, è stata Velvet Teddy.
Non possedevo il lipstick, che se qualcuno ancora non lo sapesse, è un nude / beige caldo dal sottotono pescato. Velvet Teddy Shadescent è invece un profumo caldo e dolce, con note di miele e muschio...
Descrivere un profumo è davvero difficile, Velvet Teddy però è chiaro nella sua personalità quanto sfumato nella scia che dona una volta vaporizzato. Un'esplosione di miele super dolce con una punta di speziato, persistente e leggermente pungente senza essere fastidioso. Sensuale e caldo senza essere soffocante... E se ci penso mi rispecchia a pieno: sono una persona molto dolce ma so anche essere pungente senza quasi mai esagerare.
Se non si fosse capito, mi sono totalmente innamorata di Velvet Teddy, forse prima del profumo che dell'iconico lipstick! Vi consiglio vivamente di provare gli Shadescents di MAC perchè non vi deluderanno...E forse sarà uno di essi a chiamarvi :)
Shadescents di MAC sono una LE le cui fragranze costano 59€ e i rossetti dal packaging speciale a 19,50€. Li trovate negli store, nei corner e sul sito ufficiale di MAC.
Voi li avete provati? Qual è il vostro Shadescent?
Fatemi Sapere!
Besitoss!!
Non vedo l'ora di riuscire ad annusare questi profumi!
ReplyDeleteGià dalle descrizioni online mi ispiravano parecchio...Poi una volta annusati in negozio sono rimasta estasiata *__*
Delete<3